porta con te il necessario in caso facciano i maleducatini e suggeriscano che tu paghi la tua parte, vista la storia di quell'ombrellone, ma non credo accadrà! soprattutto perchè si è fra molti parenti, e ti hanno invitata loro. però porta il necessario, per sicurezza.
ricordati di sorridere sempre a trentadue denti qualunque domanda ti si rivolga, e di scambiare qualche parola anche con commensali che non siano il tuo ragazzo.. se sarai musona e parlerai solo con lui, magari bisbigliando, ti odieranno. sorridi!
tranquilla pensa hai lati positivi al ristorante puoi scegliere quello che vuoi senza "deludere" la cuoca....per il pagamento come hanno già detto secondo me non ti fanno pagare, ma comunque fai la scena di quella che vorrebbe pagare...
Dai non preoccuparti, andrà tutto bene!
Concordo con gli altri, tu fa' il gesto di voler pagare la tua parte, ma credo che non te lo permetteranno.. Almeno spero.
mamma mia certo che vi fate dei problemi pazzeschi per niente
1- Se qualcuno ti invita e' ovvio che paga lui se no che invito e'
2- Se si cena a casa porta un buon vino che fa sempre bella figura a meno che i suoi genitori non siano astemi. Se cosi fosse,puoi portare un dolce
3- Devi vedertela tu,anche la mia ragazza la prima volta era timidissima e ci e' voluto un po' prima che si aprisse con i miei... Pero' io li avevo avvertiti che era cosi e loro non le hanno fatto pressioni. Di al tuo ragazzo di avvisare i tuoi di come sei fatta. Se son persone gentili e aperte capiranno. Se proprio dvesse andar male,farai una figura un po' di merda...ma tanto non muore mica nessuno,e' la prima cena.
Non farti questi problemi,vai li tranquilla e sii te stessa, e vedrai che tutto andra' bene...parlane con il tuo ragazzo cosi troverete una soluzione
Allora, è una ricorrenza particolare?
Nel senso che se ti hanno invitata perchè c'è un compleanno o cose del genere è probabile che offrano loro. Io penso che offrirebbero comunque, ma tu porta qualche soldino per sicurezza, insomma non conosci i tipi. e sei invitata dovrebbero offrire loro
Una torta, del gelato..un dolce, comunqur va sempre bene!Problema numero 2: se si cena a casa, immagino di dover portare qualcosa, cosa dovrei portare?
Anche io ho questo problemaProblema numero 3: io ho qualche problemino con il cibo, sono molto timida e le due cose insieme vanno molto male, in genere a cena con persone che conosco poco io quasi non tocco cibo...e non vorrei trovarmi in situazioni imbarazzanti, con il mio ragazzo che si "arrabbia" quando non mangio o mangio poco, o i suoi parenti che mi fanno domande a riguardo.
In genere mi sforzo a mangiare con tutta me stessa, cerca di non ammazzarti ma nemmeno di risultare maleducata
Mai fatte. Ma non farti tutti questi problemi, non vai ad una cena di galaConsigli, suggerimenti, aneddoti sulle vostre cene con i suoceri? Che devo fare?
Buonafortuna
1) di sicuro dovrebbero offrire loro, ma tu comunque dici di voler pagare tu , ma loro insisteranno per pagare loro(poi c è il rischio che sia un tirchio e faccia come l ombrellone e ti faccia pagare veramnete )
3)non farti problemi inutili, ognuno è fatto a suo modo e se i genitori non ti accettano il ruo scomportamento normale sono scortesi loro, e non ti preoccupare il tuo ragazzo non si arrabbierà anzi sarà lui a psianarti la strada per il meglio