ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Consiglio...

  1. #1
    Matricola FdT Deft91
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Consiglio...

    Salve a tuti ragazzi, è la mia prima discussione su questo forum, quindi perdonate eventuali svarioni xD

    Beh ecco....la storia è lunga quanto strana, e sarò costretto ad abbreviarla per amore di brevità....circa un anno fà, ho conosciuto una ragazza, più piccola di me, mentre giocavo a calcio con degli amici. Tra di noi c'è stata subito una grande intesa, ci vedevamo spesso (anche se all'inizio solo in compagnia di amici miei e amiche sue) ci scambiavamo parecchi messaggi al giorno, insomma, c'era una bella intesa tra di noi, e speravo di poterla trasformare in qualcosa di più. Vengo però a sapere che un mio all'epoca carissimo amico, che la conosceva,aveva perso la testa per lei...Questo ragazzo veniva da una storia d'amore molto complicata e aveva bisogno di lei, lo sapevo, per dimenticare. Decisi quindi di darmi un pizzico sulla pancia e non dissi nulla quando si fidanzarono. Al contrario, cercai di fare quantoe ra in mio potere per farli stare bene insieme e per mantenre unita la comitiva che ormai si era formata. Qualcosa però è andato storto. La ragazza considerava me solo come il suo migliore amico, ma questo ha dato fastidio al mio amico, che ha pensato che io fossi ancora innamorato di lei e volessi portargliela via. Ha quindi fatto una cosa idiotissima, cioè ha "finto" di lasciarla per vedere come reagiva, se si sarebbe subito messa con me. Quando ovviamente questo non è successo, ha fatto la figura dell'idiota e ha cercato di riconciliarsi con la ragazza, che però non voleva più saperne di lui perchè l'aveva fatta troppo soffrire. Sentendosi persa, si è aggrappata all'unica persona di cui si fidava, cioè me. Aveva bisogno di me, voleva la mia vicinanza per riuscire a scordarsi di lui. Io non ho avuto il cuore di dirle di no, e questo ha fatto si che il mio amico se la prendesse con me a morte, per i motivi che ho detto sopra. Quando ci ha visti insieme ad altri amici a mare, ha perso le staffe e siamo arrivati alle mani, purtroppo davanti a lei. Da allora non ci parliammo più. Comunque, più tempo passavo con lei e più riaffiorava in me il desiderio che avevo messo a tacere tempo prima per far contento il mio amico, e devo dire che lei lo condivideva. Proprio quando avevo preso il coraggio e le volevo parlare per chiederle di stare con me, è dovuta partire per un viaggio in inghilterra, mentre io dovevo partire per trascorrere le vacanze in Trentino. Durante il tempo che non ci siamo visti sentivo troppo la sua mancanza, benchè ci sentissimo spesso al telefono, e non ho resistito. Ho fatto una cosa stupida. Gliel'ho chiesto per messaggio. Non ce la facevo ad aspettare. Pensavo che il rapporto che c'era ormai tra di noi avrebbe contato di più....Non è stato così. Lei mi ha detto di no. Questa notizia arrivò insieme a quella della morte di un mio amico, che ha perso la vita in un incidente col motorino. Ero incazzato nerò, così le risposi male, malissimo. Volevo sfogare la mia rabbia...
    Lei se la prese, ma in seguito riuscii a farmi perdonare. Nel frattempo ero tornato a casa, ed ero venuto a sapere che durante la mia assenza aveva iniziato a frequentare un gruppo di ragazzi decisamente poco raccomandabili, che conosco e con i quali avevo avuto a che fare parecchie volte. Diciamo che ci eravamo reciprocamente antipatici.
    Decisi quindi di metterla in guardia, e di dirle quello che pensavo e sapevo per certo su di loro. Parlammo su msn, e io gli chiesi di non riferire quello che le avevo detto ai diretti interessati, per evitare altri casini. Neanche per idea.....la sera stessa, mi ritrovai accerchiato da tutta la banda, che chiedeva spiegazioni, in modo decisamente non amichevole. Avrei potuto affrontarli, ma non so cosa mi passò per la testa....forse non volevo di nuovo fare a mazzate davanti a lei.....sta di fatto che mentii, dicendo che non era vero niente e che non la sentivo da mesi....cercai anche di fargli capire con lo sguardo le mie intenzioni, ma nulla....non ha capito....iniziò a dire che ero un falso, un doppiogiochista, che mi ero preso gioco di lei, anche se ho tentato non so quante volte di spiegarle che ho fatto tutto per il suo bene, e che mi dispiaceva da morire di aver dovuto mentire...

    Ok, dopo il mio papiro, la situazione di oggi è questa. Lei non mi parla più, si rifiuta perfino di vedermi, e quando ci incrociamo per strada gira la faccia e fa come se io fossi un pezzo di legno. Non vuole sentire ragioni, l'ultima cosa che mi ha detto è che gli ho rovinato la vita e che faccio schifo......Io sono ancora innamorato di lei, davvero, e farei qualsiasi cosa per ripagare all'errore che ho commesso, ma lei si rifiuta di ascoltarmi, di parlarmi, di vedermi, tutto....ho provato con lettere d'amore, regali, di tutto....tutto inutile.... Per colmo, lei è passata dal corteggiare uno dei ragazzi della comitiva, che però l'ha rifiutata, al fidanzarsi con un altro (sempre della comitiva) che fuma spinelli a ripetizione....

    COsa posso fare per riottenere la sua fiducia e la sua amicizia? C'è qualche possibilità o è impossibile? Grazie a tutti per le risposte e scusate la lunghezza del post.....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Sarà che quando succede qualcosa ho il difetto di chiudermi a riccio, sono parecchio orgoglioso, quindi io ora cercherei di conoscere un'altra ragazza e dimenticherei questa ragazza, a meno che lei non si presentasse sotto casa mia e mi chiedesse di chiarire..però non riuscirei a fare io il primo passo, anche perchè obiettivamente è lei che ha sbagliato, quando ha riferito le cose su quel gruppo a loro e ti ha messo nei casini.
    Tu non c'entri nulla, guardati attorno e se conosci un altra ragazza magari meno incasinata meglio. Anche se scommetto tutto quello che vuoi che questa ragazza ti cercherà nuovamente, perchè è lei in torto e non tu.

  4. #3
    Matricola FdT Deft91
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Sarà che quando succede qualcosa ho il difetto di chiudermi a riccio, sono parecchio orgoglioso, quindi io ora cercherei di conoscere un'altra ragazza e dimenticherei questa ragazza, a meno che lei non si presentasse sotto casa mia e mi chiedesse di chiarire..però non riuscirei a fare io il primo passo, anche perchè obiettivamente è lei che ha sbagliato, quando ha riferito le cose su quel gruppo a loro e ti ha messo nei casini.
    Tu non c'entri nulla, guardati attorno e se conosci un altra ragazza magari meno incasinata meglio. Anche se scommetto tutto quello che vuoi che questa ragazza ti cercherà nuovamente, perchè è lei in torto e non tu.
    Boh.....lo spero davvero, ma ho il presentimento che l'orgoglio le impedirà di farlo.....purtroppo la conosco bene. Grazie cmq per il consiglio

  5. #4
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Non sentirti affatto in colpa perchè la colpa è solo sua, lei ha rovinato tutto, tu hai fatto il possibile, evidentemente non è il momento che usciate assieme...se davvero vi piacete reciprocamente tornerete a sentirvi...Io comunque ripeto, ti direi di guardarti attorno, è pieno di belle ragazze

    Saluti

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Se i fatti sono proprio questi, a me pare che hai agito in buona fede. Per una risposta malvagia in un momento di crisi mi sembra esagerato che non ti rivolga piu la parola.
    Forse è meglio lasciarsi indietro questa storia, riprenditi, pigliati tutto il tempo che ti serve.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Lascia perdere... fa male ma secondo me non ne vale proprio la pena. Ti ha dimostrato di che pasta è fatta e molto probabilmente tra qualche tempo si sarà fatta tutti quelli della nuova compagnia e tu sarai ancora lì a farti mille pippe mentali su di lei..

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 378
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Finalmente qualcuno che espone bene sintatticamente parlando anche, le proprie riflessioni
    Sinceramente, condivido il fatto che per una volta hai dovuto mentire per evitare un qualcosa che tu reputavi un errore da ricomettere di fronte a lei.Se invece ti fossi preso a cartellate lei si sarebbe innamorata? Non ha senso e non sarebbe giusto.
    Tu le hai dimostrato in tutti i modi cosa è per te, se questo messaggio le è arrivato tornerà. Altrimenti avrai scoperto un'altra parte di carattere di lei che non conoscevi. Farà male,ma io ti consiglio di non scriverle per vedere se lei nota la tua assenza. A volte ci vogliono ore, giorni se non mesi.Qui è solo questione di pazienza e vedere se ne vale la pena, ma quello dipende da te, mettendo in conto che potresti aspettare invano.

  9. #8
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    apparte il fatto che il tuo amico aveva ragione...
    ma che ne dici se la lasci in pace? ti ha detto di no e bastaaaa ti sei fatto un bel film ma ora finito esci dal cinema

  10. #9
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Penso sia difficile farsi perdonare. Così come l'hai raccontato tu, sembra che tu abbia fatto tutto ciò che hai fatto senza alcuna intenzione di ferirla, ma prova a vederla dalla sua prospettiva che, per quanto sbagliata possa essere, sarà comunque diversa.
    Prova ad uscire e a guardarti intorno, troverai qualcuna in grado di fartela dimenticare!

  11. #10
    Matricola FdT Deft91
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fipo92 Visualizza il messaggio
    Finalmente qualcuno che espone bene sintatticamente parlando anche, le proprie riflessioni
    Sinceramente, condivido il fatto che per una volta hai dovuto mentire per evitare un qualcosa che tu reputavi un errore da ricomettere di fronte a lei.Se invece ti fossi preso a cartellate lei si sarebbe innamorata? Non ha senso e non sarebbe giusto.
    Tu le hai dimostrato in tutti i modi cosa è per te, se questo messaggio le è arrivato tornerà. Altrimenti avrai scoperto un'altra parte di carattere di lei che non conoscevi. Farà male,ma io ti consiglio di non scriverle per vedere se lei nota la tua assenza. A volte ci vogliono ore, giorni se non mesi.Qui è solo questione di pazienza e vedere se ne vale la pena, ma quello dipende da te, mettendo in conto che potresti aspettare invano.
    Grazie per il complimento, scrivo da parecchi anni perciò sono in vantaggio Comunque ci ho provato a scordarmi di lei e cercare altre ragazze e anche se ora fa meno male quando la vedo e quando mi ignora, ora provo rabbia.....comunque forse è questione di tempo....so solo che non doveva finire così....grazie a tutti comunque per l'aiuto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. UN CONSIGLIO.....!
    Da MariaAlice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/9/2007, 15:59
  2. un consiglio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 18:00
  3. Consiglio
    Da Isu nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 19:01
  4. KI mi da un consiglio????
    Da Wuait nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 10:51