ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Il mio ragazzo vuole inseguire i suoi sogni

  1. #1
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Il mio ragazzo vuole inseguire i suoi sogni

    già,e io mi sento un po cattiva.lui non è più un bambino,ha 16 anni,non frequenta più la scuola superiore e quindi (al livello di pezzo di carta) in mano ha solo un diploma di terza media.è sveglio,molto intelligente,e lavora da un anno come parrucchiere...io e lui stiamo assieme da quasi 6 mesi ormai,e sono convinta di conoscerlo bene....è sempre stato felice da quando lo conosco,della sua vita,del suo lavoro...più di una volta mia ha detto che ama quello che fa,e quando spesso ci capita di immaginare il nostro futuro come fanno le coppie giovani e felicemente inesperte,ha sempre sognato di aprirsi un salone di bellezza...premetto che cmq non è una strada che ha imboccato autonomamente,in realtà ce l'ha portato la madre quando lui dopo essersi ritirato dal primo anno di superiori rimaneva tutto il giorno fuori casa con gli amici.però gli è subito piaciuto.una volta però mi ha detto che lui non voleva fare questo,ma sognava di diventare calciatore,o cantante...io mi sento cattiva,terribilmente in colpa,perchè vorrei credere in lui,stargli vicino,incoraggiarlo...eppure non ci riesco.perchè mi sembrano i sogni di un bambino,quelli che si fanno quando si è piccoli,quelli che,si sa,muterrano crescendo.mi sembrano sogni terribilmente immaturi,perchè lui è terribilmente immaturo.i bambini quando sono piccoli si incoraggiano e si spingono a suguire la strada che sognano,ma lui non è un bambino,e tra l'altro i genitori non potrebbero nemmeno sostenerlo economicamente.
    se lo incoraggio,mi sento di prenderlo in giro,perchè parliamoci seriamente,quante probabilità ci sn che mettendosi a 16 possa riuscire veramente?
    se gli dico che sta facendo 1 ca22ata mi sento in cokpa e x giunta cattiva,perchè mi sembra di precludergli la strada dei suoi sogni

    uffi


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    magari cerca una via di mezzo..non dirgli "non ci riuscirai mai!" o "diventerai un grande cantante!", ma fagli vedere i pro e soprattutto i contro, mostragli la vera realtà...

  4. #3
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    E' bravo a calcio? Ha il fisico adatto? Potrebbe cominciare ad andare ad uno dei tanti provini che organizzano squadre che militano in Serie D, C, o forse addirittura in B. Non chiedermi come funzionano queste cose perchè non ne so nulla.

    E' bravo a cantare? In qualche modo deve farsi sentire da qualcuno in modo da vedere se lui è portato. Neanche queste cose so come funzionano, quindi non chiedermi nulla.

    Bè, se gli piace lavorare in questo campo perchè no!?

    Ormai ha 16 anni, come hai già detto tu. Vai e parlagli seriamente, deve capire che non la vita è la cosa più difficile che ci sia al mondo, e lui una grandissima cazzata l'ha già fatta: quella di lasciare la scuola.

    Sinceramente lo vedo solo un po' a lavorare in un salone di bellezza, o a fare l'operatore ecologico (in modo rozzo spazzino), il camionista oppure l'operaio/meccanico da qualcuno.
    Mi dispiace per lui, ma non ha molte vie di scelte al momento; mio cugino ha anche lasciato la scuola al primo superiore ed ora fa l'operaio ed ha 17 anni.

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Il tuo ragazzo é fortunatissimo ad avere una ragazza matura come te, dico davvero.

  6. #5
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    1)è un bambino
    2)non lo conosci bene
    3)le tue considerazioni sull'iniziare la carriera calcistica a 16 anni sono giuste
    4)meglio che continui a fare il parrucchiere

  7. #6
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    1)è un bambino
    2)non lo conosci bene
    3)le tue considerazioni sull'iniziare la carriera calcistica a 16 anni sono giuste
    4)meglio che continui a fare il parrucchiere
    Concordo su tutto, e sono d'accordo anche con Cal
    Aggiungo un quinto punto: Lascialo! Non ci fare cose serie con questo. Sembra che non abbia ancora la testa sul collo. Prprio come me a volte, quindi so cosa dico.

  8. #7
    FdT svezzato
    32 anni
    Iscrizione: 17/9/2008
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non è facile inseguire un sogno, dovrebbe avere i piedi x terra e capire se veramente ha le qualità x diventare un cantante o un calciatore. è meglio che continua a fare il parrucchiere se un domani si ritrova senza niente. l'importante è che questo suo sogno non vada contro la vostra storia poi x il resto è abbastanza maturo per decidere lui cosa vuole fare nella vita. tu stagli vicino non x forza devi appoggiarlo in tutto ma saprà che potrà sempre contare su di te.

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La cosa migliore è la sincerità anche se a volte fa male..
    Però se proprio non lo vuoi demoralizzare puoi dirgli che può iniziare a cantare o giocare a calcio come hobby e se poi vede che ha molto successo allora può decidere di cambiare lavoro in futuro ma che al momento con la crisi che c'è in giro è meglio che si tenga il lavoro da parrucchiere..

  10. #9
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non è un bambino, certo, ma di sicuro non è ancora un uomo. A 16 anni ha tutto il diritto di rischiare, di lanciarsi e di prendere le testate contro il muro. Mi dispiace ma ti dirò proprio quello che non vuoi sentirti dire, e cioè che devi stargli vicino e fargli capire che credi in lui, e che i suoi sogni sono importanti anche per te. Ma allo stesso tempo, convincerlo a prendersi quel "foglio di carta" sarebbe fondamentale. Se non hai quello al massimo fai il neomelodico per qualche mesetto, non il "cantante" (nel mondo dell'industria discografica lo farebbero a pezzi).
    Scusa la durezza, ma penso che tu sia abbastanza matura per valutare al meglio i consigli.

  11. #10
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    è terribilmente immaturo, lo hai detto.
    Ma crescerà, crescerà anche con te.
    Non serve che gli dici " non hai speranze".
    Serve che gli stai accanto nei suoi fallimenti, che gli dici la tua al riguardo, che lo aiuti un po' a capire come vanno le cose.
    Crescerà per forza, è ovvio.
    Ma così come fai ora va benissimo, sei in gamba.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema con il mio ragazzo e i suoi amici
    Da fujico nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 20:11
  2. il mio ragazzo non vuole!!!
    Da angelik nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 13:55
  3. lui e i suoi mess
    Da lagiu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 17:32
  4. cosa vuole il mio ragazzo???
    Da lulz nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 18:30
  5. Il ragazzo del corridoio... E i suoi amici...
    Da Lady Alessia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 15:38