ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Aiuto!! L'ex può ritornare ?? Mi date un parere sulla mia storia?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/5/2010
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aiuto!! L'ex può ritornare ?? Mi date un parere sulla mia storia?

    Avevamo 15 anni,ci siamo incontrati,conosciuti,frequentati e innamorati...sono passati così 3 anni meravigliosi.
    Io poi mi stanco un po' della situazione,diventa pesante,tutto in famiglia,tutto troppo ufficiale,lui troppo geloso,troppo innamorato,io entro in crisi,mi sento in gabbia,decido di lasciare tutto e parto per l'università...Lui soffre,aveva dedicato tutto a me in questi anni,si era completamente dedicato solo a me...
    Passano i mesi e non ci vediamo più,so che lui sta male,è in crisi dopo che io lo lascio inizia una terapia dallo psicologo...dice di amarmi ancora e non pu stare senza di me,io sparisco per sempre...
    Passano gli anni , 3 anni e... ci ritroviamo...programmiamo di non mettere mai più in mezzo i sentimenti tra noi...ci vediamo una sera e poi litighiamo e non ci vediamo più per un altro anno.
    L'anno dopo (2009) decidiamo di vederci di nuovo,di nuovo una bella serata...come se non ci fossimo mai lasciati...ed io gli domando: che ne dici di rifrequentarci un po' di più?Lui si chiude...capisce le mie intenzioni e le prende come un modo per ritornare insieme ufficialmente..si stacca,si allontana e sparisce,dice di non amarmi più e che non sarebbe più tornato con me..
    Per qualche mese divento oppressiva,ossessionata,sono giù ,lo cerco e lui mi evita,mi faccio sentire,lo stresso e lui dice che non possiamo andare avanti così,che lui non mi vuole più!!!!
    Sparisco per due mesi,gli do il tempo che chiede,evito di essere sempre così presente...
    Da qualche settimana,dopo mesi in cui ero sparita,decidiamo di vederci di nuovo,stiamo benissimo,evitando di parlare di noi e di programmare il futuro e soprattutto di ufficializzare la nostra situazione !
    Lui è diventato più dolce,gentile,mi cerca di più,sembra quello di un tempo...ma se parlo di "noi" si chiude e "minaccia" di sparire di nuovo,dice che sta bene con me...ma vuole stare come siamo,senza parlare del futuro e senza parlare di storia,senza doverci sentire ogni giorno...insomma stare così..usciamo 1 o 2 volte a settimana,quand'è possibile...stiamo bene,lui non frequenterà altre persone,mi pensa,sta bene con me ma non vuole,per il momento,ufficializzare e concretizzare niente.Io sto bene,magari lo vorrei cercare di più ma cerco di dargli i suoi spazi senza togliere il fiato come ho fatto nei mesi passati,rovinando tutto...
    Mi domando: possiamo,secondo voi,tornare ad essere una coppia a tutti gli effetti ???? Si pu dall'attrazione fisica,dall'essere sintonizzati,capirsi e venirsi in contro,dallo stare bene insieme a piccoli passi ricostruire qualcosa,nonostante la nostra storia sia stata tanto intensa ma anche tanto difficile da superare soprattutto per lui????Ci siamo detti che non è "solo sesso" tra noi,ne siamo convintissimi,non frequentiamo nessun'altro da quando 2 anni fa ci siamo rivisti per la prima volta...per non ce la siamo sentiti ancora di fare grandi passi,ma MAi come in queste settimane,eravamo arrivati a stare così bene insieme...di solito ogni volta che si riprendeva,il gg dopo si rilitigava...
    Ora invece,il fatto che io non l'ho cercato più per mesi,(dopo averlo "stressato" per mesi),l'ha fatto tornare ad essere dolce,gentile e ad essere più presente possibile,ovviamente nei limiti dei suoi spazi che pretende giustamente...!!
    Xo non è più distaccato e freddo come qualche mese fa quando lo opprimevo e mi diceva: non staremo mai più insieme!!Anche se a febbraio mi aveva detto "rimpianger presto questo momento e saro io a tornare da te" ora mi dice solo che non vuole pensarci,vuole stare bene ma senza programmare nulla,vuole solo me,non vede e non ha intenzione di vedere altre!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Scusami se te lo dico eh, ma te lo prendi e lo lasci in cura da uno psicologo dopo 3 anni di storia, lo lasci e lo molli da quando avete 18 anni a ora che ne hai 23, mostri interesse e lui giustamente è riluttante e cosa fai?
    Ti in***** e cominci a stressarlo? E chiedi se potreste tornare insieme? O_O

    Mio dio figliola, io ho solo due o tre anni meno di te ma se fossi stato quel tipo ti avrei accolto con un fucile mitragliatore!
    Non si può continuare a metter pezze su pezze su rapporti finiti solo perchè ci si sente soli e non si ha nessun altro (perchè mi pare pressocchè ovvio che si tratti di questo) è una vigliaccheria e il rapporto è assicurato che non vada da nessuna parte!

    Staccati da lui, lascialo perdere, vivi un'altra vita e esci con altre persone <_<
    Se fossi stato in lui, ripeto, t'avrei mandato a quel paese da un po'... Cioè, certe cose finiscono e basta!

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Scusami se te lo dico eh, ma te lo prendi e lo lasci in cura da uno psicologo dopo 3 anni di storia, lo lasci e lo molli da quando avete 18 anni a ora che ne hai 23, mostri interesse e lui giustamente è riluttante e cosa fai?
    Ti in***** e cominci a stressarlo? E chiedi se potreste tornare insieme? O_O

    Mio dio figliola, io ho solo due o tre anni meno di te ma se fossi stato quel tipo ti avrei accolto con un fucile mitragliatore!
    Non si può continuare a metter pezze su pezze su rapporti finiti solo perchè ci si sente soli e non si ha nessun altro (perchè mi pare pressocchè ovvio che si tratti di questo) è una vigliaccheria e il rapporto è assicurato che non vada da nessuna parte!

    Staccati da lui, lascialo perdere, vivi un'altra vita e esci con altre persone <_<
    Se fossi stato in lui, ripeto, t'avrei mandato a quel paese da un po'... Cioè, certe cose finiscono e basta!
    Ma quoto in tutto.
    Anzi, lui è stato veramente sciocco alla fine a cedere.

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Scusami se te lo dico eh, ma te lo prendi e lo lasci in cura da uno psicologo dopo 3 anni di storia, lo lasci e lo molli da quando avete 18 anni a ora che ne hai 23, mostri interesse e lui giustamente è riluttante e cosa fai?
    Ti in***** e cominci a stressarlo? E chiedi se potreste tornare insieme? O_O

    Mio dio figliola, io ho solo due o tre anni meno di te ma se fossi stato quel tipo ti avrei accolto con un fucile mitragliatore!
    Non si può continuare a metter pezze su pezze su rapporti finiti solo perchè ci si sente soli e non si ha nessun altro (perchè mi pare pressocchè ovvio che si tratti di questo) è una vigliaccheria e il rapporto è assicurato che non vada da nessuna parte!

    Staccati da lui, lascialo perdere, vivi un'altra vita e esci con altre persone <_<
    Se fossi stato in lui, ripeto, t'avrei mandato a quel paese da un po'... Cioè, certe cose finiscono e basta!
    amen.

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì, ma mi pare d'aver capito che scopano...
    Quindi..magari... anche lui il suo tornaconto ce l'ha ^^




    Cmq bho.
    Scopate, per ora. Andate a cena insieme e non parlate di "noi".
    Prima o poi le acque si calmenranno.

    Trombamico è bello

  7. #6
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 12/5/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tu sei stata spietata, l'hai mollato così su 2 piedi all'improvviso e senza la minima ragione..
    fossi stato quel ragazzo non ti avrei più degneto nemmeno del saluto..
    E dopo una storia simile, credo sia difficile tornare ad avere lo stesso rapporto di prima

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non capisco il tuo problema, sinceramente: anche dopo averlo lasciato e mandato in analisi lui si fa "abbindolare" di nuovo e ritorna con te. Hai avuto quello che volevi, e pretendi ancora di avere altro? Mi sembra normale che adesso sia lui a voler dettare le, chiamiamole regole, del vostro rapporto.

  9. #8
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Uhm.
    L'ex può ritornare, sì.
    Ma se non lo fa è meglio.

    In breve

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/5/2010
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Grazie a tutti per i vostri pareri

    sia io che lui nei primi 3 anni di rottura abbiamo frequentato altre persone,solo da due anni,da quando ci siamo "ripresi" a frequentare...non usciamo con altri...Ma non usciamo neanche tra di noi,nel senso non è una storia di sesso,ci siamo visti si e no 6 volte in 2 anni...
    Capisco che lui ha sofferto,capisco che lui non si fida,capisco che voi mi avreste accolto con il fucile. Ma non vi è mai capitato di voler lasciare qualcuno??? Che cosa dovevo fare se per me era cambiato qualcosa??? E soprattutto cosa potevo fare io mentre lui andava in analisi per causa mia? Stargli dietro per consolarlo ?? No,io ho scelto di allontanarlo per non farlo illudere...E ora cosa posso fare se da quando ci siamo rivisti io ho capito che provo ancora qualcosa per lui? Potevo non dirgli niente e soffrire in silenzio..Invece ho deciso di aprirmi,non voglio tutto e subito e mi sta bene che lui si prenda il tempo di cui ha bisogno per vedere se riesce ancora a fidarsi di me... Ci siamo fatti le nostre storie nel frattempo e ci siamo detti tutt'e due che nessuno dei due ha trovato uno e una come l'altro/a...Adesso se vuole la trombamica,come ha detto qualcuno di voi,perchè non se ne va a cercare una che gli rompe di meno le scatole? Credete che sia vendicativo? (poi ci siamo visti solo 6 volte in 2 anni...)
    Io so di aver sbagliato se di sbaglio si può parlare,ma era quello che mi sentivo di fare in quei momenti,potrei raccontarvi tutta la storia,tutti i dettagli e tutti i motivi della rottura,ovviamente sono stata il più breve possibile...Ora ho riguardato i miei sentimenti per lui ed ho capito che nonostante gli altri,nonostante il tempo,io sono ancora pronta a ricominciare...Ovviamente le cose si fanno in due però. Ma non è una questione nè di solitudine nè di non avere altri. Sono due anni che penso soltanto a lui e ho rifiutato qualsiasi persona mi si avvicinasse nonostante non stessi più con lui e nonostante sapessi che lui non voleva niente di serio . Ho rifiutato tutti e lui mi ha detto che da 2 anni non esce con altre ragazze,da quando ha rivisto me...

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi permetto di parlare al plurale: noi non stiamo giudicando il perchè l'hai lasciato, è ovvio che se l'hai fatto avevi validi motivi, nè ti stiamo attaccando perchè dopo la rottura è andato in analisi, per nulla. E' che per lui è stata una situazione traumatica, ed è normale che adesso voglia vivere la storia con calma. Poverino, ha paura che possa succedere di nuovo quello che è già successo. E non credo tu possa fare molto per cambiare la situazione, e metterlo "alle strette" sarebbe la cosa peggiore che potresti fare. L'unica, se ci tieni a lui, è accettare la scelta che ha fatto, dergli tempo. Magari è solo di questo che ha bisogno, del tempo.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio sulla storia con la mia ragazza..
    Da Skidrow nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/1/2009, 19:28
  2. aiuto di storia
    Da *Fune* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/6/2008, 23:00
  3. mi date un vostro parere
    Da many2o nel forum Motori
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 22:43
  4. mi date un parere e/o un consiglio?
    Da spunkilla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 17:30
  5. aiuto!!!!!....l'ex....
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 20/10/2005, 19:14