mi accodo a chi dice che voleva solo scaricarti in un modo un po' infantile, tra l'altro.
mi accodo a chi dice che voleva solo scaricarti in un modo un po' infantile, tra l'altro.
Ricordiamo quanti anni ha lui eh, se a quell'età gli fa schifo lei perchè è una tossica è una cosa buonissima, vuol dire che le droghe per fortuna a lui gli fanno schifo e non ne farà uso (spero...) quindi per me è giusto che la pensi cosi ora, un po come i bambini che vedono 2 baciarsi e dicono "ma che schifooo", ormai frase andata in pensione visto che si slinguazzano a 10 anni.
Bisogna vedere quanto tossica era poi, se ha preso 2 pastiglie in tt la sua vita non è una tossica inoltre tutti i problemi che può causare e che un ragazzo di 16 anni non vuole/deve/giusto affrontare...
Eh?
No, non sono d'accordo.
Un ragazzo sta lontano dalle droghe non perchè prova schifo.
Perchè lo schifo passa, mi puo far schifo il tabacco ma se poi lo comincio a fumare ci prendo gusto.
Un ragazzo sta lontano dalla droga se ha ben chiaro nella mente la condizione fisica e psicologica in cui la dipendenza ti fa stare!
Se il mio ragazzo fosse un ex tossico, proverei preoccupazione, paura, compassione, comprensione per lui. Perchè lo amo, perchè odierei vederlo ricadere in un tunnel del genere. Ma non schifo!!!
Ci vuole la coscienza delle conseguenze, consapevolezza, responsabilità, giudizio critico. Ma non schifo.
Magari quella della ragazza è pure una scusina, ma nei confronti di un tossico dipendente VERO lo schifo non basta!
Concordo con chi ha detto "ti ha scaricato" ed ha trovato:
1 - una scusa che non regge assolutamente, manco se la si vuole giustificare in preda ad una sbornia post "Festa di San Patrizio" associata ad un "Oktoberfest" fuoristagione con precedente fumata di calumet della pace e relativa crisi mistica ed esperienza paracinetica associata XD... e mi spiace, ma se ha fatto questo, per quanto tu ci possa stare male, non ne vale la pena e, spero, più in là, che lo capirai;
2 - l'ha fatto usando un mezzo che odio in questo frangente, da gente senza gli attributi.
Si ma ha 15 anni....
Alla fine, a quell'età è meglio aver schifo della droga (e quindi almeno ora non ne fa uso) o non averne ? Io direi la prima, con tutti i bambini che iniziano a fumarsi le canne ormai... l'età piu fragile cosi la supera, e quando è piu grande ed in grado dic apire alcune cose ci ripenserà sullo schifo delle droghe e sul farne uso
Anche secondo me è piu facile che sua madre abbia scoperto che si impasticcava, e non vuole coinvolgerti nella sua situazione.
Poi diciamolo siete ragazzini e non avete la mentalità per avere una storia importante. Siete stati insime solo due mesi pero ti ha fatto incazzare quella cosa, vuol dire che ci tenevi a lei, e dovevi aiutarla ad uscirne!
a 15 anni i ragazzi oggi non sono bambini. Pensano, maturano giudizi, non sono piccoli.
A 15 anni uno deve avere già la completa coscienza del problema e un proprio giudizio critico.
Ripeto, se ti fa schifo una cosa non è che ne sei esonerato. Anzi sei quasi il piu debole, perchè i gusti cambiano facilmente.
Ma è l'informazione, la consapevolezza, a fare la differenza.
Che gli faccia schifo la droga, ben venga.
Che gli faccia schifo la sua ex ragazza perchè è un'ex tossica, non mi sembra la stessa cosa, nè una gran cosa. Son due cose totalmente opposte.
Cmq, mi sa che stiamo andando OT, quindi smettiamola. Non credo fosse questo il senso del topic.