ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Dubbio atroce su dimenticanza pillola!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/4/2009
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dubbio atroce su dimenticanza pillola!

    Buongiorno a tutti cari forumisti, vi espongo brevemente il mio problema.
    Prendo la pillola fedra da poco più di 2 anni, l'ho sempre presa regolarmente, sono arrivata alla terza settimana ma purtroppo ho dimenticato la 2^ pillola della 3^ settimana (quella di domenica, oggi è lunedì quindi quella di ieri sera) e venerdì mattina ho avuto un rapporto non protetto. Prendo le pillole sempre alla sera nell'intervallo delle 23:00 - 0:00 circa e mi sono ricordata di prendere la pillola dimenticata la mattina successiva intorno alle 9:00.
    Le 12 ore non sono passate ma sono passate circa 9-10 ore, posso stare tranquilla? Non è necessario iniziare ad esempio subito una nuova confezione non appena finisco questa saltando l'intervallo di 7 giorni?
    Attendo risposte con ansia..grazie ciao

  2. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    meglio contattare sempre il tuo medico o meglio il ginecologo per stare tranquilla.
    Le dodici ore sono già un arco do tempo sicuro, per cui essendo entro il limite stai tranquilla.
    Se vuoi avere l'anima in pace usa il preservativo per 7 giorni.
    Saluti

  3. #3
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 13/4/2009
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie mille saranno passate massimo 10 ore...non dovrei correre rischi pur essendo alla terza settimana? Nel senso che sicuramente userò un altro metodo contraccettivo ma non sono a rischio gravidanza per questo ritardo di assunzione di circa 10 ore??? Grazie mille

  4. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cipollyna Visualizza il messaggio
    Grazie mille saranno passate massimo 10 ore...non dovrei correre rischi pur essendo alla terza settimana? Nel senso che sicuramente userò un altro metodo contraccettivo ma non sono a rischio gravidanza per questo ritardo di assunzione di circa 10 ore??? Grazie mille
    Il rischio sarebbe stato maggione nella prima settimana.
    Generalmente quando si è dimenticata una pillola nella terza settimana, si prende la pillola dimenticata il prima possibile, anche se ciò comporta prendere due pillole nella stessa giornata.
    dopo di che non si fà la pausa, nel periodo di normale sospensione.
    Molto probalbilmente non compariranno le mestruazioni.
    (altrimenti avresti potuto smettere la pillola lo stesso giorni che la hai dimenticata e fare da quel momento la pausa di 7 giorni)
    In questi modi sei garantita al 100% come anticoncezionale.

    Però per questa prassi è meglio sentire il tuo medico... se vuoi la sicurezza totale, chiamalo, spiegagli la situazione e vedrai che ti farà fare come ti ho detto!
    Saluti!

  5. #5
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    tranquilla è successo anche a me di prenderla dopo 10 ore e non è successo nulla,avev chisto al medic e mi aveva spiegato che anche se passano 12 ore e dieci minuti non succede nulla..
    comunque se n on sono passate12 orestai tranquilla

Discussioni simili

  1. Dubbio atroce
    Da maya nel forum Trash
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 19/11/2009, 16:03
  2. Dimenticanza pillola
    Da hachi91 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 4:06
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 18:40
  4. dubbio atroce!
    Da fra_fre nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/1/2008, 16:44
  5. Aiutatemi Dubbio Atroce :(
    Da hujiner nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/7/2006, 16:13