ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Dimenticanza pillola

Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/12/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Dimenticanza pillola

ciao sono nuova..lo so che ci sono altre discussioni ke parlano di questo ma nn riesco cmq a calmarmi..
    io prendo la pillola jasminelle..è il terzo mese ke la prendo..
    primo problema..dovevo iniziarla il sabato 6/12..ma l'ho iniziata il lunedi 8/12..
    secondo problema..durante la prima settimana quindi..il sabato 13/12 l'ho dimenticata..e il giorno prima l'ho fatto col mio ragazzo..
    per di più mi fa stra male la pancia cm quando ho le mie cose..lo stesso tipo di mal di pancia..
    ke devo pensare?? quanto è il rischio di una gravidanza??
    per favore rispondetemi

ph2
    Utente bannato

Predefinito

chi ti ha prescritto la pillola? potresti telefonare a questa persona sperando sia un medico

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hachi91 Visualizza il messaggio
    ciao sono nuova..lo so che ci sono altre discussioni ke parlano di questo ma nn riesco cmq a calmarmi..
    io prendo la pillola jasminelle..è il terzo mese ke la prendo..
    primo problema..dovevo iniziarla il sabato 6/12..ma l'ho iniziata il lunedi 8/12..
    secondo problema..durante la prima settimana quindi..il sabato 13/12 l'ho dimenticata..e il giorno prima l'ho fatto col mio ragazzo..
    per di più mi fa stra male la pancia cm quando ho le mie cose..lo stesso tipo di mal di pancia..
    ke devo pensare?? quanto è il rischio di una gravidanza??
    per favore rispondetemi
    la pillola jasminelle ha un foglio illustrativo semplice e chiarissimo. Direi il migliore. li trovi tutto quello che ti serve... basta leggerlo!
    in ogni modo ti riporto quanto scritto:
    "se il ritardo dell'assunzione è superiore ale 12 ore la protezione può essere ridotta. tanto maggiore è il numero di compresse dimenticate, tanto maggiore è il rischio che l'effetto contracettivo sia ridotto. vi è un rischio particolarmente alto di gravidanza se si è dimenticati di assumere la pillola ad inizio o fine scatola"
    e subito sotto:
    "se ha dimenticato di asusmere più di una compressa della stessa scatola" : si rivolga al medico

in poche parole, su un forum non è possibile per nessuno farti ne una diagnosi, ne darti una soluzione.

Se la tua domanda è: rischio una gravidanza? la risposta è: "si, il rischio è alto"

l'unica cosa che puoi ottenere qui è il consiglio di andare prima possibile dal medico.

Saluti
    Ultima modifica di verona; 19/12/2008 alle 11:56

Matricola FdT
    Donna 33 anni

Predefinito

ci sono andata già dalla dottoressa ke me la descritta..e lei cosa mi a risposto..il contrario di quello ke sto trovando dappertutto..mi a detto ke sono minime le possibilità di essere rimasta incinta..e il mal di pancia mi a detto ridendo ke sarà x l'ansia..è ke a volte mi tira di quelle fitte..magari è solo una coincidenza e nn centra niente..
    boh..mi sa ke l'unica cosa ke posso fare è aspettare di finire la scatola e vedere se nella settimana in qui nn la prendo mi arrivano o no le mestruazioni..spero..

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Varese
    Iscrizione: 12/12/2008

Predefinito

bhe se vedi che incominci a ingrassare solo al ventre la risposta è chiara

no dai scherzo... hai provato al limite a fare il test?

Matricola FdT
    Donna 33 anni

Predefinito

mentre stai prendendo la pillola nn puoi fare il test..lo farò nella settimana in cui non la prendo se nn mi arrivano..

FdT-dipendente
    Uomo 65 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008

Predefinito

hachi91...intanto, Ti auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi, poi...molto importante...cerca di assumere la pillola in un momento ben preciso della giornata, appunto per non dimenticarla!

Ad esempio: metti la confezione sotto il tubetto del dentifricio...
    ...i denti Te li laverai ben tutti i giorni...no?!

Per il resto, concordo con quanto esposto da verona...non Ti affidare MAI solo alle "esperienze" altrui o di "amiche" o di "...sentito dire", né tantomeno ad un forum...se cerchi di essere SOLO consolata é una cosa, ma una "certezza" la puoi SOLO ricevere da una struttura specializzata: il Tuo ginecologo.

Nessuno di noi ha la sfera di cristallo!