ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Test HIV

  1. #1
    Askra
    Ospite

    Predefinito Test HIV

    lo avete mai fatto?come è stato?

    io lo dovrò fare insieme ad altri test solo per un accertamento...anchese dovrei essere sicura visto che il mio ragazzo dona il sangue,per ciò mi sembra un po' impossibile...però va fatto
    e ora inizio a mettermi un po' di problemi
    ovvero da un mio amico che l'ha fatto al primo è risultato siero possitivo mentre in realtà era sbagliato ...
    quindi il primo può sbagliare?
    di questo ho un po' paura...
    e poi vivo in una citta un po' piccola e sono sicura che le infermiere
    pettegoleranno ma di ciò mi importa meno...

  2. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    lo avete mai fatto?come è stato?

    io lo dovrò fare insieme ad altri test solo per un accertamento... ... sono sicura che le infermiere pettegoleranno ma di ciò mi importa meno...
    ...scusa...ma perché lo "devi" fare, "chi" Te lo richiede?! ...anche per capire che non ci sia una componente "discriminante" dietro a questa richiesta...

    ...poi, per quanto riguarda le infermiere "pettegole" ...beh...il problema non si pone proprio, perché primo: c´é il segreto professionale, secondo: se ci tengono al loro posto di lavoro, ci penseranno 100 volte prima di aprire la bocca...

  3. #3
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...scusa...ma perché lo "devi" fare, "chi" Te lo richiede?! ...anche per capire che non ci sia una componente "discriminante" dietro a questa richiesta...

    ...poi, per quanto riguarda le infermiere "pettegole" ...beh...il problema non si pone proprio, perché primo: c´é il segreto professionale, secondo: se ci tengono al loro posto di lavoro, ci penseranno 100 volte prima di aprire la bocca...

    ho avuto una linfoadenomastia che ha tardato molto a guarire è per ciò il mio medico ha deciso di farmi fare tutte le possibili analisi per non tascurare nulla.

    purtroppo nella ma cittadina è già succeso che al segreto professionale si badasse poco..sai la tipica cittadina dove anche se vai solo in farmacia a prendere un test di gravidanza o la pillola e l'indomani l9o apeva un bel po' di gente...ma comunque questo mi interessa poco...
    era per chiedere anche come siete stati trattati dalle infermieredurante il prelievo?

  4. #4
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore Visualizza il messaggio
    era per chiedere anche come siete stati trattati dalle infermieredurante il prelievo?
    Come qualsiasi altro prelievo.

  5. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emotionless~ Visualizza il messaggio
    Come qualsiasi altro prelievo.
    ...sí...appunto...guarda che la "procedura del prelievo" non cambia, sará poi il laboratorio che verrá avvisato in base a quale tipo di analisi deve condurre....poi, in base al tipo o numero di analisi, potrebbe essere necessaria una differente quantitá di sangue da estrarre.

    Se hai dubbi riguardo la professionalitá del centro dove intendi rivolgerTi, puoi sempre recarTi in un´altro, perció, parlane con il Tuo medico esponi il Tuo parere ed eventualmente, lui Ti potrá indirizzare in un´altro ambulatorio.

  6. #6
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se il tuo ragazzo dona il sangue e tu non hai mai avuto rapporti a rischio al di fuori della coppia non devi preoccuparti proprio di nulla.
    A meno che tu non abbia strane abitudini tipo l'uso di eroina con siringhe in comune . Scherzo ovviamente.

    Io ho fatto il test HIV di mia spontanea volontà, dopo aver avuto un rapporto sessuale non protetto con una che andava un pò con tutti compreso un tossicodipendente. Mi sono cagato in mano, ve lo garantisco.
    Quando ho letto quella scritta, "Negativo", me è sembrato di rinascere.
    Da lì in poi ho cominciato ad usare la testa.
    Approfitto per fare una piccola riflessione: noto che sull'HIV, tra i giovani, ci sia una disinformazione spaventosa. Molti hanno paura che si possa prendere in 50.000 modi possibili, sui corrimano degli autobus, nei bagni pubblici etc etc. Eppure fanno tranquillamente sesso non protetto, senza neanche pensare al fatto che l'AIDS esista davvero!
    Vi do una notizia che forse vi sconvolgerà: il sesso è il primo veicolo di contagio. Usate il preservativo, o fatevi il test eccheccacchio. Ma che paura avete del test? Vi prendono una boccetta di sangue che fa ridere, e dopo 5 giorni vi danno l'esito. Nel caso in cui il possibile contagio sia recente, lo dovrete rifare dopo 6 mesi. Ma cavolo, non restate con i dubbi, usate i preservativi se il rapporto è occasionale o se non ce l'avete RINUNCIATE. E' meglio perdersi una trombata che poi cagarsi sotto. Perchè magari 100 volte vi andrà bene, ma alla 101 esima che non sarà così, cari miei indietro non si torna. Vale la pena morire per una trombata? Non penso proprio. Di vita ne avete una, di trombate ne farete centinaia.
    Non dovete aver paura che sbaglino il test e vi dicano che siete siero positivi. Lo si ripete, ma poi i test al giorno d'oggi sono sicuri al 100%.
    Se avete una relazione stabile, fatevi tutti e due il test se avete dubbi, e godetevi il sesso serenamente. Smettetela di interpretare la richiesta di fare il test come un insulto. Si tratta della vostra vita e di quella della persona che vi ama. Usate stò cavolo di cervello.
    Io sono donatore di sangue, mi prendono mezzo litro a botta, ogni volta controllano se ho l'HIV, l'epatite (altra malattia totalmente ignorata dai giovani) e chi più ne ha più ne metta...eppure vivo sereno, anzi, vivo ancora più sereno di quando non lo donavo. Mica sto a impazzire "e se sbagliano?".."e se spettegolano sui miei risultati?"
    L'ignoranza, il cercare di nascondersi le proprio paure aiuta l'HIV nella sua esistenza. Informatevi, svegliatevi, e usate la testa.

    Scusate x il romanzo!

    Aggiungo: quando ho fatto il test HIV la dottoressa è stata squisita. Mi ha spiegato tantissime cose, e trattato benissimo. Non fatevi questi stupidi problemi, è il loro lavoro e lo sanno fare.

  7. #7
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Berlik Visualizza il messaggio
    Se il tuo ragazzo dona il sangue e tu non hai mai avuto rapporti a rischio al di fuori della coppia non devi preoccuparti proprio di nulla.
    A meno che tu non abbia strane abitudini tipo l'uso di eroina con siringhe in comune . Scherzo ovviamente.

    Io ho fatto il test HIV di mia spontanea volontà, dopo aver avuto un rapporto sessuale non protetto con una che andava un pò con tutti compreso un tossicodipendente. Mi sono cagato in mano, ve lo garantisco.
    Quando ho letto quella scritta, "Negativo", me è sembrato di rinascere.
    Da lì in poi ho cominciato ad usare la testa.
    Approfitto per fare una piccola riflessione: noto che sull'HIV, tra i giovani, ci sia una disinformazione spaventosa. Molti hanno paura che si possa prendere in 50.000 modi possibili, sui corrimano degli autobus, nei bagni pubblici etc etc. Eppure fanno tranquillamente sesso non protetto, senza neanche pensare al fatto che l'AIDS esista davvero!
    Vi do una notizia che forse vi sconvolgerà: il sesso è il primo veicolo di contagio. Usate il preservativo, o fatevi il test eccheccacchio. Ma che paura avete del test? Vi prendono una boccetta di sangue che fa ridere, e dopo 5 giorni vi danno l'esito. Nel caso in cui il possibile contagio sia recente, lo dovrete rifare dopo 6 mesi. Ma cavolo, non restate con i dubbi, usate i preservativi se il rapporto è occasionale o se non ce l'avete RINUNCIATE. E' meglio perdersi una trombata che poi cagarsi sotto. Perchè magari 100 volte vi andrà bene, ma alla 101 esima che non sarà così, cari miei indietro non si torna. Vale la pena morire per una trombata? Non penso proprio. Di vita ne avete una, di trombate ne farete centinaia.
    Non dovete aver paura che sbaglino il test e vi dicano che siete siero positivi. Lo si ripete, ma poi i test al giorno d'oggi sono sicuri al 100%.
    Se avete una relazione stabile, fatevi tutti e due il test se avete dubbi, e godetevi il sesso serenamente. Smettetela di interpretare la richiesta di fare il test come un insulto. Si tratta della vostra vita e di quella della persona che vi ama. Usate stò cavolo di cervello.
    Io sono donatore di sangue, mi prendono mezzo litro a botta, ogni volta controllano se ho l'HIV, l'epatite (altra malattia totalmente ignorata dai giovani) e chi più ne ha più ne metta...eppure vivo sereno, anzi, vivo ancora più sereno di quando non lo donavo. Mica sto a impazzire "e se sbagliano?".."e se spettegolano sui miei risultati?"
    L'ignoranza, il cercare di nascondersi le proprio paure aiuta l'HIV nella sua esistenza. Informatevi, svegliatevi, e usate la testa.

    Scusate x il romanzo!

    Aggiungo: quando ho fatto il test HIV la dottoressa è stata squisita. Mi ha spiegato tantissime cose, e trattato benissimo. Non fatevi questi stupidi problemi, è il loro lavoro e lo sanno fare.

    La mia logicamente era solo una domands generale per saperne di più da chi già il test lo ha fatto non poblemi mentali miei sul fatto che spettegolano...anzi scusate non sono stata abbastanza chiara ora vi spiego,praticamente il mio medico quando mi ha prescritto iltest mi ha detto che era meglio che andavoin un ambulatorio fuori città a farlo perchè qua le infermiere spettegolavano.io gli ho detto che non avevo da nascondere nulla e stop.solo volevo altri pareri di persone che l'hanno già fatto...

    poi io sono una persona molto attenta a queste cose(epatite comprese)ensa che prima di avere rapporti solo uttilizzando la illola con il mio ragazzo ho voluto prima leggere i refferti delle analisi del sangue...perchè su queste cose non c'è da affidarsi al caso.
    quindi sul test dovrei essere tranquilla,certo ho anche un ex fidanzato risalente a un anno fa ma stavamo insieme da 4 anni e di lui posso essere sicura...però è una procedura e farlo non fà certo male...

  8. #8
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao,
    ti chiedo scusa perhè forse il mio tono poteva sembrare accusatorio nei tuoi confornti ma la mia voleva essere solo una riflessione generale..tu sai di cosa si parla, ma molti altri ignorano l'argomento quindi ne ho approfittato per dilungarmi..non volevo darti contro assolutamente!

    Da quel mega romanzo che ho scritto, se vuoi il mio parere da persona che si è già sottoposta al test, è che è una cosa da 30 minuti tra spiegazioni da parte del medico e prelievo (che dura 2 minuti, ti prendono 1 o 2 fialette mi sembra).
    Io, per il problema dell'anonimato (dato che pure io vivo in un paese di 4000 anime) sono andato in città (a Torino) in un ospedale che mi aveva indicato il mio medico, dove fanno i test (puoi decidere se mettere il nome o farlo anonimo, ti daranno un numerimo per ritirare l'esito).
    Fatti indicare dal tuo medico un altro ambulatorio o ospedale dove farlo
    Ciao!

Discussioni simili

  1. New test
    Da *Fuffina* nel forum Quiz e test
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 27/12/2016, 22:12
  2. Test perchè mi mancava inventare test stupidi.
    Da gian nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 21:58
  3. test
    Da ´Bonnie nel forum Quiz e test
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/6/2008, 17:00
  4. test
    Da sweet lady nel forum File e video umoristici
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 15:17
  5. Test ADN ??
    Da alex78 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 13:10