Originariamente inviata da
Berlik
Se il tuo ragazzo dona il sangue e tu non hai mai avuto rapporti a rischio al di fuori della coppia non devi preoccuparti proprio di nulla.
A meno che tu non abbia strane abitudini tipo l'uso di eroina con siringhe in comune
. Scherzo ovviamente.
Io ho fatto il test HIV di mia spontanea volontà, dopo aver avuto un rapporto sessuale non protetto con una che andava un pò con tutti compreso un tossicodipendente. Mi sono cagato in mano, ve lo garantisco.
Quando ho letto quella scritta, "Negativo", me è sembrato di rinascere.
Da lì in poi ho cominciato ad usare la testa.
Approfitto per fare una piccola riflessione: noto che sull'HIV, tra i giovani, ci sia una disinformazione spaventosa. Molti hanno paura che si possa prendere in 50.000 modi possibili, sui corrimano degli autobus, nei bagni pubblici etc etc. Eppure fanno tranquillamente sesso non protetto, senza neanche pensare al fatto che l'AIDS esista davvero!
Vi do una notizia che forse vi sconvolgerà: il sesso è il primo veicolo di contagio. Usate il preservativo, o fatevi il test eccheccacchio. Ma che paura avete del test? Vi prendono una boccetta di sangue che fa ridere, e dopo 5 giorni vi danno l'esito. Nel caso in cui il possibile contagio sia recente, lo dovrete rifare dopo 6 mesi. Ma cavolo, non restate con i dubbi, usate i preservativi se il rapporto è occasionale o se non ce l'avete RINUNCIATE. E' meglio perdersi una trombata che poi cagarsi sotto. Perchè magari 100 volte vi andrà bene, ma alla 101 esima che non sarà così, cari miei indietro non si torna. Vale la pena morire per una trombata? Non penso proprio. Di vita ne avete una, di trombate ne farete centinaia.
Non dovete aver paura che sbaglino il test e vi dicano che siete siero positivi. Lo si ripete, ma poi i test al giorno d'oggi sono sicuri al 100%.
Se avete una relazione stabile, fatevi tutti e due il test se avete dubbi, e godetevi il sesso serenamente. Smettetela di interpretare la richiesta di fare il test come un insulto. Si tratta della vostra vita e di quella della persona che vi ama. Usate stò cavolo di cervello.
Io sono donatore di sangue, mi prendono mezzo litro a botta, ogni volta controllano se ho l'HIV, l'epatite (altra malattia totalmente ignorata dai giovani) e chi più ne ha più ne metta...eppure vivo sereno, anzi, vivo ancora più sereno di quando non lo donavo. Mica sto a impazzire "e se sbagliano?".."e se spettegolano sui miei risultati?"
L'ignoranza, il cercare di nascondersi le proprio paure aiuta l'HIV nella sua esistenza. Informatevi, svegliatevi, e usate la testa.
Scusate x il romanzo!
Aggiungo: quando ho fatto il test HIV la dottoressa è stata squisita. Mi ha spiegato tantissime cose, e trattato benissimo. Non fatevi questi stupidi problemi, è il loro lavoro e lo sanno fare.