Ho vissuto due storie a distanza.
Finite entrambe per incomprensioni ed altri motivi ma, come dice Sunako, quando ci sono chilometri a dividerti dal partner, anche la minima cosa sembra un po' più grande.
Ho vissuto due storie a distanza.
Finite entrambe per incomprensioni ed altri motivi ma, come dice Sunako, quando ci sono chilometri a dividerti dal partner, anche la minima cosa sembra un po' più grande.
Sto vivendo una storia a distanza (io Modena lui Roma)...sinceramente...è proprio la storia che fa per me! Si, si sta male perchè ci si vede poco, possono capitare imprevisti ecc. ma il non vedersi spesso, l'attesa...fa aumentare in modo esponenziale innanzitutto il desiderio fisico e poi il bisogno dell'altro. Io sono una che si annoia facilmente e con una storia a distanza invece rimango sempre "in tensione".
Tuttavia una storia a distanza non è fatta per i rapporti fragili e non basati sul sentimento, perchè per portarla avanti ci vuole fiducia nell'altro, fiducia nella coppia e voglia di superare eventuali difficoltà esterne (date appunto dalla distanza)
Dipende da come parte la storia e da quali sono i presupposti..
Nel senso: se due persone hanno già consolidato il rapporto, e sono constretti a stare lontano per un periodo di tempo determinato e definito, allora non credo che ci siano problemi insormontabili..
Se viene a mancare una di queste due cose [rapporto consolidato prima della partenza/periodo di tempo definito] credo che sia quasi impossibile..
io ne ho avuto una durata 1 anno e 8 mesi e devo dire che nonostante la difficoltà di portarla avanti non me ne sono mai pentito e poi la distanza faceva sì che ogni nostro incontro fosse qualcosa di indescrivibile. Ora come ora non so se riuscirei a reggerne una, dovrei essere realmente innamoratissimo, come lo ero della mia ex a suo tempo.
Io ho avuto una storia a distanza.. è dura portarla avanti, infatti la mia è durata 4 mesi, ma visto che entrambi stavamo male abbiamo deciso di finirla.. ora però siamo molto amici..
l'ho sempre vista male, e ora che mi piace un ragazzo a 600km se lui volesse credo che ci proverei....ma è comunque difficile come relazione...ci vuole molta fiducia....anche se conosco gente che la vive serenamente
te lo dico per esperienza personale...non è brutto averla, ma è difficile...parecchio se siete molto lontani...non ne vale la pena personalmente
Direi che questo è il post con il quale mi trovo piu d'accordo.
La distanza ha i suoi pro e i suoi contro. Magari non si sta insieme quando lo vorresti in determinati momenti, non ci si può vedere tutti i giorni... ma quando sai che ti vedi poco, quel momento te lo godi all'inverosimile, ed è tutto perfetto
Inoltre c'è piu libertà, hai piu tempo da dedicare agli amici e al resto della tua vita. Ripeto, ci sono pro e contro.
Io comunque sto vivendo una storia con una ragazza che sta a 150 km da me, e ci vediamo tutti i week end o da me o da lei. Abbiamo massima fiducia uno nell'altro, e per ora stiamo molto bene, nonostante questo problema.
Onestamente vedo tanta gente troppo pessimista al riguardo.
Questa frase è un po' triste..
Mentre il discorso di @Julie* è abbastanza condivisibile..
Triste?
Ho solo detto che per entrambi c'è piu libertà di passare tempo con amici o cagate varie. Questo non vuol dire che preferisco fare altro che stare con lei, è quello che intendo io per prendere le cose positive da una cosa non entusiasmante. Insomma, cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno.