ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Voglio uno che mi da protezione

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Voglio uno che mi da protezione

    "voglio uno che mi da protezione"

    sento sempre questa frase.
    ma che vuol dire ? (non letteralmente, a quello ci arrivo da solo).
    a quale protezione ambite voi ragazze?

    sono i comportamenti di tutti i giorni o altre cose che non riesco a capire...

    che debbano essere forti e farti sentire protetta che vuol dire ?
    da che cosa si evince ? statura fisica, struttura muscolare, se sa tutte le mosse di bruce lee, se quando vai in disco lo scambiano per il buttafuori,se non abbassa mai lo sguardo ma è sempre a testa alta, se in una rissa invece di dire alla sua ragazza "scappa altrimenti ci facciamo male", dice "non ti preoccupare ora me la vedo io tesoro" ecc ecc



    poi scegliere uno perchè ti deve dare protezione non è una cosa un po antica , un po animalesca, neandertaliana ecc poi la parità dei sessi, l'emancipazione (lo so che sono cose complesse che in questo topic centrano poco)dove sono? e poi proteggerti da cosa ? (per favore non ditemi i malintenzionati)

    insomma questa cosa del dare protezione me la potete spiegare?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Non è un fatto fisico. E non è semplice da spiegare.
    Ad esempio quando abbraccio il mio ragazzo forte, e lui ricambia, io mi sento protetta.
    Una protezione sì, forse anche fisica, ma non è dovuta al fatto che lui sia Mastro Lindo [infatti non è chissà quanto muscoloso]. E' che sembra che lui voglia proteggermi da qualsiasi male.



    Ecco, avrai capito che non lo so spiegare.
    E comunque per me è questo.
    Magari è quel tocco di "Quel che è mio è mio" che ci fa' sentire un po' così..protette. Boh.
    Credo sia un insieme di cose

    Ah e aggiungo che è un fatto anche di relazione, quando il ragazzo comincia ad essere una certezza nella tua vita, allora questo comporta il sentirsi protetta

  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Secono la psicologia tradizionale questo senso di "protezione" é di origine infantile, nel quale i bambini si sentono protetti dai padri e dalle madri.
    Quindi una ragazza che cerca protezione in un uomo cerca quella stessa protezione che gli dava il padre, viceversa per i maschi.

  5. #4
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Secono la psicologia tradizionale questo senso di "protezione" é di origine infantile, nel quale i bambini si sentono protetti dai padri e dalle madri.
    Quindi una ragazza che cerca protezione in un uomo cerca quella stessa protezione che gli dava il padre, viceversa per i maschi.
    Già, è vero. E' una protezione paterna quella delle donne.
    Il senso di appartenere a qualcuno, anche.

  6. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non è mica un fatto fisico!
    Il patner deve essere complice, deve saperti consigliare, deve darti un appoggio, una sicurezza, un punto riferimento su cui contare quando sia ha qualche problema.
    Questa è, perlomeno, la sicurezza e la protezione che cerco io.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non so come la intendono le altre donne e gli altri uomini, ma credo che la protezione sia un aspetto che nella coppia non può mancare da ambo le parti. Nel momento in cui ci si impegna a portare avanti un rapporto si è preparati ad affrontare le avversità insieme, quindi ci si aspetta di trovare nell'altro una fonte di appoggio in ogni caso "non passiva" alle vicissitudini - che si impegna per il suo benessere.

    Certo, poi conosco alcune mie amiche che per sentirsi protette intendono il sostituto paparino che fa tutto per loro perchè si spaventano ad andare a fare la fila in posta o a portare le buste della spesa da sole (e poi si lamentano perchè il sostituto papà non vuole che escano la sera con le amiche). Ma è un atteggiamento che personalmente non mi riguarda.

  8. #7
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Certo, poi conosco alcune mie amiche che per sentirsi protette intendono il sostituto paparino che fa tutto per loro perchè si spaventano ad andare a fare la fila in posta o a portare le buste della spesa da sole (e poi si lamentano perchè il sostituto papà non vuole che escano la sera con le amiche). Ma è un atteggiamento che personalmente non mi riguarda.
    Dipende se per figura paterna si intende questo, ma comunque è risaputo che nella psiche umana ci sia un collegamento tra l'uomo che si sceglie e il padre. per il resto son d'accordo, anche io la vedo come te

  9. #8
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non so come la intendono le altre donne e gli altri uomini, ma credo che la protezione sia un aspetto che nella coppia non può mancare da ambo le parti. Nel momento in cui ci si impegna a portare avanti un rapporto si è preparati ad affrontare le avversità insieme, quindi ci si aspetta di trovare nell'altro una fonte di appoggio in ogni caso "non passiva" alle vicissitudini - che si impegna per il suo benessere.
    meglio di così non si può descrivere
    credo che in un rapporto sia fondamentale e che non deve mancare!!!

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bhe, protezione ve la posso offire, ma non e' gratis..

    Va bhe dai, battutaccia.

  11. #10
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    se dovessi dire io una frase del genere sarebbe inteso che la persona a cui la riferisco è immatura, non ha obiettivi nella vita ed è superficiale.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Buste per protezione
    Da obo nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/10/2013, 9:58
  2. Protezione pillola
    Da Naty nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/11/2008, 17:35
  3. Codice Protezione
    Da Beenie. nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/6/2008, 20:25
  4. protezione amica
    Da AVAcomelava nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 17:43
  5. Protezione dalle malattie
    Da Cucciola.92. nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 21:26