ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Insicurezze

  1. #1
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito Insicurezze

    Come molti di voi sapranno , mesi fa ho lasciato il mio ragazzo dopo un anno e mezzo perchè non stavo piu bene.
    O meglio, con lui andavo d'accordissimo.
    Mai gravi litigi, mai grave incomprensioni.
    Un rapporto perfetto, quasi.
    Ma a 16 anni era diventato soffocante.
    Non ho mai avuto molt tempo libero e tutto il tempo che avevo , felice come ero del mio primo amore, lo davo a lui.
    Senza rimorsi, ovvio. Però a lungo andare non ho tenuto.
    Hosentito il bisogno di altro, come è giusto che sia a 16 anni.
    Ho provato ad equilibrare le cose cn lui per mesi.
    Ma invano. E ci siamo lasciati.
    Nei mesi seguenti è nato un flirt tra me e il mio migliore amico.
    Che è l'opposto del mio ex.
    Sono completamente diversi sia fisicamente sia caratterialmente.
    Sono 3 settimane che mi frequento con questo. E ci sto bene, cavolo.
    Ho scoperto lati di lui che mai avrei pensato.


    Però mi ricapita di pensare al mio ex, ultimamente.+
    Faccio continui paragoni tra questo e l'altro.
    Ripenso a tutto cio che mi ha dato.
    Ma dentro di me sento che se è finita un motivo c'era.
    Ragazzi, sono proprio confusa e intimorita.
    Tengo umanamente a entrmabi, ma sento che nn posso andare avanti cosi!
    E' normale?


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    probabilmente quando stai con lui ti viene da pensare al tuo ex perchè essendoci stata insieme per un anno è normale che magari pensi la stessa situazione vissuta con lui e come la vivevi con il tuo ex....se comunque dopo questi pensieri continui a pensare che quella di lasciare il tuo ex sia stata la scelta più giusta stai tranquilla passerà....

    se non mi sono spiegata bene scusami ma sono fusa oggi

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gli amori veri lasciano sempre un segno; forse ora che sta per nascere una nuova storia ti torna ancora di più alla mente la storia precedente, specie se è l'unica che hai avuta.

    Però se la tua scelta di allora la tieni giusta, continua per la tua strada, e non fare paragoni tra i due. Se poi non sei ancora sicura di questo nuovo ragazzo, non avere fretta, nessuno ti corre dietro

  5. #4
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Gli amori lasciano sempre un segno .. credo si abbastanza normale, soprattutto se vi siete lasciati da qualche mese .. io ci ho messo 3 anni per mettere un punto definitivo alla storia con il mio ex! è normale, vedrai che ti passerà!

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 45 anni da Imperia
    Iscrizione: 22/1/2010
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è normale che pensi ancora al tuo ex, è normale che fai paragoni...son solo 3 settimane che stai insieme a quest'ultimo, è normale che ancora gli vuoi bene visto che non ti ha mai maltrattata ma non sentirti in colpa e goditi questa nuova storia che cmq vada è giusto che ora ti porti solo cose buone.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Come hai detto tu stessa, se la storia col tuo ex è finita un motivo c'è. Ed è normale che, siccome non è neanche passato tanto tempo dalla separazione col tuo ex, lo pensi ancora e fai dei paragoni con l'amico che stai frequentando.
    Ma vai tranquilla, goditi la frequentazione con calma. Sei ancora all'inizio.


  8. #7
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    E' una cosa normalissima, sei giovane e prima del tuo ex dubito che tu abbia avuto "grandi storie". Non essere intimorita, semplicemente, se tu lo amassi ancora, non credi sarebbe già tutto risolto? E tu sicuramente staresti con lui adesso.
    Vai tranquilla e vivi serenamente questa storia, i ricordi e i paragoni sono normalissimi, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

  9. #8
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti,
    èche a volte ripenso a certe cose in modo cosi nitido ed intenso.
    Vorrei riveverle ancora, e quasi mi sembra di volere ancora lui.
    E' proprio vero che il primo amore non si scorda mai...

  10. #9
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    uhm.
    allora.
    lo sai, anche col mio ex è finita da relativamente poco.
    perchè io non sto come te? perchè mi sono innamorata dell'altro, di cui tu sai tutto
    non dico che hai bisogno di innamorarti di nuovo per "sostituire" il tuo ex, ma probabilmente continuerai a pensarci finchè non arriverai a provare sentimenti forti per qualcun altro.. che sia il ragazzo con cui esci ora o chiunque altro.

    non prenderla come un "mettere una toppa" sulla vecchia storia. io sono stata accusata di questo, quando ho iniziato a uscire col nuovo. di cercare di sostituire l'ex.. ma non è cosi. semplicemente, dal momento che il mio cuore è impegnato a battere per qualcun altro, non ha nessuna necessità di pensare all'ex.

  11. #10
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Penso che sia normale provare ancora dei sentimenti di nostalgia,e credo che nonostante tutto tu ti senta un po' in colpa per aver lasciato il tuo ex e averlo fatto soffrire.
    E' come se ogni tanto ti voltassi indietro e rivivessi quei momenti,ed è brutto avere ancora un piede nel passato non ti permette di vivere al meglio le cose che ti stanno capitando ora,ma col tempo tutto questo ti passerà vedrai,e sarai tu stessa a renderti conto che alla fine è stato giusto che andasse a finire cosi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima