ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Un'amica che si "accolla", con la quale non vorrei più uscire...

  1. #1
    Matricola FdT
    30 anni
    Iscrizione: 8/3/2010
    Messaggi: 59
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Un'amica che si "accolla", con la quale non vorrei più uscire...

    Ci conosciamo da un'anno e mezzo, e ci frequentiamo da quasi un'anno, ma in quest'anno di frequentazione ha sempre deciso lei cosa fare e dove andare, e vuole andare sempre negli stessi 3 posti, senza cambiare una virgola di quello che facciamo (con lei anche cambiare bar o portarla 5 minuti alla piazza principale si può considerare una vittoria -.-). Dopo un'anno io mi sono decisamente rotta. Quando provavo a dirle di andare in un'altro posto o di cambiare bar, sapete che mi diceva? "Mia madre non vuole che vado lì", "lì ho avuto un problema grave che però mio padre mi ha detto di non dire a nessuno", "lì ci vanno i miei compagni di classe e io non gli voglio neanche incrociare", "dai stiamo quì che ci divertiamo di più, invece dillà ci annoiamo" (cosa non vera), "ho mal di testa/pancia/gambe e non ce la faccio a camminare tanto", "no, torniamo indietro", ecc e subito dopo queste assurde scuse mi dice "scusa" e io le dico sempre "vabbè, non fa niente", poi una volta mi ha detto "mi sà che ti stai annoiando con me vero?" io le ho detto "no vabbè, e tu?" lei mi ha risposto "nono, io mi diverto quando stò con te!" . E grazie al bip che si diverte, si fà sempre quello che dice lei! -.- Poi a volte le proponevo di andare in posti un pò lontani, mi ha detto che la possono accompagnare, ma ogni volta trova sempre una scusa! -.- Farle cambiare posti è una battaglia persa.
    Io mi annoio a stare con lei, ma lei mi chiede sempre di uscire, io invento delle scuse per non uscire con lei, e lei mi chiede "ma sei sicura che non riesci a liberarti? ti prego io voglio uscire!" e io "vabbè, vediamo se posso fare qualcosa per la settimana prossima" lei un pò delusa "ok, ciao!" (tutto questo al cell) E poi mi richiama quando sono passati 1/2 giorni... Ma io oramai ci esco solo per farla contenta! ed è un peso, fidatevi, anche perchè mia madre non è contenta che ci esco (per motivi lunghi), e tutte le volte lei mi deve accompagnare, a volte ci sono andata anche da sola, ma mi sono dovuta fare più di un km a piedi e il pullman. A lei (la mia amica) però non importa -.-. c'è da dire che lei è anche abbastanza sola, quindi se non esce con me, esce pochissime volte, a me dispiace, però ora capisco perchè è sola! Vorrei scollarmela per bene, però senza ferirla, lei ci rimarrebbe male se lo sapesse, quindi vorrei che la smettesse di chiedermi di uscire senza che io le debba parlare!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me prima di scollartela dovresti provare a dirgli che qualche volta dovete fare anche ciò che piace a te perchè sennò non è una vera amicizia... magari se vede che ti allontani prova a capire e qualche volta cede... poi se vedi che non serve a niente parlagli chiaramente e digli che vi vedrete un pò di meno perchè vorresti uscire anche con altre amiche perchè così puoi fare anche QUELLE COSE che con lei non puoi fare...

  4. #3
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Mado ma perchè ci si scorda della C O M U N I C A Z I O N E ?? parlare è una cosa molto liberatoria, sai? Confrontati con lei.. dille questa cosa.. se ci tieni.. se poi non te ne frega nulla di lei allora scaricala con questa scusa.. perchè alla fine se le vuoi bene ti scocci di quello che fate ma non di lei..

  5. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    In tutti i rapporti -di amicizia e non- bisogna venirsi incontro, qualche volta.
    Quindi o le parli chiaramente, perchè è giusto che tu lo faccia, non sei la sua bambola di pezza, oppure inizi ad uscire con altre amiche, in altri posti, dove preferisci, e quando lei ti chiederà di uscire tu le potrai dire 'se ti va di venire, vieni pure, altrimenti ci vediamo un altro giorno' almeno capirà che si deve dare una svegliata.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    In tutti i rapporti -di amicizia e non- bisogna venirsi incontro, qualche volta.
    Quindi o le parli chiaramente, perchè è giusto che tu lo faccia, non sei la sua bambola di pezza, oppure inizi ad uscire con altre amiche, in altri posti, dove preferisci, e quando lei ti chiederà di uscire tu le potrai dire 'se ti va di venire, vieni pure, altrimenti ci vediamo un altro giorno' almeno capirà che si deve dare una svegliata.

  7. #6
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Parlale chiaramente,

    Non puoi pretendere che ci divertiamo entrambe se qui sono solo io a muovermi in tua direzione, si fa sempre quello che vuoi tu ; e non ti chiedi mai se per me è un problema o se può fare piacere anche a me, voglio poter fare qualcosa che piace anche a me di tanto in tanto..

    Le cose son così se ti va bene , cerca di muoverti anche tu verso di me, perchè un'amicizia a senso unico difficilmente può avere vita lunga; non pensare che ce l'abbia con te o che altro, si tratta solo di essere uguali nelle scelte e nelle priorità l'una dell'altra, se non sei disposta a fare nulla per mutare la situazione allora lo farò io..

    A malincuore perchè mi ci sento costretta..

    Ecco dille una cosa così..^^

    Key

  8. #7
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    dille chiaramente che vorresti cambiare un pò o semplicemente decidere insieme e non solo lei cosa fare

Discussioni simili

  1. "Quale Paese fallirà per primo?" l'Italia in cima alle scommesse
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 12/3/2009, 0:25
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 13:48
  3. Quale di questi "personaggi" odiate di più?
    Da Rock Rider89 nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 14:09
  4. vorrei "quasi" formattare
    Da toscanoxdoc nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 12:52
  5. Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/5/2008, 15:51