Esistono, e non sono nemmeno così poche, bisogna solo avere la fortuna di incontrarle!
Esistono, e non sono nemmeno così poche, bisogna solo avere la fortuna di incontrarle!
ti rispondo subito , io per due anni ho riflettuto e l ho sempre perdonato .
Ma le persone che hanno valori , vogliono vivere una storia con la persona che amano , vogliono portare rispetto , questo vuol dire avere valori ! chi si diverte ad andare con qualsiasi ragazza , e a fare sesso senza amore per me non ha valori ! si distinguono le persone che hanno valori dalle altre proprio x il fatto che si impegnano a stare con una persona e a condividere con lei le cose piu importanti , come " fare l 'amore " .. so che non è facile far capire ormai di questi tempi cosa siano i valori , perchè ormai molte ragazze sono cosi libertine e quindi non sanno cosa voglia dire avere valori. Stai certa che se qualsiasi ragazzo che tu veda o conosca abbia valori e sentimenti ha dicerto un tatto diverso da uno sbruffone che USA LE DONNE solo per appagamento sessuale . Chi ha valori ha di conseguenza sentimenti e non userebbe mai nessuno!
Mi sono dilungata un pò , ma almeno ho espresso il mio concetto!
I migliori non ci sono più ...I pochi rimasti sono discriminati come degli stupidotti .
Se oggi rispetti delle persone risulti un debole , se dimostri dei sentimenti sei un mollaccione , se sei sensibile idem .
Personalmente ne ho conosciute di persone con valori ..Eravamo un gruppo affiatato come una famiglia .Fra di noi non servivano parole ci si capiva la volo .Purtroppo eravamo,già erano , perchè dei 18 l' unico ancora vivo per ora è quello che scrive .....
Ognuno deve , se li ha , coltivare i propri valori e mantenerli vivi .
E' proprio su questo che, permettimi, non sono d'accordo.
Non si può generalizzare.
Io ho fatto sesso per il puro piacere di farlo.
Più di una volta.
Ho ingannato, tradito, sbagliato.
Ma non per questo mi considero una persona senza valori.
Non è detto che un ragazzo che non s'impegna sentimentalmente subito, non creda nella famiglia.
Magari, semplicemente, non ha ancora trovato la persona giusta.
E' ovvio che mentendoti ha sbagliato.
Che non doveva illuderti.
O ingannarti.
(...non so come sono andate le cose...)
Però, e sono ripetitiva, il fatto che si sia comportato male nei tuoi confronti non significa che non abbia necessariamente dei valori.
O che non li abbiano tutti i ragazzi che decidono di divertirsi.
E poi i valori sono tanti.
Magari non riesce ad instaurare un rapporto con una donna.
Ma crede fermamente nell'amicizia ed è un ottimo amico.
Ovviamente sto parlando in generale.
Non lo conosco e non posso di certo giustificarlo.
Ma parlare di totale assenza di valori, avendo come base il fatto che gli uomini si vogliono divertire e le ragazze sono più "libertine" (citandoti..), mi sembra un pò troppo.
...il punto di vista di una libertina innamorata...
guarda abbiamo due visioni di vita diverse , io non condanno le persone che scelgono di essere libere e non impegnarsi ognuno faccia quello che vuole , però non mi si può dire che abbiano "valori "pari a chi è serio.. altrimenti abbiamo tutti i valori a questo mondo , anche quelle che vanno con gente sposata e fidanzata hanno valori??? eppure sono libertine .. ci si inoltra in un discorso troppo ampio , per me esiste il bianco o il nero in amore non ci sono le mezze vie .. purtroppo o perfortuna la penso cosi!
Il punto è: Giudichiamo le persone con i nostri valori o con i loro?
Tutte hanno dei valori.
Alcune morali bigotte ci "indirizzano" ma non per questo possiamo dire di essere "giusti".
vabbè.......... stendo un velo pietoso .. è un discorso che non si può fare perchè ovviamente le persone opposte a questo pensiero continueranno a dire il contrario..concludo dicendo che se la società ormai è basata solo su frivolezze i motivi ci saranno .. se tutti avessimo valori come viene sostenuto adesso , non saremmo arrivati a questi punti! evidentemente i risultati ottenuti hanno alla base molta superificialità che non denota certo valori SOLIDI e CONCRETI alla base .
Vedi il problema è nella cecità.
Immagino tu abbia già bollato quelli che controbattono come avversi ai tuoi valori.
Tant'è, ti sbagli.
Sono quello che potresti definire bravo ragazzo. Ma da quando einstein ha scoperto una cosetta che si chiama relatività...applicarla ai campi del sapere e del vissuto è operazione doverosa.
Non hai nessun diritto di criticare alcunchè seguendo la tua scala di valori. Ma puoi intavolare discorsi sani se intendi non celare le avverse considerazioni sui pensieri altrui.
Quello che non comprendi è la prospettiva cara amica.
Ergo, ripeto, alla domanda: esistono persone con valori?
La risposta, tanto per cambiare [cit] è sempre la stessa: Si, tutti ne hanno.
Perchè? Thake a look at the top.
P.s. non stendere nessun velo pietoso. Non credo che chi si interessi a discutere amichevolmente con te meriti di ricevere nient'altro che pietà.
Oppure tagliare i discorsi con sprezzo fa parte dei tuoi valori?
Etichettare chi la pensa diversamente da te come superficiale anche fa parte dei tuoi valori?
Io penso che ognuno di noi deve curare e preservare i propri valori. Come ha scritto giustamete Bullseye, se mostri sentimenti sei uno che non ha spina dorsale, se rispetti il prossimo e in special modo le persone con difficoltà sei considerato un debole.........Ormai si tende a guardare l'apparenza e non la sostanza pur di essere accettati........e i valori spesso passano in secondo piano........