ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Migliori amici?

  1. #1
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito Migliori amici?

    Ho un migliore amico ma vivendo in due posti diversi non ci vediamo molto...ma lui con me in questi 4 anni di amicizia è sempre stato abbastanza disponibile! eravamo al liceo insieme, poi l'anno scorso ha finito ma questo non ci ha allontanati...dato che l'ho fatto conoscere alla mia migliore amica e si sono messi insieme...così hanno vissuto la loro relazione conclusasi a marzo del 2009 dopo sei mesi, non negando attenzioni a me...del tipo che spesso venivano a prendermi qua in paese... lui è di tivoli lei di roma...ora...con lei praticamente ci vivo a roma...loro si sono lasciati e non sono rimasti amici quindi nonc'è nemmeno lapossibilità di vederci...anche se nel fine settimana a volte con lui mi vedo...il punto è che SONO SPICCICATI DI CARATTERE...il problema èche li adoro...ma sono un pò egocentrici...parlanosolo di loro...non so che fare...mai una volta: oh vale te che mi dici? o ma quella storia!? no! devo essere sempre io a cacciare fuori quel che ho dentro...e spesso mi rimane difficilissimo...che devo fare? se non parlo con loro con chi parlo??? conosco altra gente con cui sfogarmi ma non è la stessa cosa!
    ho provato a dirglielo...NULLA non cambiano!


    aggiungo che lui ieri notti mi si è pure offeso su msn...perchè al suo "l'ho baciata" ho risposto in modo un pò ...come dire ..."non sono in vena"...infatti ieri non stavo bene nè emotivamente ne fisicamente...e sentire SEMPRE dei suoi successi amorosi può dare i nervi alle lunghe XD vabè è na cavolata...gli ho spiegato sta cosa...non ha risposto ed ha staccato Oo mah


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 8/1/2010
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sai..anche io ho un amica che pensa solo a se stessa..e che non ti chiede "come stai?" perchè quando parlo con lei..il discorso gira sempre intorno al suo mondo..io come te ho cercato di farglielo notare..ma il risultato non era quello desiderato..quindi pian piano ho dovuto trovare altri modi per sfogarmi..altri modi per liberarmi dalle emozioni che mi attanagliavano..dopotutto un amico,una persona che è così da 18anni e passa è difficile farla cambiare o cercare di fargli modificare qualcosa..quindi se tu se convinta che gli hai fatto capire in tutti i modi che avevi bisogno di parlare e non ti hanno ascoltato devi istaurare altri rapporti o altri metodi per liberarti perchè tenersi tutto dentro non fa bene...i nostri amici non lo fanno apposta..però forse sin da piccoli hanno avuto tutte le attenzioni su di loro e tutti stavano dietro alle loro necessita che non si rendono conto che al mondo esistono anche gli altri...

  4. #3
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    hai perfettamente ragione! più o meno è così almeno con Lei!

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Capisco la tua situazione.
    Spesso, quando si ascolta troppo, ci si dimentica di parlare.
    Purtroppo esistono persone fatte per ascoltare, altre fatte solo per parlare.
    Non credo che non siano amici sinceri.
    Questo non centra nulla.
    Sono soltanto un po' superficiali, danno per scontato il tuo stare bene.
    Accade spesso, tra amici.

    Hai gia provato a parlarne con loro.
    Quindi hai due cosa da fare.
    O ti trovi qualcuno con cui parlare.
    Oppure ritenti e ritenti.
    Di' loro francamente che non ce la fai piu a tenerti tutto dentro e che gli amici esistono anche per ascoltare.
    La sincerità, a parer mio, è l'unica soluzione che ti rimane.

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io credo che un amico vada accettato per quel che è.. e se anche sono un po' egocentrici voglio sperare che non ti abbiano mai rifiutato un aiuto nel momento del bisogno, perchè in tal caso la situazione sarebbe un tantino diversa..

  7. #6
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    no no...però insomma...fa piacere che OGNI TANTO il tuo migliore amico dica: oi che si dice di nuovo? che hai fatto oggi? tutto bene? stai bene?

  8. #7
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me capita spesso che le mie amiche non chiedano mai come sto, ma non lo fanno per cattiveria e non penso lo facciano nemmeno i tuoi amici, è solo che non ci pensano....ma non pensano neanche a come puoi starci te ed è questo il problema, io spesso butto lì una frase del tipo "cmq grazie neh per avermi chiesto come sto XD" oppure "complimenti per il tuo egocentrismo XD" ma sempre nell'ambito dello scherzo proprio per evitare che si offendano come è successo a lui...anche perchè nonho voglia di ulteriori menate a quelle che già ho XD
    cmq è ovvio che tu ci resti un po' male...è comprensibile, ma a me non viene in mente altra soluzione che provare a parlarci con entrambi, una chiacchierata seria in cui gli esponi ciò che ti dà fastidio del loro modo di essere tuoi amici...non c'è nulla di male in questo se glielo spieghi con calma, razionalità e soprattutto conun tono non accusatorio (perchè tu non vuoi averli contro giusto?)...se poi loro ti manderanno a cagare, t'ignoreranno ancora o cmq qualsiasi cosa negativa, mi dispiace dirtelo ma alla fine non ci tengono poi così tanto a te perchè dove vivo io il migliore amico è chiamato così perchè è pronto a fare di tutto e c'è sempre quando si ha bisogno di lui....se poi le cose si risolvono tanto meglio ^^
    questa è la mia opinione, ovvio nel dire che sono supposizioni le mie dato che non conosco nessuno di voi 3, ma spero cmq di esserti stato minimamente di aiuto ^^

  9. #8
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ahah si anche io a volte scherzando gliel ho detto! ma nulla!!! si si sei stato d'aiuto...che dire...ci riproverò!

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 37 anni da Genova
    Iscrizione: 12/2/2008
    Messaggi: 634
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    apriti e sfogati con me..hahahahaha xD
    più d'aiuto di così.. xD

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Succede anche a me...
    Piu che parlargliene non puoi fare... Prova a ridirglielo e a far capire che per te è veramente importante..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I miei migliori amici
    Da pioggiaestiva nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 16/7/2009, 19:20
  2. Amici migliori del ragazzo?
    Da Nomad87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 19:04
  3. Migliori amici da 14 anni...poi lui...
    Da Anitha nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/4/2007, 14:05
  4. MIGLIORI AMICI O QUALCOSA DI PIU??
    Da viky 93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/11/2006, 12:52
  5. migliori amici o altro?
    Da klakky nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/10/2006, 20:12