ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Consigli per 'consigliare'

  1. #1
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito Consigli per 'consigliare'

    Dunque, non avrei mai pensato di doverlo fare, ma mi trovo in difficoltà riguardo a cosa fare e quindi chiedo aiuto a voi tutti.

    La mia migliore amica è stata lasciata in tronco dal suo ragazzo; ovviamente sta malissimo, ovviamente ha dovuto per forza accettare la cosa, perchè lui ha usato la classica scusante del tempo per riflettere.
    Io non so proprio come comportarmi, non so che dirle, cosa consigliarle.
    Non per insensibilità o altro, ma perchè io so che è meglio così. Ma come dirlo?

    La storia era sbagliata sul nascere, come dire che 'è stata forzata, perchè erano single entrambi' (so che è una frase dura, ma non si può negare); lui è molto più grande di lei, si può dire che ha quasi 37/38 anni, e spesso ha assunto comportamenti ingiustificabili e strafottenti nei riguardi della mia amica. Per farla breve, è palese che le mentiva spesso sui suoi sentimenti.



    E' chiaro -ho avuto modo di pensarci molto ed osservare- che lui è il classico uomo che è fatto per stare solo, nonostante abbia l'età tipica del 'mi sistemo e metto la testa a posto'; certi suoi atteggiamenti farebbero indignare chiunque.

    Comunque, non ho avuto modo di vedere la mia amica, ovviamente non vuole uscire ne vedere nessuno, e quasi le devo strappar via le parole di bocca quando mi scrive. Come devo comportarmi secondo voi?

    Purtroppo ha una situazione famigliare molto brutta, è andata a vivere con suo padre da 2 mesi (il quale è depresso per la fine del suo matrimonio) e quindi è già molto infelice per questo; quindi so che sarà un inferno per lei reagire a questa ennesima batosta.

    Non so nemmeno cosa potreste consigliarmi voi, ma davvero mi rendo conto che non so come aiutarla; d'altra parte il mio sincero dire 'meglio perderlo' la toccherà poco e niente.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    è la tua migliore amica,la verità è sufficiente,ovvio che la situazione non è delle migliori ma se lei non cerca il tuo aiuto tu non puoi "imporglielo"..

  4. #3
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    No, io non sto imponendo il mio aiuto (infatti mia mamma mi ha già detto di non starle addosso, cosa che non credevo comunque giusta) ma è stata comunque lei a dirmelo.
    Il problema è proprio il fatto che mi dice che sta male, boccon bocconi, e io non so cosa dirle, proprio perchè so che niente sarebbe efficace, per ora

    Per esempio, ora la sto sentendo via sms, ma più io le do supporto più lei mi scoraggia..insomma sono in difficoltà capisci?

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    beh ma penso che comunque qualsiasi cosa le dirai le toccherà poco, semplicemente perchè ci sta male e quindi non vedrà niente di positivo.

    penso che comunque dimostrarle che quel ragazzo ha saputo farla stare bene, ma allo stesso tempo non sia stato sincero fino in fondo con lei, possa farle capire che non merita di avere una relazione basata su un qualcosa che realmente non c'è.

    quindi meglio se le dici "fidati che è meglio averlo perso" piuttosto che tante frasi carine.
    alla fine col tempo capirà che effettivamente è stato meglio così per lei.


    per il resto stalle vicino, dalle ciò che le manca in questo momento,le parole giuste secondo me sono solo quelle che tu hai pensato.
    Ultima modifica di KristaL*; 4/1/2010 alle 12:38

  6. #5
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    No, io non sto imponendo il mio aiuto (infatti mia mamma mi ha già detto di non starle addosso, cosa che non credevo comunque giusta) ma è stata comunque lei a dirmelo.
    Il problema è proprio il fatto che mi dice che sta male, boccon bocconi, e io non so cosa dirle, proprio perchè so che niente sarebbe efficace, per ora

    Per esempio, ora la sto sentendo via sms, ma più io le do supporto più lei mi scoraggia..insomma sono in difficoltà capisci?
    Cerca di farle capire quanto lui non si è comportato bene e soprattutto cerca di farla uscire di casa perchè di sicuro stare sola non migliorerà la situazione..già poterle parlare di persona è meglio che per sms..

  7. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    No, io non sto imponendo il mio aiuto (infatti mia mamma mi ha già detto di non starle addosso, cosa che non credevo comunque giusta) ma è stata comunque lei a dirmelo.
    Il problema è proprio il fatto che mi dice che sta male, boccon bocconi, e io non so cosa dirle, proprio perchè so che niente sarebbe efficace, per ora

    Per esempio, ora la sto sentendo via sms, ma più io le do supporto più lei mi scoraggia..insomma sono in difficoltà capisci?
    se posso, vorrei riportare la stessa situazione che mi è capitata con un'amica.

    dopo mesi si è mollata col suo ragazzo che la trattava di merda.
    io non sapevo cosa dirle all'inizio, poi ho pensato di farle entrare in testa la verità.
    ho passato ore al telefono con lei, siamo uscite spesso, cercavo di distrarla e le ripetevo all'infinito che non si meritava un ragazzo che la faceva stare male ogni giorno.
    glielo dicevo ogni santo giorno, lei mi chiamava per sfogarsi e per dirmi che le mancava e io le dicevo di non pensarci perchè era meglio così.

    dopo altri tira e molla alla fine ha capito che non andava bene.

    ma io non le ho mai detto niente di carino, la facevo sfogare e fare altro per non falre pensare a niente.
    ma se la sentivo giù le dicevo "smettila, non hai perso niente"

    deve capirlo da sola alla fine, tu ci sei per farle capire cosa è giusto per lei, per quanto difficile sia.

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me dovresti farla riflettere su tutti quegli aspetti negativi di lui.... e farle capire che c'ha guadagnato.. io farei così!

  9. #8
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    ti capisco..è capitato anche a me quando la mia migliore amica ha avuto problemi seri,sia familiari che è stata lasciata..hai ragione ti trovi in difficoltà..perchè non sai cosa dirle,l'unica cosa che ti consiglio come ho fatto io, è si di starle vicina..magari se lei non vuole uscire,ci vai tu a casa ogni tanto..e come dice tua madre,non starle troppo addosso

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sto vivendo la tua stessa situazione, solo che per la mia amica è ancora più difficile perchè la sua relazione è stata una vera e buona relazione per tre anni, e non ha ancora capito com'è successo che sia finita. Ammette comportamenti sbagliati di entrambi nelgi ultimi mesi, ma lei stava cercando di aggiustare le cose, lui però non le ha dato il tempo.
    Fatto sta che sta malissimo, e io non so cosa dirle e come comportarmi come te. Dirle che " è meglio così" non posso, perchè lui non ha fatto nulla di terribile se non lasciarla, e cercare di farla sfogare è davvero difficile. Decide lei quando chiamarmi e sfogarsi e parlarne. Le cose da dire, però, sono poche. Che deve uscire, che deve distrarsi, che quando gli viene di pensare a lui deve, se vuole, chiamarmi o parlare con qualcun altro perchè più ci pensa più sta male.
    Cerca di starle vicina e di ascoltarla, all'inizio è difficile ragionare con lucidità, poi però capirà che un uomo così è stato meglio perderlo che trovarlo. Ma deve partire tutto da lei, tu puoi solo appoggiarla.
    In bocca al lupo ad entrambe.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    beh ma penso che comunque qualsiasi cosa le dirai le toccherà poco, semplicemente perchè ci sta male e quindi non vedrà niente di positivo.

    penso che comunque dimostrarle che quel ragazzo ha saputo farla stare bene, ma allo stesso tempo non sia stato sincero fino in fondo con lei, possa farle capire che non merita di avere una relazione basata su un qualcosa che relamente non c'è.

    quindi meglio se le dici "fidati che è meglio averlo perso" piuttosto che tante frasi carine.
    alla fine col tempo capirà che effettivamente è stato meglio così per lei.

    per il resto stalle vicino, dalle ciò che le manca in questo momento,le parole giuste secondo me sono solo quelle che tu hai pensato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Libro da consigliare
    Da *Fune* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 28/12/2008, 21:38
  2. Un favore.mi potete consigliare
    Da Canalfeder nel forum Musica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 22:17
  3. cosa posso consigliare?
    Da peppe_tatangelo nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/12/2007, 9:57
  4. mi potete consigliare ke motorino prendere
    Da shadow 8 nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 0:31
  5. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/8/2006, 16:43