Anche io sto male.Male.Male.Male.
La settimana scorsa è morta la mia cavalla. Era giovanissima. Aveva 9 anni e i cavalli ne vivono 25. Era in piena forma, scoppiava di salute. Lunedi sono andata al maneggio, come gli altri giorni. Sono arrivata e l'ho chiamata, ma non mi ha risposto come faceva sempre. Ho pensato che dormisse, e mi sono avvicinata al suo box.Era là, distesa, ma non dormiva. L'ho capito subito. Mi sono distesa vicino a lei e non si è mossa. Era fredda. Ho pianto, pianto e pianto ancora. Dopo mezzora mi hanno trovata li che piangevo. Hanno chiamato la veterinaria..come se si potesse fare ancora qualcosa..Lei se ne è andata nella notte tra domenica e lunedi, non si sa come, non si sa perche..Infarto dicono..magari si è spaventata e il cuore ha ceduto..
Eppure lei solo il giorno prima era cosi viva, cosi piena di vita! Abbiamo saltato insieme, e stava bene..era felice!
Ora il mio piccolo angelo nero non c'è piu, e io non so cosa fare..Il dolore è troppo..Non lo posso sopportare..
Per i primi 5 giorni non sono riuscita ne a mangiare ne a dormire, e pensavo tutto il giorno a lei..Ma lei non tornera piu, e io muoio dentro ogni giorno..
Voi direte (come tutti) che sono eccessiva..che non si puo stare cosi male per un animale, ma se tra di voi c'è qualcuno che ha avuto o ha un cavallo, forse quella persona mi puo capire..
Mi dispiace moltissimo per tutti i vostri teneri animaletti..
Solo ora capisco cos'è il Dolore.
non so che dirti..so il dolore che si prova....purtoppo è così...
sento parlare di sostituzione...con un tale disprezzo per altro....
non è sostituzione, è la vita che continua, sai noi un giorno moriremo e le persone che ci sono care moriranno forse prima di noi, ma se non saremo stati chiusi nel nostro guscio, se avremo dato e condiviso amore, avremo amici, figli, nipoti, e la vita continuerà.
è questo sai che fanno per esempio i neonati, i bambini.
te lo dico perchè i miei mi hanno raccontato che io quando sono nata era appena morta la moglie di mio zio in un terribile incidente ed era incinta, vivevamo in un condominio tutti insieme. ti puoi immaginare l'aria che tirava, eppure mi diceva sempre che mi nonno saliva le scale, veniva con me in braccio e mi portava da mio zio, e lui dopo un pò mi prendeva in braccio e stava lì con me per delle ore...
era sostituzione vero? quanto era disprezzabile vero? per me era aggrapparsi alla vita per quel poco di bello che ti può dare ecco cos'era.
scusate se ho paragonato i neonati agli animali, ma secondo me hanno in comune il fatto che sono portatori di affetto incondizionato, e sono in grado di farti sentire bene.
ho perso due cani in modo orrendo, so di cosa parlo, e l'idea di dare una casa a degli animali che magari stanno in un canile, in un gattile, e soffrono...perchè soffrono sempre lì' non mi sembra una cosa disprezzabile.
Sec me avete ragione tutti...... alla fine è cmq una sostituzione però c'è sostituzione e sostituzione. Puoi comprare un altro animale perchè dici VABBE è MORTO POVERACCIO, PRENDINE UN ALTRO....... oppure lo prendi ma nn dimentichi quello morto, perchè ti eri affezionato, ci tenevi, era come un fratello (o sorella), ne prendi un altro ma nn come tappabuchi...... cioè probabilmente nn sn riuscito a esprimere chiaramente ciò che voglio dire ma nn saprei come esporlo