ma che cane stupido!!
cmq mi dispiace x la coniglietta...
nn so cm farò quando i miei gatti morirano...
ho avuto una gatta ke era tutto x me, quando è morta ho pianto tutta la notte, e x tutta la settimana sn rimasta a casa a piangere.. xò si va avanti.. tutti i giorni penso ancora a lei.. e la gatta che ho adesso è molto simile a lei di carattere...
adesso che ci penso mi viene da piangere... quindi basta parlare!
ce l'ha regalata una signora che ha avuto una cucciolata di conigli inaspettata e non aveva posto per tutti, ovviamente.
solo che, brutta disgraziata disonesta, quando ce l'ha data si è dimenticata di un piccolo dettaglio: la piccola non era stata vaccinata, e nemmeno i genitori; ci sono due malattie mortali per i conigli per cui è obbligatorio il vaccino. noi l'abbiamo portata dal vet per un controllo appena arrivati a casa, e lui ci ha dato la triste notizia che la mia Virogla aveva la mixomatosi, una di quelle due malattie mortali.
da lì le abbiamo provate tutte, mi ci sono affezionata tanto anche perchè la tenevo in camera mia e la vedevo stare peggio di giorno in giorno.. non l'abbiamo soppressa perchè, se pur piccola, c'era una possibilità che riuscisse a mandar via il virus.
e invece no. mi è morta tra le braccia, anzi tra le dita visto che era tanto cucciola da stare nel palmo di una mano. la stavo portando in clinica, dove le facevo passare le notti cosi che rimanesse sempre sotto osservazione, ed è morta ansimando.
non lo auguro a nessuno.
era bellissima..
Siceramente non mi sento di giudicare una persona, nè nel bene che nel male.
Quando hanno operato la mia cagnetta sono stata davvero male, il tempo che non c'è stata è stato una tortura, pensavo il peggio e mi dicevo che se mai fosse morta sotto i ferri non avrei voluto un'altro cane, men che meno uno della stessa razza.
Mia zia, invece, ha reagito diversamente. Lei, nel peggiore dei casi, voleva subito un altro cane, perchè senza non riesce a starci, è una compagnia per lei - per motivi familiari che non spiego - e quindi non avrebbe fatto passare troppo tempo. E avrebbe voluto anche un cane uguale a quello che abbiamo ora, e - questo è esagerato, lo ammetto - chiamarlo nello stesso modo.
Ognuno la vede in un modo, ma di certo non la vedrei come una vera e propria sostituzione. L'animale sarebbe cmq diverso, e cmq comprarne un altro non compenserebbe la perdita di quello che si è perso.
Ognuno reagisce in modo diverso davanti a una perdita.
Lo so che ognuno reagisce in modo diverso. So anche che un nuovo animale ti fa pensare meno a quello appena perso.. vivo con gatti e cani in casa da quando sono nata. Però boh, è comunque triste vedere persone che appena morto il proprio animale corrono a prenderne un altro..
3 anni fa è morta la mia gatta (o meglio, qualche povero còglione rifiuto della natura l'ha uccisa) e il primo pensiero è stato 'basta animali'. Era con me da quando avevo 10 anni.. il primo pensiero del mio ragazzo invece è stato 'andiamo al gattile che ne prendi un altro': reazione diversa, capisco. Ma comunque triste.. e non sarei riuscita a tenerlo perchè boh cavolo, lo vedo proprio come una sostituzione e mi sento una merda..
Vero anche che se sei abituata a vivere in mezzo agli animali senti subito la loro mancanza: la gatta dormiva sempre con me, ogni notte. Con me nel senso nel letto, appiccicata.. e i primi mesi facevo proprio fatica a dormire. Mi alzavo la mattina che non sapevo cosa fare, visto che la prima cosa che facevo in genere era dargli da mangiare.. idem quando torni a casa, mi correva incontro a farmi le feste come un cane, e certe situazioni pesano.. è come ritrovarsi completamente soli di punto in bianco, in una casa vuota.
Dall'altro lato sapevo anche che un nuovo gatto avrebbe solo peggiorato le cose, perchè non era lei..
Poi va beh, son passati tipo 6/7 mesi, ed è arrivato un cagnolino perchè mia zia non lo voleva più. Una settimana fa ho trovato un gattino abbandonato e mi son portata a casa pure lui.
Ho proprio bisogno di tempo, un altro animale subito penso che mi farebbe solo male. Non è giudicare le persone, è non riuscire a capire come possano farlo, così in fretta.. ancora oggi, con sto nuovo gattino, mi capita di pensare 'però la micia non era così..' e son passati 3 anni -_- qua sono esagerata io, lo so..
Ah, ecco il senza tetto
sally ho capito cosa intendi, ma il fatto è che tu lo vedi come un "correre" a prendere un altro animale, e ti immagini già il tizio che pensa "ecco, è morto, basta adesso vado e ne prendo un altro". io lo vedo come un pensare "è morto, devo andare avanti lo stesso, magari un nuovo animale mi aiuterebbe a superare la situazione". senza sostituire quello morto. xke NON è POSSIBILE, a meno che proprio non detestassi l'altro.
però ho capito, e si, sono modi di pensare diversi.
ma pensala anche come ti pare?!
secondo me non è sostituzione. punto. secondo te lo è? va benissimo così. se non ne prendessi un altro starei peggio, perchè mi manca il prendermi cura di un animale. ma è ovvio che lei che è morta mi manca moltissimo anche se prendo altri milleecinquecento conigli. non centra niente. gli animali hanno una loro personalità proprio come noi, e nessun altro coniglio sarà mai come lei. cosi come nessun altro gatto sarebbe mai come il mio gatto e via dicendo.