ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Chow-Chow

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Chow-Chow

    Salve!
    Dunque, mio padre ha deciso di regalarci un cagnolino, siamo partiti col Beagle e siamo finiti con il valutare l'idea di adottare, invece, un Chow-Chow. Ci siamo informati un po' su internet, abbiamo trovato privati disposti a darci cuccioli di tre mesi intorno ai 600 euro, ovviamente non vaccinati.. mentre, sempre cercando qua e là, abbiamo trovato un allevamento che si occupa esclusivamente di questa razza e che ha partecipato con i propri cani a gare anche a livello internazionale.. siamo andati a farci un'idea e i cuccioli sono tenerissimi, gli esemplari adulti sono qualcosa di meravigliso, e l'addestratrice ce ne venderebbe uno per 1.700 euro circa.. vaccinato, sano, figlio di campioni, con pedigree e microchip. Ovviamente il costo ci ha frenato.. ma non ci fidiamo di prendere un cucciolo a mooolto meno con il pericolo che abbia malattie o sia di dubbia provenienza.. insomma, è una gran bella cifra che possiamo spendere e che comunque dovrebbe essere anche una garanzia per quanto riguarda la salute e la sicurezza del cucciolo stesso.
    Però.. non conosciamo nessuno che ha avuto a che fare con questo tipo di cane. Qua e là su internet ho letto che è un buon cane da guardia (cosa che non ci dispiacerebbe), affettuoso ma indipendente e diffidente con gli estranei.. ma realmente non sappiamo come possa essere caratterialmente e non ce la sentiamo di spendere una cifra del genere su un cane di cui magari non conosciamo tutte le caratteristiche.
    Quindi cercavo il consiglio di qualcuno che se ne intende un po' di più o, ancora meglio, ha o ha avuto un Chow-Chow in casa. In linea di massima com'è caratterialmente? Sappiamo che ha bisogno di molte cure ma non è un problema.. Vogliamo solo la garanzia che sia ubbidiente e non abbia un caratteraccio XD


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    su questa razza non sono molto ferrata ma sicuramente se addestrato a dovere come tutti i cani dovrebbero essere è un cane abbastanza ubbidiente.
    sicuramente se siete partiti con l'idea di un beagle, come saprei benissimo sono pochi i beagle che non hanno fatto disastri in casa e molto testardi e non hanno molta voglia di appriendere (anche se qualche beagle ubbidiente e che non ha fatto nessu disastro lo conosco.... ma sono molto rari) quindi sicuaramente è un cane che ha bisogno di tantissime cure soprattutto il pelo e la pelle.
    ti consiglio di prenderlo in un allevamento spendi sicuramente qualcosa di più ma hai + sicurezze sulla salute e sulla provenienza del cucciolo e + garanzie.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Alla fine papà ci ha regalato un Chow-Chow pagato tantissimo ma ne vale la pena.. ed è andato sul sicuro. E' molto buono e ha già imparato a fare i bisogni dove deve ^^ ha tre mesi e ce l'abbiamo da meno di una settimana!

  5. #4
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    non ho idea di come siano caratterialmente, ma sono delle palle di pelo adorabili son bellissimi! quel che importa è insegnargli tutto ciò che deve ora, e fargli prendere determinate abitudini ora che è ancora cucciolo, dopo non potrai più recuperare ** comunque benvenuto al tuo chow-chow **

  6. #5
    Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    C'è un motivo in particolare per cui punti necessariamente al cane di razza?

  7. #6
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    So solo che sono cani piuttosto difficili, molto indipendenti, dal carattere felino. Mi pare che si leghino sol ad un persona particolare, e se vuoi un cane che ti salti addosso quando torni a casa, hai sbagliato razza. Tutto in teoria eh
    Cmq hai fatto prendere un cane da un allevamento serio, pero avresti dovuto informarmi meglio sul carattere tipico, in un allevamento si punta a mantenere il carattere, oltre alla linea fisica

  8. #7
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    foto foto foto!

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ci siamo informati su siti appositi, prima ^^ comunque come avrete visto (e come avevo accennato) il cucciolo è in casa da noi da circa un mese. Ha un carattere molto particolare, è riservato e indipendente come dicevano, non è il tipo che ti salta addosso e ne siamo contenti, non ci piacciono i cani che ti buttano per terra -.- è un tenerone, però abbastanza tranquillo anche se un po' capoccione.
    Comunque abbiamo scelto un cane di razza per il semplice fatto che a me i cani in generale non piacciono, se non il Chow-Chow e un altro paio di razze non accessibili date le dimensioni enormi (lui per fortuna sembra che non crescerà tantissimo).

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Comunque abbiamo scelto un cane di razza per il semplice fatto che a me i cani in generale non piacciono, se non il Chow-Chow e un altro paio di razze non accessibili date le dimensioni enormi (lui per fortuna sembra che non crescerà tantissimo).
    mmm.... teoria strana quella di: "prendo un cane anche se i cani non mi piacciono!!!!! a questo punto perchè prendere un cane?????

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mio cugino ne ha uno, ma non so dirti molto perchè non lo vedo mai. Quelle rare volte, però, che l'ho visto , ho notato che è un cane ubbidiente, un pò testardo, questo sì, però se ben addestrato non crea problemi. Un pò come tutti gli altri cani, in effetti.
    Poi, diciamoci la verità, non è che perchè un cane è di quella determinata razza deve avere per forza quel determinato carattere. Il mio cane, è un barboncino, rispetto agli altri cuccioli della sua razza è terribile. Già come razza è abbastanza testarda, e la mia, nonostante tutto, lo è il doppio. E fa scappare cani grossi il doppio se non il triplo di lei.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima