ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Gatto-conigli

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Gatto-conigli

    ho preso da qualche giorno due coniglietti. sono adorabili li tengo nella gabbietta, che chiudo quando li lascio soli, ma lascio sempre aperta se c'è qualcuno con loro. li ho sistemati in sala, perchè è grande e non ci sono fili elettrici a terra, e in piu ci sono due grandissimi tappeti e loro AMANO rincorrersi sui tappeti

    però. io ho un gatto. da sei anni, e non ha mai dovuto dividere la casa con nessun altro animale -escluso un coniglietto quest'estate, che è morto dopo 1 settimana....- quindi, ovviamente, è gelosissima. miagola spesso, vuole più attenzioni del solito, e la capisco, e le dò tutte le attenzioni chevuole, anche perchè le voglio un bene dell'anima e non voglio certo che soffra
    solo che non so bene come farle iniziare una possibile relazione con i conigli. quando metto la gabbietta in cucina, la tengo chiusa, loro sono li dentro che zompettano e mangiano, e lei è li, di fianco, che li fissa. apparentemente, li fissa e basta.
    ma. siccome la porta della sala è a vetri,quindi trasparente mentre loro saltano sui tappeti e si muovono liberamente per la stanza, la gatta è li, fuori dalla porta, in agguato, che scodinzola, e li fissa.

    in agguato.
    ho paura che ci sia questo istinto suicida, o comunque di gioco abbastanza pericoloso, dentro di lei. in fin dei conti è un felino.

    quelle poche volte che l'ho lasciata entrare in sala, solo con me presente, li ricnorreva, tendeva agguati, ma ho paura che possa far loro del male, lei è grossa loro sono minuscoli. di solito a un mio NO secco se ne va o si dà una calmata, ma io vorrei prima o poi essere in grado di lasciarli liberi per la casa, ma ho paura di trovarmene uno morto.

    cosa dite? come posso aggiustare la situazione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente non capisco molto di gatti...E non saprei come aiutarti...

    Però cerca di far abituare la gatta a stare vicino a loro...Magari metti la gabbia vicino al gatto e poi capisce che i conigli non gli faranno niente...

    Boh...Mi dispiace non poterti aiutare...

  4. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    fai bene ad avere paura, prima o poi la tua gatta si preparerà la cena da sola a base di coniglio!! a parte gli scherzi nn saprei cosa dirti, il rischio c'è e nn credo che la tua gatta voglia uniformarsi a i tuoi conigli.
    meglio tenerli in gabbia e studiare il loro comportamente, per lo meno farla abituare

  5. #4
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    devono fare amicizia.. anche il mio cane subito si voleva mangiare i gattini piccoli.. con il tempo hanno fatto amicizia.. prova a metterli insieme se vedi che il gatto è pronto all attacco lo mandi via..

  6. #5
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Il gatto cercherà in ogni modo di farsi una bella scorpacciata..quindi è inutile che cerchi di fargli fare amicizia..ormai l obbiettivo del gatto è mangiarseli per colazione..te lo dico per esperienza!
    Quindi non lasciare mai aperta la gabbietta in tua assensa,e se devi lasciare la gabbietta da sola guarda che sia chiusa bene..i gatti sono intelligenti,potrebbe anche aprirla con la zampetta.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    come prima cosa uqando li lasci liberi e tu li curi, il gatto deve essere vicino a te...... devi richiamarla quando fa qualche cavolata, stile agguato, e non devi assecondarla quando miagola.... quando accarezzi i conigli, poi accarezza anche il gatto, in modo tale da non farlo sentire escluso, abbandonato.... così facendo con il tempo e mettiamoci anche un bel forse, riusciranno a convivere..... non fidarti mai finchè non sei più che sicura.... i gatti sono imprevedibili....

    pensa che il pastore tedesco che avevo, era geloso di una cocorita e quando stava sul trespolo, con me presente, abbiava in continuazione, per cercare attenzione.... alla fine ho deciso di fare uscire la cocorita dalla gabbia, solo in assenza del mio cane(ormai la cocorita sembrava impagliata, non si muoveva dalla paura....)..... quindi può capitare che anche i tuoi conigli e il tuo gatto non andranno mai d'accordo, ma ti auguro di si......

  8. #7
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    gatti e conigli non vanno d'accordo eh.
    anzi, si odiano proprio.
    io avrei paura a lasciarli insieme, poi magari ci sono anche le eccezioni, ma mi pare poco probabile.

  9. #8
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    il vet mi aveva detto che gatto e conigli solitamente riescono a convivere molto bene... molto più di cani e conigli. il fatto è che la mia gatta è enorme io dico sempre che è un incrocio con una tigre perchè è vermente grossa, mentre i coniglietti sono nani e per di più cuccioli.. è quesa differenza di dimensioni che mi spaventa
    comunque piano piano li farò avvicinare, ma certo, sempre con me presente... speravo solo che qualcuno avesse una testimonianza diretta

    grazie a tutti però

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cioè mia zia ha un coniglio, un criceto e il gatto..... il coniglio e il criceto convivono, il gatto ha paura e scappa.....(quindi so consigliarti solo teoricamente).....

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Anche mia sorella ha due conigli, che coincidenza. XD
    Comunque dei 5 gatti che abbiamo in casa nessuno fa loro del male...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Svezia brucia i conigli per scaldare le case
    Da Usher nel forum Amici animali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 9/11/2009, 2:39
  2. poveri conigli di cioccolata :(
    Da Majiko nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 15:03
  3. gatto o ......
    Da Artemisia nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 16:37
  4. Conigli
    Da Cimis nel forum Off Topic
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 18:24
  5. Conigli Origami history 1
    Da remalkoil nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:02