ho preso da qualche giorno due coniglietti. sono adorabili li tengo nella gabbietta, che chiudo quando li lascio soli, ma lascio sempre aperta se c'è qualcuno con loro. li ho sistemati in sala, perchè è grande e non ci sono fili elettrici a terra, e in piu ci sono due grandissimi tappeti e loro AMANO rincorrersi sui tappeti
però. io ho un gatto. da sei anni, e non ha mai dovuto dividere la casa con nessun altro animale -escluso un coniglietto quest'estate, che è morto dopo 1 settimana....- quindi, ovviamente, è gelosissima. miagola spesso, vuole più attenzioni del solito, e la capisco, e le dò tutte le attenzioni chevuole, anche perchè le voglio un bene dell'anima e non voglio certo che soffra
solo che non so bene come farle iniziare una possibile relazione con i conigli. quando metto la gabbietta in cucina, la tengo chiusa, loro sono li dentro che zompettano e mangiano, e lei è li, di fianco, che li fissa. apparentemente, li fissa e basta.
ma. siccome la porta della sala è a vetri,quindi trasparente mentre loro saltano sui tappeti e si muovono liberamente per la stanza, la gatta è li, fuori dalla porta, in agguato, che scodinzola, e li fissa.
in agguato.
ho paura che ci sia questo istinto suicida, o comunque di gioco abbastanza pericoloso, dentro di lei. in fin dei conti è un felino.
quelle poche volte che l'ho lasciata entrare in sala, solo con me presente, li ricnorreva, tendeva agguati, ma ho paura che possa far loro del male, lei è grossa loro sono minuscoli. di solito a un mio NO secco se ne va o si dà una calmata, ma io vorrei prima o poi essere in grado di lasciarli liberi per la casa, ma ho paura di trovarmene uno morto.
cosa dite? come posso aggiustare la situazione?