ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Gatto-conigli

  1. #11
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 23/1/2010
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    io ho un coniglietto che convive con un boxer XDXD xò il cane è già diverso...poi sn cuccioli tutti e 2....secondo me il problema più grande è proprio il fatto che la tua gattina sia già adulta....e in ogni caso...anke da cucciola dubito che un felino vada d'accordo cn un roditore...


  2. #12
    FdT svezzato
    Donna 46 anni da Imperia
    Iscrizione: 22/1/2010
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao, purtroppo non conosco bene il carattere del tuo gatto ma penso di poterti dire che se li rincorre o gli tira le zampate sul muso (senza unghie fuori) è solo per giocare. se il tuo gatto è domestico, pur essendo un felino, non penso abbia voglia di ucciderli, anche perchè immagino che il mangiare non gli manca. il gatto a volte è aggressivo quando gioca ma il suo intento non è quello di far male. al max vuole solo dominare e far capire che la casa è la sua. il gatto veramente aggressivo, intenzionato a ferire o a uccidere lo riconosci da comportamenti che solo al vedere ti fan tremare, un gatto che è veramente arrabbiato non puoi non comprenderlo, si "trasforma" praticamente, i messaggi del suo corpo, orecchie, bocca....e gli "urli" o soffi da attacco. quindi, vedrai, è solo questine di tempo e vivranno felici oppure vivranno ognuno per i fatti loro ma senza farsi del male. non sgridare troppo il tuo gatto se si avvicina ai coniglietti o si offenderà e questo non è d'aiuto. ciao, spero di esserti stata utile.

  3. #13
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    istinto suicida?

  4. #14
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da meg78 Visualizza il messaggio
    ciao, purtroppo non conosco bene il carattere del tuo gatto ma penso di poterti dire che se li rincorre o gli tira le zampate sul muso (senza unghie fuori) è solo per giocare. se il tuo gatto è domestico, pur essendo un felino, non penso abbia voglia di ucciderli, anche perchè immagino che il mangiare non gli manca. il gatto a volte è aggressivo quando gioca ma il suo intento non è quello di far male. al max vuole solo dominare e far capire che la casa è la sua. il gatto veramente aggressivo, intenzionato a ferire o a uccidere lo riconosci da comportamenti che solo al vedere ti fan tremare, un gatto che è veramente arrabbiato non puoi non comprenderlo, si "trasforma" praticamente, i messaggi del suo corpo, orecchie, bocca....e gli "urli" o soffi da attacco. quindi, vedrai, è solo questine di tempo e vivranno felici oppure vivranno ognuno per i fatti loro ma senza farsi del male. non sgridare troppo il tuo gatto se si avvicina ai coniglietti o si offenderà e questo non è d'aiuto. ciao, spero di esserti stata utile.
    ho appena scoperto che la mia gatta è terrorizzata di conigli
    una bestia di 6 chili terrorizzata da due bestiolne di 280 grammi l'una

    oggi loro zampettavano allegri sul tappeto, la gatta si è avvicinata e io ho deciso di non fermarla per vedere che faceva.
    beh, appena i coniglietti -impavidi e spavaldi, da non credere - si sono allegramente avvicinati alla gatta, lei dapprima li ha annusati con sospetto, ma quando uno dei due coniglietti ha avvicinato il muso a quello della micia, lei terrorizzata ha fatto un salto indietro ed è fuggita

    che belli che sono

  5. #15
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    il gatto è un predatore e contro l' istinto non si può fare molto ...
    Se fossero cresciuti da piccoli beh una speranza in più ci sarebbe stata .
    E' vero che la storia ci riferisce di casi epici in cui un gatto convive con passerotti come amici e guai a chi glieli tocca ....Quindi ti auguro di vivere una sorta di miracolo e che nasca una bella amicizia fra i coniglietti e la gatta!!!

  6. #16
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io ti consiglio di non lasciare gatta e conigli soli mentre non ci sei. Dato che la tua gatta è già adulta, sarà difficilissimo toglierle quell'istinto di attaccare il coniglio... soprattutto contando il fatto che sia un felino.
    Il fatto che la gatta si spaventi non è una cosa per cui ti direi di tranquillizzarti, in fondo anche il mio gatto si spaventava con il furetto, ma quando gli giravano gli dava delle zampate e se non ci sarei stata io sarebbe andato sicuramente più in là di un avviso
    I gatti hanno unghie e soprattutto denti affilatissimi, se per disgrazia mordesse al collo il coniglio non avrebbe scampo...
    Io ti consiglio di liberare i conigli e di farli interagire con il gatto quando ci sei tu, tipo quando sei al pc o fai i compiti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. La Svezia brucia i conigli per scaldare le case
    Da Usher nel forum Amici animali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 9/11/2009, 3:39
  2. poveri conigli di cioccolata :(
    Da Majiko nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 16:03
  3. gatto o ......
    Da Artemisia nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 17:37
  4. Conigli
    Da Cimis nel forum Off Topic
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 19:24
  5. Conigli Origami history 1
    Da remalkoil nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 17:02