ok ora è più chiaro.... ma è come si mia mamma di dicesse: "domani prendiamo un volatile ...... (io ho una mezza fobia dei volatili) .......ma non un pappagallo perchè so che hai paura, ma una gracula religiosa (o merlo indiano, o merlo paralnte ecc...) più piccola perchè ho bisogno di compagnia!"
a me che non piacciono i volatili (oltre ad avere una mezza fobia) in casa non ne vorrei mai uno.... sarei sempre con la paranoia di avercelo dietro! anche se fosse solamente un cardellino..... e dire che io ho avuto fino all'età di 9 anni i diamantini.... quelli non mi facevano paura anche perchè erano in gabbia ma se dovevo prenderli in mano mi facevano un po' schifo!!
1700euro per un cane da mettere in giardino a fare la guardia.. che tristezza
Sicuramente se 1700 euro in meno c'avessero cambiato la vita non l'avremmo fatto =) ed è altrettanto triste che per te un cane sia solo da mettere in giardino a fare la guardia =)
IO avevo un cow-cow posso dirti che è un'ottimo cane da guardia...ottimo amico ed è un cane davvero intelligente...si affezziona tantissimo e rispetta il proprio padrone al 100%...poi dipende cosa vuoi sapere di preciso! posso dirti che è un cane molto delicato e che ha bisogno di attenzioni...tante attenzioni!
Mi dispiace, ma non ho mai condiviso l'idea di "comprare" un cane. E poi il fatto "non mi piacciono i cani, ma quelli di questa razza sì", scusami, ma non è una buona premessa.
In ogni caso sono contento per te.
non mi piace l'idea di comprare un cane. è stupido, senza offesa, pagare per avere un cane solo perchè di razza quando ne puoi trovare tantissimi nei canili che pagherebbero te per essere portati in una casa.
un animale si prende perchè si amano gli animali, non perchè quella determinata razza piace un pò più delle altre.
anche nei canili si trovano cani da guardia. non di razza, ma non meno efficienti di un Chow chow.
opinione mia, ovviamente. mi auguro vorrete bene a questo cane.