ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 66

E' morta. E anche io

  1. #41
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    nessuno stava parlando di "stare nel letto a farsene un altro." siamo partiti da un semplice prendere un altro animale dopo la morte di un altro..
    va beh facciamo che chiudiamo sta discussione che tanto non si arriva da nessuna parte.



  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

    ?

  4. #43
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 14/9/2009
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Erion's Bleed* Visualizza il messaggio
    La mia micia è morta investita.
    Mesi dopo una vicina ci ha chiesto se il gatto ( che teneva in braccio) era nostro,non lo era.Era stata abbandonata.
    Lei non lo poteva tenere,aveva un cane che li uccideva i gatti ( vicina idiota) allora l'ho portata in casa e gli ho dato da mangiare.
    Da quel momento è stata la mia ombra,abbiamo cercata di salvarla ( temperatura basale sotto la media,instabile) e allora giù con il phon a scaldarla,la stufetta persino sempe accesa XD E alla fine la mia Micia è di là che mangia. Il dolore che provavo x la mia micina morta non era attenuato mentre avevo Micia,ero intenzionata solo a salvarla e non a legarmi ad un altro animale.
    Ma ci sono cascata.
    ma che cane stupido!!
    cmq mi dispiace x la coniglietta...
    nn so cm farò quando i miei gatti morirano...
    ho avuto una gatta ke era tutto x me, quando è morta ho pianto tutta la notte, e x tutta la settimana sn rimasta a casa a piangere.. xò si va avanti.. tutti i giorni penso ancora a lei.. e la gatta che ho adesso è molto simile a lei di carattere...
    adesso che ci penso mi viene da piangere... quindi basta parlare!

  5. #44
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    è morta.
    la mia bellissima coniglietta.
    un mese e mezzo è troppo poco x andarsene via cosi.
    cosa faccio? non è giusto. non è giusto. non è giusto.
    ma cosa le è successo?

  6. #45
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    ma cosa le è successo?
    ce l'ha regalata una signora che ha avuto una cucciolata di conigli inaspettata e non aveva posto per tutti, ovviamente.
    solo che, brutta disgraziata disonesta, quando ce l'ha data si è dimenticata di un piccolo dettaglio: la piccola non era stata vaccinata, e nemmeno i genitori; ci sono due malattie mortali per i conigli per cui è obbligatorio il vaccino. noi l'abbiamo portata dal vet per un controllo appena arrivati a casa, e lui ci ha dato la triste notizia che la mia Virogla aveva la mixomatosi, una di quelle due malattie mortali.
    da lì le abbiamo provate tutte, mi ci sono affezionata tanto anche perchè la tenevo in camera mia e la vedevo stare peggio di giorno in giorno.. non l'abbiamo soppressa perchè, se pur piccola, c'era una possibilità che riuscisse a mandar via il virus.

    e invece no. mi è morta tra le braccia, anzi tra le dita visto che era tanto cucciola da stare nel palmo di una mano. la stavo portando in clinica, dove le facevo passare le notti cosi che rimanesse sempre sotto osservazione, ed è morta ansimando.

    non lo auguro a nessuno.


    era bellissima..

  7. #46
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma come fate a dire 'non è una sostituzione' se appena un animale muore andate a prenderne un altro?
    Siceramente non mi sento di giudicare una persona, nè nel bene che nel male.
    Quando hanno operato la mia cagnetta sono stata davvero male, il tempo che non c'è stata è stato una tortura, pensavo il peggio e mi dicevo che se mai fosse morta sotto i ferri non avrei voluto un'altro cane, men che meno uno della stessa razza.
    Mia zia, invece, ha reagito diversamente. Lei, nel peggiore dei casi, voleva subito un altro cane, perchè senza non riesce a starci, è una compagnia per lei - per motivi familiari che non spiego - e quindi non avrebbe fatto passare troppo tempo. E avrebbe voluto anche un cane uguale a quello che abbiamo ora, e - questo è esagerato, lo ammetto - chiamarlo nello stesso modo.
    Ognuno la vede in un modo, ma di certo non la vedrei come una vera e propria sostituzione. L'animale sarebbe cmq diverso, e cmq comprarne un altro non compenserebbe la perdita di quello che si è perso.
    Ognuno reagisce in modo diverso davanti a una perdita.

  8. #47
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Siceramente non mi sento di giudicare una persona, nè nel bene che nel male.
    Quando hanno operato la mia cagnetta sono stata davvero male, il tempo che non c'è stata è stato una tortura, pensavo il peggio e mi dicevo che se mai fosse morta sotto i ferri non avrei voluto un'altro cane, men che meno uno della stessa razza.
    Mia zia, invece, ha reagito diversamente. Lei, nel peggiore dei casi, voleva subito un altro cane, perchè senza non riesce a starci, è una compagnia per lei - per motivi familiari che non spiego - e quindi non avrebbe fatto passare troppo tempo. E avrebbe voluto anche un cane uguale a quello che abbiamo ora, e - questo è esagerato, lo ammetto - chiamarlo nello stesso modo.
    Ognuno la vede in un modo, ma di certo non la vedrei come una vera e propria sostituzione. L'animale sarebbe cmq diverso, e cmq comprarne un altro non compenserebbe la perdita di quello che si è perso.
    Ognuno reagisce in modo diverso davanti a una perdita.
    Lo so che ognuno reagisce in modo diverso. So anche che un nuovo animale ti fa pensare meno a quello appena perso.. vivo con gatti e cani in casa da quando sono nata. Però boh, è comunque triste vedere persone che appena morto il proprio animale corrono a prenderne un altro..

    3 anni fa è morta la mia gatta (o meglio, qualche povero còglione rifiuto della natura l'ha uccisa) e il primo pensiero è stato 'basta animali'. Era con me da quando avevo 10 anni.. il primo pensiero del mio ragazzo invece è stato 'andiamo al gattile che ne prendi un altro': reazione diversa, capisco. Ma comunque triste.. e non sarei riuscita a tenerlo perchè boh cavolo, lo vedo proprio come una sostituzione e mi sento una merda..

    Vero anche che se sei abituata a vivere in mezzo agli animali senti subito la loro mancanza: la gatta dormiva sempre con me, ogni notte. Con me nel senso nel letto, appiccicata.. e i primi mesi facevo proprio fatica a dormire. Mi alzavo la mattina che non sapevo cosa fare, visto che la prima cosa che facevo in genere era dargli da mangiare.. idem quando torni a casa, mi correva incontro a farmi le feste come un cane, e certe situazioni pesano.. è come ritrovarsi completamente soli di punto in bianco, in una casa vuota.

    Dall'altro lato sapevo anche che un nuovo gatto avrebbe solo peggiorato le cose, perchè non era lei..

    Poi va beh, son passati tipo 6/7 mesi, ed è arrivato un cagnolino perchè mia zia non lo voleva più. Una settimana fa ho trovato un gattino abbandonato e mi son portata a casa pure lui.

    Ho proprio bisogno di tempo, un altro animale subito penso che mi farebbe solo male. Non è giudicare le persone, è non riuscire a capire come possano farlo, così in fretta.. ancora oggi, con sto nuovo gattino, mi capita di pensare 'però la micia non era così..' e son passati 3 anni -_- qua sono esagerata io, lo so..

    Ah, ecco il senza tetto

  9. #48
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    sally ho capito cosa intendi, ma il fatto è che tu lo vedi come un "correre" a prendere un altro animale, e ti immagini già il tizio che pensa "ecco, è morto, basta adesso vado e ne prendo un altro". io lo vedo come un pensare "è morto, devo andare avanti lo stesso, magari un nuovo animale mi aiuterebbe a superare la situazione". senza sostituire quello morto. xke NON è POSSIBILE, a meno che proprio non detestassi l'altro.
    però ho capito, e si, sono modi di pensare diversi.

  10. #49
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    io lo vedo come un pensare "è morto, devo andare avanti lo stesso, magari un nuovo animale mi aiuterebbe a superare la situazione". .
    Dimmi quello che vuoi, ma questo "aiuterebbe a superare la situazione" per me è un eufemismo bello e buono...

  11. #50
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Dimmi quello che vuoi, ma questo "aiuterebbe a superare la situazione" per me è un eufemismo bello e buono...
    ma pensala anche come ti pare?!
    secondo me non è sostituzione. punto. secondo te lo è? va benissimo così. se non ne prendessi un altro starei peggio, perchè mi manca il prendermi cura di un animale. ma è ovvio che lei che è morta mi manca moltissimo anche se prendo altri milleecinquecento conigli. non centra niente. gli animali hanno una loro personalità proprio come noi, e nessun altro coniglio sarà mai come lei. cosi come nessun altro gatto sarebbe mai come il mio gatto e via dicendo.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Morta sul WC
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 14:47
  2. E' morta
    Da FuckingGirl_Antwo nel forum Amici animali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/6/2009, 9:45
  3. è morta Chantal
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 19:04
  4. morta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/2/2008, 9:48
  5. Morta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/2/2006, 22:10