ti posso dire una cosa???? qua stiamo parlando di una cosa seria e tu nn puoi parlarmi di come si coniugano i verbi ok???? crea un topic dove parli di REGOLE GRAMMATICALI
ti posso dire una cosa???? qua stiamo parlando di una cosa seria e tu nn puoi parlarmi di come si coniugano i verbi ok???? crea un topic dove parli di REGOLE GRAMMATICALI
Quel che mi sono sempre chiesta, perchè la gente non lascia il cane in canile invece che per strada? Eviti molti rischi.A sto punto lasciali in canile...non li abbandonare...anvedi ke ragionamenti me tocca legge
L'ho scoperto quando ho dovuto dar via il mio cane, 3 canili e nessuno che lo voleva. Alla fine ho trovato una soluzione, ma diamine, non tutti hanno a disposizione tanto tempo. Questo ovviamente non è per giustificare gli abbandoni, ma le strutture, almeno qui, sono carenti...
La soluzione per me sarebbe sterelizzazione a tappeto di tutti i cani privati, troppa gente fa fare i cuccioli perchè "sono tanto carini" e vuole che il proprio cane "prova la maternità almeno per una volta" e poi gettano i cuccioli in un cassonetto -.-
vabbe voglio dire ke dovresti rispondere alla questione e non cercare errori grammaticali
poi nn importa cmq si avete ragione un po tutti...
ma cacchio, è tanto difficile non prendere cani (non mi riferisco a voi, ma in generale) se tanto si sa che poi dopo un pò non si riescono più a tenerli (con la conseguenza che molti vengono abbandonati poi)???
infatti,prima di fare una cosa dobbiamo pensarci...perke un animale ha bisogno di cure!!!!!
l'abbandono dei cani è una cosa orribile, ma è anche vero che spesso e volentieri mancano nelle città le strutture che possano prendersene cura. io dico solo: hai scelto di avere il cane? è come un figlio, una responsabilità che avrai fino alla sua morte. se già pensi che rinunciare alla vancaza di costa, non lo prendere.
x quella che ha trovato i tre cuccioli.. è vero a volte un canile non prende cani x gli stessi motivi x cui tu non puoi tenerti i cuccioli, mancano i fondi e hanno già troppi cani. ma se ci tieni alla loro vita, piuttosto che sopprimerli o abbandonarli, continua a cercare in altri canili, anche in città vicino alla tua.. cerca cerca perchè ne vale la pena, la loro vita è importante non sottovalutarla solo perchè sono animali.. impegnati al massimo vedrai che ne sarai molto contenta anche tu
su quelle strade ci lascerei volentieri i padroni...ke schifo
? -.- stai scherzando vero?
come sarebbe non sono suoi? se lli è presi...scusa ma il mio gatto non ha un atto di proprietà..non è registrato da nessuna parte che è mio..quindi posso abbandonarlo? -.-
tra l'altro modera i termini..
Non sapevo che fossi moderatore
Ma tralasciando questo,è difficile capire che sta povera crista li ha presi perchè erano stati abbandonati e non voleva lasciarli per strada ma non ha la possibilità di tenerli a vita?
Siete parecchio ottusi,e sappi che per la tua felicità usando il termine ottuso mi sono parecchio moderato.