ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Comportamenti inspiegabili del mio cane

  1. #1
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito Comportamenti inspiegabili del mio cane

    Premettendo che l'ho gia chiesto al veterinario e su un forum di cani,non ottenendo nessuna spiegazione,provo a chiedere a voi,magari si nasconde qualche etologo canino

    allora..il mio cane (un akita inu maschio di 4 anni e mezzo) ha due atteggiamenti inspiegabili...
    il primo: a me,a mio padre,a mio fratello,insomma a quelli che suppongo consideri "capibranco" sniffa l'ombelico:ci appoggia forte il muso sulla pancia,e con il naso preme forte sull'ombelico e annusa,tipo cane da tartufo...(si,lo fa pure quando sono pulito e lavato);ma non credo sia cosi scemo da confondere ombelico con genitali,dato che spesso i cani si salutano cosi...

    secondo atteggiamento: la sera sta quasi sempre dentro casa con noi,ma quando lo dobbiamo fare uscire per mandarlo a dormire nella cuccia in giardino,reagisce quasi sempre facendo resistenza passiva come Ghandi,ovvero si butta per terra a peso morto e dobbiamo trascinarlo fuori,e fin qui nulla di strano (o quasi);

    la cosa strana è che a volte,quando gli diciamo di uscire,inizia a fare il "pugile";se è in piedi,alza una zampa e inizia ad agitarla in aria,tipo a dire "vattene via,non esco";se è sdraiato,si mette pancia all'aria e inizia ad agitare entrambe le zampe anteriori davanti al muso...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    [OT]L'ho sempre detto che io che il tuo ARGO () è strano.[/OT]

    Comunque seriamente, non ne ho idea.
    Il primo è parecchio strano, ma magari è solo un modo, per lui, di riconoscervi. Boh
    Per il secondo atteggiamento mi verrebbe solo da pensare che voglia stare in compagnia, piuttosto che tornare fuori.
    Lo fanno spesso anche i miei (anzi, ormai IL ), anche se non si dimena a mo' di convulsioni come il tuo.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    vorrei farti una domanda innanzitutto: questi comportamenti li ha sempre avuti (almeno fin da quando lo avete preso) o sono "saltati fuori" da poco o comunque dopo che lo avevate già???

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    1-Il tuo cane è un feticista. Il mio adorava annusare il palmo della mano, o il pugno XD Soprattutto se eri in bagno e non chiudevi bene la porta...
    2-La agita tipo i cani che danno la zampa? Mi pare sia un gesto di amicizia o pace, la particolarità è che è un gesto che solitamente riservano solo agli esseri umani.
    Anche l'agitare le zampe da distesi mi sembra un gesto comune, il mio cane lo faceva quando giocavamo, ma non so che significhi...

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    vorrei farti una domanda innanzitutto: questi comportamenti li ha sempre avuti (almeno fin da quando lo avete preso) o sono "saltati fuori" da poco o comunque dopo che lo avevate già???

    mm guarda il cane è con me da sempre (insomma,da quando è stato svezzato),e ora non ricordo con precisione quando ha iniziato a comportarsi cosi....potrei dirti da sempre,come 3 anni..non ricordo

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    1-Il tuo cane è un feticista. Il mio adorava annusare il palmo della mano, o il pugno XD Soprattutto se eri in bagno e non chiudevi bene la porta...
    2-La agita tipo i cani che danno la zampa? Mi pare sia un gesto di amicizia o pace, la particolarità è che è un gesto che solitamente riservano solo agli esseri umani.
    Anche l'agitare le zampe da distesi mi sembra un gesto comune, il mio cane lo faceva quando giocavamo, ma non so che significhi...
    mah non credo sia un discorso di "feticismo",dato che di calzini mutande e altre cose sudate che potrebbero lasciare odore non si interessa!

    lo fa soltanto a me e pochissime volte ad altri membri della famiglia (mi riferisco sempre all'annusare l'ombelico)...
    oddio,tempo fa mi dissero che,dato che i cani riescono ad odorare i tumori,il fatto che sia cosi attento ad odorarmi potrebbe essere una cosa preoccupante...

    riguardo il dare la zampa non lo fa nel modo generico "cane che da la zampa per amicizia"...funziona cosi:

    io magari sto sotto la rampa di scale,lui sopra,e se gli dico "andiamo fuori!" e mi avvicino,lui mi respinge con la zampa e fugge via

    idem se sta sdraiato,appena sente che dico "andiamo fuori" inizia ad agitare le zampe...

    cmq a questo punto credo significhi "fila via,non voglio uscire"...insomma,tipo un capriccio!

  7. #6
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    il secondo comportamento sicuramente é perché nn vorrebbe uscire, ma capisce ke fare uno sterminio sarebbe eccessivo perciò prova ad intenerirvi...

    x l'ombelico nn ne ho idea...

  8. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    D'accordo con dada per il secondo punto Il cagnolone cerca di intenerirvi così da convincervi a non farlo uscire, oppure si agita perchè non vuole farsi "prendere".
    Per l'ombelico non saprei, magari lì è l'unica zona in cui sente il forte odore che vi caratterizza e lo annusa

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma per il primo problema non so cosa possa volere dal tuo ombelico però mi sembra tenera come situazione

    Per il punto due invece: dopo averlo portato alla cuccia hai mai provato ad osservarlo? Magari c'è qualcosa che lo terrorizza...Che sia anche un nido di talpe boh...

  10. #9
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    il secondo comportamento sicuramente é perché nn vorrebbe uscire, ma capisce ke fare uno sterminio sarebbe eccessivo perciò prova ad intenerirvi...

    x l'ombelico nn ne ho idea...
    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    D'accordo con dada per il secondo punto Il cagnolone cerca di intenerirvi così da convincervi a non farlo uscire, oppure si agita perchè non vuole farsi "prendere".
    Per l'ombelico non saprei, magari lì è l'unica zona in cui sente il forte odore che vi caratterizza e lo annusa

    ok per il mistero zampa allora ci siamo quasi,ma il mistero dell'ombelico permane

    Quote Originariamente inviata da Nomade Visualizza il messaggio
    Ma per il primo problema non so cosa possa volere dal tuo ombelico però mi sembra tenera come situazione

    Per il punto due invece: dopo averlo portato alla cuccia hai mai provato ad osservarlo? Magari c'è qualcosa che lo terrorizza...Che sia anche un nido di talpe boh...
    Mm no non credo,il mio cane stermina qualunque essere vivente piu grande di una formica,è iperterritoriale,quindi dovrebbe avere problemi con le talpe..e poi quando esce fila subito dentro la cuccia a dormire!
    boh...

    100 euri fdtiani a chi risolve l'enigma dell'ombelico!

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Questa cosa dell'ombelico mi affascina ho avuto decine di cani maschi e femmine ma mai mi si è presentato un fenomeno del genere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cane rischia vita per salvare un altro cane
    Da draka nel forum Amici animali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/3/2009, 20:09
  2. Comportamenti strani
    Da Vins87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 16:04
  3. Comportamenti fastidiosi
    Da Airine nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 21:54
  4. comportamenti diversi
    Da lightblue nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 19:19
  5. perchè certi comportamenti?
    Da pinkflower nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 16:11