ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46

Acquario

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Felice Acquario

    Salve raga! Da un pò di tempo mi è venuta voglia di tenere un acquario kn un pesciolino...
    Qualkuno può darmi qualke konsiglio? Tipo il luogo adatto dove mettere la vasca... ecc...


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    un pesce è assolutamente escluso , poichè molte delle razze in commercio hanno bisogno di almeno un compagno ... se no muore di solitudine ...
    ti consiglio i pesci rossi , sono semplici da allevare , danno soddisfazione perchè ti riconoscono ( parola mia che ce li ho ) , sono vivaci e tenaci e molto adattabili , perchè possono vivere in acqua fredda o con il riscaldatore per l' acqua ...
    sono molto voraci , quindi compra solo piante a foglie grosse e dure , non con protuberanze o germogli o foglioline tenere ... perchè sono squisiti snack per loro ...
    ma in generale per tutti i pesci ...
    l' acquario tienilo in un luogo riparato , non a picco al sole , perchè l' acqua si riscalderebbe troppo . per i pesci tropicali devi comprare il riscaldatore .
    non dimeticarti di mettere il coperchio perchè alcuni pesci balzano fuori e rischiano di finire per terra e morire ...
    compra un acquario rettangolare , non sferico , poichè fa perdere l' orientamento ai pesci e riduce la superficie di scambio acqua-ossigeno .
    attrezzalo di filtro , e tienilo pulito , in modo che non manifesti intasamenti o malfunzionamenti .
    somministra il cibo un pizzico alla volta , valuta quanto siano in grado di mangiare in una volta , e tutte le volte che li nutri ( 2 volte al giorno ) dagli la stessa dose tutte le volte .
    alcuni pesci tendono a mangiare tutto il cibo che porgi loro , in questo caso vai a intuito ...
    provvedi a ricoprire il fondo di sabbia per acquari , addobba l' acquario con gli appositi accessori , quali legni ,anfore , rifugi , caverne ...
    le piante sono sempre gradite , perchè offrono riparo e in caso di riproduzione alcuni pesci amano deporre le uova sulle foglie .
    non comprare acquari troppo piccoli , valuta quanti pesci devono starci , altrimenti diventano aggressivi se non c' è spazio .
    la luce aumenta la crescita delle alghe , quindi non lasciarla sempre accesa , spegnila sempre di notte , perchè anche i pesci dormono . vendono appositi regolatori per la luce , dove puoi impostare gli orari . oppure compra un alghicida .
    dimmi su che pesci sei orientato , almeno posso darti consigli
    Ultima modifica di -puma-; 29/1/2008 alle 20:32

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Penso i pesci rossi d'acqua dolce, ho sentito da molti ke sono + resistenti di tutti

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ottima scelta , io pure ce li ho , sono bellissimi
    che consigli vuoi ?

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    X due pesciolini, va bene una vasca di 50 cm lunghezza, 20 cm di altezza e 20 cm di profondità?

    Mi hanno detto ke esiste una proporzione tra la capacità della vasca e la lunghezza dei pesci... Ma nn la konosko

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    penso che vada bene ... comunque un vasca adatta deve avere un capacità minima di 20 litri per farli vivere bene ... controlla la capienza
    ti consiglio di prendere i pesci rossi quando sono piccoli ( cioè non quando sono lunghi 10 cm o più ... ) perchè hanno una vita più lunga davanti a loro e visto che sono giovani hanno cambiato vasche meno volte

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    tieni conto prima di prenderlo che l'acquario è un pacco, ogni poco devi cambiare l'acqua, e a meno che tu non prendi quelli super costosi è paccoso..

    Io ne ho uno fatto da mio papà prima tolgo un po' di acqua (tubo, aspiri e la faccio andare nel secchio, tipo per imbottigliare il vino) poi tolgo i pesci e li metto in una vaschetta con l'acqua poi tolgo la sabbia sotto e la lavo, insieme a tutte le piante.

    Poi devi comprare anche quel coso che fa le bolle..
    Poi c'è un pesce nero che non so come si chiama che convive benissimo con quelli rossi e pulisce i vetri.. ha proprio una ventosa al posto della bocca e la usa per pulire i vetri, cioè mangia così, boh

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    35 anni
    Iscrizione: 19/5/2006
    Messaggi: 309
    Piaciuto: 0 volte

    Idea

    Ok! Xò nn voglio fare una kosa "arrangiata", infatti devo komprare filtro, pompa dell'acqua, termometro ecc...
    Naturalmente nn andrò a comprare roba professionale costosissima, ma cercerò di andare molto sul risparmio.

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    io lo tenevo all'interno, ma vicino la finestra, perchè aveva bisogno di luce.

  11. #10
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Odio i pesci xD

    E quando mi dicono che la cosa più bella che c'è a Genova è l'Acquario mi viene la rabbia xD

    Comunque alla luce.. Cambiare sempre acqua.. so solo questo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima