ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 46

Acquario

  1. #31
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mi riconoscono nel senso che quando mi avvicino all'acquario mi nuotano incontro e gli piace quando li faccio giocare con il dito, sono troppo carini *_*
    (In fondo penso che cerchino di intenerirmi per ottenere del cibo, sono troppo ingordi, quando mangiano "sbattono" pure la bocca )
    Rileggendo ciò che ho scritto tempo fa posso solo correggermi dicendo che con i pesci rossi non va messo assolutamente il riscaldatore, mentre per i guppy ermafroditi sono in paranoia, c'è chi dice che lo sono e chi dice no


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Neon, guppy e combattenti?
    I neon vogliono acqua tenera, mentre i guppy preferiscono acque dure(quella che esce dal rubinetto). Potrebbero anche sopravvivere con valori diversi, ma a nche no.
    I combattenti, se non hai una vasca di almeno 60 litri con mooolta vegetazione, si faranno a pezzi. E se non si ammazzano tra di loro è probabile che distruggare le stupende code dei guppy. Poi ovviamente dipende, ma è abbastanza probabile che succeda così.
    I pesci che ho detto li ho in acquario da circa un mese..

  4. #33
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Un mese è poco per avere un acquario stabile. Di quanti litri è? E quanta vegetazione hai? Mi piacerebbe far convivere endler(una specie di guppy) e i combattenti insieme, così contengo un po la popolazione di endler XD
    Ma non ti danneggiano la coda dei guppy? Una volta avevo già provato e mi sono ritrovata con i guppy menomati ç_ç Ma erano solo 21 litri, immagino sia stata questa la causa...
    Anche io ho fatto convivere neon e guppy, ma dopo un paio di mesi la popolazione neon ha cominciato ad estinguersi

  5. #34
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è un 50 litri..
    Sui combattenti evete ragione.. spesso si sbranano a vicenda se sono due maschi, ma se prendi una coppia non si toccano..
    Ho notato che se li nutro bene, i combattenti si fanno la loro vita e i guppy la loro..
    Di vegetazione ho 3 piante sezionate e distribuite per tutto l'acqario..

    Invece io non ho ancora trovato il modo per far convivere i pesci angelo con i neon..

  6. #35
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ragazzi stoppatevi un attimo
    non ci sto capendo niente..
    che pesci sono i combattenti??
    e i guppy???
    scusate ma di pesci me ne intendo poco... non saprei da dove cominciare per metter su un acquario duraturo

  7. #36
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ho notato che se li nutro bene, i combattenti si fanno la loro vita e i guppy la loro..
    E cosa gli dai da mangiare? Io avevo anche pensato di dare dafnie, ma mi fa senso avere quei mostriciattoli in casa
    che pesci sono i combattenti??
    e i guppy???
    Guppy guppy - Google Immagini
    Combattente(betta splendes) combattente - Google Immagini

    I guppy sono tra i poecilidi più facili da allevare e si riproducono molto. Per iniziare dovresti prendere un trio di un maschio e due femmine(altrimenti la femmina si stressa e muore o attacca il maschio), ogni mese faranno sui 20-60 piccoli alla volta che se riescono a trovare riparo nella vegetazione cresceranno in un paio di mesi...altrimenti verranno mangiati dai genitori. Il costo è circa 2.5-3 euro per le femmine e 2.8-3.5 per i maschi
    I Combattenti, o Betta Splendes sono pesci molto territoriali che tendono a attaccare altri pesci con code grosse e a mangiarne i piccoli(e anche red cherry, stupendi gamberetti, purtroppo ç_ç). Il costo dovrebbe essere sui 5-6 euro

  8. #37
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il mio combattente ha lasciato stare le cherry XD
    però si sono suicidate, cioè mi si è rotto il coperchio e in un attesa di 3 ore dal metterci sopra il telaio si sono buttate fuori -.-'

  9. #38
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ieri mattina sono andato in un negozio nuovo a brescia, molto bello, sia chiama acquarium 2000 Acquari Acquariofilia Pesci Acquario: AcquariofiliaITALIA il portale di acquariofilia e pesci tropicali con schede per acquariologia marina e acqua dolce.
    ho preso 4 guppy (2 femmine e 2 maschi, ma di femmine ce ne avevo già)
    1 Kryptopterus bicirrhis http://www.acquariando.info/wp-conte...-bicirrhis.jpg per fare coppia con quello che avevo già, più due pesci piccoli, molto sottili e allungati (simili a serpenti piccoli, di cui non ricordo il nome (se qualcuno ha capito di cosa parlo me lo può indicare??) ma che stanno sul fondo e si nascondo tra piante e rocce)

  10. #39
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    E cosa gli dai da mangiare? Io avevo anche pensato di dare dafnie, ma mi fa senso avere quei mostriciattoli in casa
    Lo stesso mangime dei neon e dei pesci rossi..

    Una volta tenevo sempre Neon, pesci angelo, spazzini da fondo, quei pesci trasparenti nominati sopra, combattenti, guppy.. insomma.. tutti pesci piccoli..

    Ma è diversi anni che tendo a mantenere piragna e oscar..
    ormai sono anni che li ho.. ^^

  11. #40
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma tieni i piranha e gli oscar insieme nello stesso acquario oppure ne hai due separati ?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima