ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

Acquario

  1. #21
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    ma k carini! non si nota k ti piacciono le cose golose! =)
    si anke uno dei miei brachyo è senza un okkio =/
    guarda sinceram per quanto riguarda i piccoli non ho mai avuto problemi.
    i nigrofasciatum stanno in una "vaschetta" (150litri netti) da soli e kmq sfiderei qualsiasi pulitore ad avvicinarsi alla prole..mi danno di quei morsi qndo pulisco i vetri!!

    tutti gli altri stan in un altra "vaschetta" (200litri) ma con i piccoli di guppy non ho avuto problemi.
    appena vedo che son stati partoriti li trasloco nella sala parto e stan li finchè non sono un po' grandicelli e poi, sinceramente, se un guppy partorisce 30/35 piccoli ogni mese e mezzo.. se i miei pulitori ne mangiano qlkuno.. bè non ci soffro!

    concordo invece con la storia del pesce rosso per i principianti.

    ma attento DARK FANTASY!! l'acquariologia è una passione che se ti piglia bene ti prende tutto e non mi stupirebbe se dopo aver fatto un po' di esperienza inizi a volere la vasca grande, la pianta vera ecc!! =)


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    i pulitori del mio acquario hanno mangiato tutte le uova dei miei pesci , allora ho comprato dei simpatici pulitori senza pelle dura , e sono nate diverse figliate
    ora non ho più guppy , mi facevano impazzire , avevano fatto troppi figli
    li avevo presi tutti maschi , ma poi leggendo ho scoperto che possono cambiare sesso ... e allora quando sono morti non li ho più presi ... diventavano troppi

  4. #23
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    possono cambiare sesso??? =/ sono allibita..
    questa proprio non la sapevo.
    guarda adesso c'ho 7 guppy in sala parto perchè voglio salvarli, ma fuori ce ne sono 10 ed è troppo bello vederli nuotare con gurami che è 100volte più grande =) è lo zio dell'acquario =)

    chissà a dark fantasy come procede l'allestimento

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi sembra proprio che siano ermafroditi i guppy ... molti pesci hanno questa caratteristica ...
    infatti io avevo preso dei bellissimi maschi , ma i pesciolini sono nati lo stesso ...

  6. #25
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    boh non saprei..
    bisogna guardare le pinnette sotto per capire il sesso..

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Donna 29 anni da Campobasso
    Iscrizione: 21/5/2007
    Messaggi: 505
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    raga io da piccola ho meso il deodorante x 'ambiente e mi è morto il pesciolino il consiglio che ti do nn spruzzare profumi...

  8. #27
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 168
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ho 3 pesci rossi(vinti al Luna Park) e un pulitore, ho comprato una vasca con il risciacquo automatico, ma cmq devo lavare la vasca una volta al mese, ma ti posso assicurare che l'effetto è fantastico.
    Da poco ho anke comprato una luce k si accende automaticamente e ti posso assicurare k quanto entro in bagno (Xk è li k li ho messi) ho una sensazione di benessere totale!!!!!!!!!

  9. #28
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Arezzo
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 1,795
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Poi c'è un pesce nero che non so come si chiama che convive benissimo con quelli rossi e pulisce i vetri.. ha proprio una ventosa al posto della bocca e la usa per pulire i vetri, cioè mangia così, boh
    é uno spazzino a ventosa, ma sono brutti..
    sono 1000 volte meglio quelle lumache gialle e gli spazzini da fondo..

    Tornando a noi..
    per un acquario piccolo ti consiglio:
    per la pulizia: spazzini da fondo, 1 lumaca e se li trovi 2 gamberi blù.. con questi l'acquario sarà pulitissimo
    per rendere vivace l'acquario: almeno 7 neon, uno di quei pesci completamente trasparenti (hanno un nome strano, ma li riconosci subito.. non stanno mai fermi!), 2 coppie di guppy (si riproducono in qualsiasi condizione e sono coloratissimi) e due combattenti..

    per acquari sopra i 200 litri ti consiglio vivamente anche i discus oltre a quelli che ho già detto.. sono bellissimi ed è impossibile non notarli quando sono presenti..

    Io tempo fa avevo un pesce palla, ma dato che le sue spine erano velenose mi strminò tutti i pesciolini..

  10. #29
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    per rendere vivace l'acquario: almeno 7 neon, uno di quei pesci completamente trasparenti (hanno un nome strano, ma li riconosci subito.. non stanno mai fermi!), 2 coppie di guppy (si riproducono in qualsiasi condizione e sono coloratissimi) e due combattenti..
    Neon, guppy e combattenti?
    I neon vogliono acqua tenera, mentre i guppy preferiscono acque dure(quella che esce dal rubinetto). Potrebbero anche sopravvivere con valori diversi, ma a nche no.
    I combattenti, se non hai una vasca di almeno 60 litri con mooolta vegetazione, si faranno a pezzi. E se non si ammazzano tra di loro è probabile che distruggare le stupende code dei guppy. Poi ovviamente dipende, ma è abbastanza probabile che succeda così.

  11. #30
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    anche io voglio dei pesci rossi *.*

    ma puma, è vero che ti riconoscono?? in che modo esattamente???
    che carini!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima