Visualizzazione stampabile
-
ma k carini! non si nota k ti piacciono le cose golose! =)
si anke uno dei miei brachyo è senza un okkio =/
guarda sinceram per quanto riguarda i piccoli non ho mai avuto problemi.
i nigrofasciatum stanno in una "vaschetta" (150litri netti) da soli e kmq sfiderei qualsiasi pulitore ad avvicinarsi alla prole..mi danno di quei morsi qndo pulisco i vetri!!
tutti gli altri stan in un altra "vaschetta" (200litri) ma con i piccoli di guppy non ho avuto problemi.
appena vedo che son stati partoriti li trasloco nella sala parto e stan li finchè non sono un po' grandicelli e poi, sinceramente, se un guppy partorisce 30/35 piccoli ogni mese e mezzo.. se i miei pulitori ne mangiano qlkuno.. bè non ci soffro!
concordo invece con la storia del pesce rosso per i principianti.
ma attento DARK FANTASY!! l'acquariologia è una passione che se ti piglia bene ti prende tutto e non mi stupirebbe se dopo aver fatto un po' di esperienza inizi a volere la vasca grande, la pianta vera ecc!! =)
-
i pulitori del mio acquario hanno mangiato tutte le uova dei miei pesci , allora ho comprato dei simpatici pulitori senza pelle dura , e sono nate diverse figliate :)
ora non ho più guppy , mi facevano impazzire , avevano fatto troppi figli :D
li avevo presi tutti maschi , ma poi leggendo ho scoperto che possono cambiare sesso ... e allora quando sono morti non li ho più presi ... diventavano troppi :(
-
possono cambiare sesso??? =/ sono allibita..
questa proprio non la sapevo.
guarda adesso c'ho 7 guppy in sala parto perchè voglio salvarli, ma fuori ce ne sono 10 ed è troppo bello vederli nuotare con gurami che è 100volte più grande =) è lo zio dell'acquario =)
chissà a dark fantasy come procede l'allestimento
-
mi sembra proprio che siano ermafroditi i guppy ... molti pesci hanno questa caratteristica ...
infatti io avevo preso dei bellissimi maschi , ma i pesciolini sono nati lo stesso ...
-
boh non saprei..
bisogna guardare le pinnette sotto per capire il sesso..
-
raga io da piccola ho meso il deodorante x 'ambiente e mi è morto il pesciolino il consiglio che ti do nn spruzzare profumi... :(
-
Io ho 3 pesci rossi(vinti al Luna Park:P) e un pulitore, ho comprato una vasca con il risciacquo automatico, ma cmq devo lavare la vasca una volta al mese, ma ti posso assicurare che l'effetto è fantastico.:103:
Da poco ho anke comprato una luce k si accende automaticamente e ti posso assicurare k quanto entro in bagno (Xk è li k li ho messi) ho una sensazione di benessere totale!!!!!!!!!:040:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sally
Poi c'è un pesce nero che non so come si chiama che convive benissimo con quelli rossi e pulisce i vetri.. ha proprio una ventosa al posto della bocca e la usa per pulire i vetri, cioè mangia così, boh :roll:
é uno spazzino a ventosa, ma sono brutti..
sono 1000 volte meglio quelle lumache gialle e gli spazzini da fondo.. :050:
Tornando a noi..
per un acquario piccolo ti consiglio:
per la pulizia: spazzini da fondo, 1 lumaca e se li trovi 2 gamberi blù.. con questi l'acquario sarà pulitissimo
per rendere vivace l'acquario: almeno 7 neon, uno di quei pesci completamente trasparenti (hanno un nome strano, ma li riconosci subito.. non stanno mai fermi!), 2 coppie di guppy (si riproducono in qualsiasi condizione e sono coloratissimi) e due combattenti..
per acquari sopra i 200 litri ti consiglio vivamente anche i discus oltre a quelli che ho già detto.. sono bellissimi ed è impossibile non notarli quando sono presenti..:D
Io tempo fa avevo un pesce palla, ma dato che le sue spine erano velenose mi strminò tutti i pesciolini..:cry::cry:
-
Quote:
per rendere vivace l'acquario: almeno 7 neon, uno di quei pesci completamente trasparenti (hanno un nome strano, ma li riconosci subito.. non stanno mai fermi!), 2 coppie di guppy (si riproducono in qualsiasi condizione e sono coloratissimi) e due combattenti..
Neon, guppy e combattenti? :roll:
I neon vogliono acqua tenera, mentre i guppy preferiscono acque dure(quella che esce dal rubinetto). Potrebbero anche sopravvivere con valori diversi, ma a nche no.
I combattenti, se non hai una vasca di almeno 60 litri con mooolta vegetazione, si faranno a pezzi. E se non si ammazzano tra di loro è probabile che distruggare le stupende code dei guppy. Poi ovviamente dipende, ma è abbastanza probabile che succeda così.
-
anche io voglio dei pesci rossi *.*
ma puma, è vero che ti riconoscono?? in che modo esattamente???
che carini!!!