io li ho in mezzo al salotto
io li ho in mezzo al salotto
comunque è meglio che non li tieni vicino alla finestra , crescono più alghe , e comunque se hai già la luce neon dell' acquario non ne vedo l' utilità ...
alla fine tutto dipende da cosa vuoi.
vuoi un acquario tipo il mio? togli dalla testa il pesce rosso.
e ricorda che anke il pesce meno esigente ha bisogno di attenzioni
Ultima modifica di Suicide_Drag; 29/9/2008 alle 19:26
se le piante sono finte in quell' acquario va bene anche il pesce rosso , se no diventerebbe spoglio
I figli della mia proprietaria di casa lo tengono nella loro cameretta ed è bellissimo da vedere, anche perchè è molto grande.
da quando ho visto la soddisfazione che può dare una pianta vera il acquario, quelle finte non le considerò più.
il "problema" delle piante vere è k necessita di attenzioni + o meno intense.. dipende dalla piante.
ci vuole in fertilizzante, oppure un substrato idoneo,luce adeguata, temperatura giusta, informarsi sulla potatura e sui pesci da evitare ( quelli rossi perchè mangiano tutto e i ciclidi perchè smuovono moltissimo il fondo e quindi le sradicano).
personalmente ti consiglio una bella coppia di betta splendes o pesce combattente.
sono molto belli e necessitato di poche cure.
nelle prima 2 foto sono femmina, gli altri sono maschi.
puoi mettere qualche pianta vera poco esigente (anubias)
pure io avevo le betta splendes
erano bellissime ...
comunque io resto dalla parte dei pesci rossi , le betta sono meravigliose , ma sono pesci timidi , poi è ideale tenere almeno 2 femmine insieme al maschio , se no le stressa troppo e poi è in costante atteggiamento aggressivo verso gli altri esemplari purtroppo. ai pesciolini rossi ti affezioni proprio ... ogni volta che uno muore piango perchè ognuno ha il proprio carattere , poi sono così simpatici ... e quando arrivi ti nuotanto in contro
io il contrario.. non li sopporto!
non trovo che abbiano nulla di speciale se non il prezzo contenuto..
ti faccio vedere i pesci che c'ho io a casa
1) guppy ( 4) ieri una mamma me ne ha partoriti una decina =)))
2) brachyodanio rerio (ne ho 4) sono molto vivaci, non stanno mai fermi
3)hypostomus plecostomus albino(1) ce l'ho da un anno e non è mai cresciuto
4) labeo albino ( 1) notturno va in giro poco
5)hypostomus plecostomus ( 2 ) troppo belli
6) ramirezi (1) stupendi ma infinitamente delicati!
7) gurami blu (1) insignificante.. grande e grosso ma è sempre inchiodato in superficie, troppo timido
8) Cichlasoma nigrofasciatum! (42) i miei preferiti! ho una coppia con 40 piccoli di circa 1cm! sono troppo simpatici! accudiscono la prole con una tenerezza infinita!
pure io avevo un brachyodanio rerio , era deforme , aveva la coda che si stortava all' insù , e aveva la pancina un po' grossa .
siccome volevano sopprimerlo , me lo hanno regalato , dicendo che sarebbe morto nel giro di qualche giorno . invece è morto solo poche settimane fa , era nell' acquario dei pesci tropicali , ma siccome era una birba , l' ho spostato nell' acquario dei pesci rossi , e giocavano (a modo loro naturalmente ) insieme ... l' avevo chiamato Cotenna
i tuoi pesci sono molto belli , ma dovresti stare attenta a i pesci pulitori , perchè sono corazzati , quindi gli altri pesci non possono difendersi da loro se si avvicinano al nido infatti da quando il pulitore è morto , sono nati diversi pesci ...
trovo che tutti i pesci siano splendidi , ma io consiglio il pesce rosso per i principianti . è un pesce forte , resistente , è molto adattabile , non ha bisogno di riscaldamento ,è estremamente semplice da curare , è simpatico e non è aggressivo con gli altri esemplari ... è solo un po' vorace
ecco i miei pesciolini rossi ...
da sinistra a destra : Strudel , Ribes e Frittella