ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 45

Ipocrisia sui Pitbull

  1. #31
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Sì, in poche parole per me sono pericolosi.
    Dovrebbero vietarne la riproduzione "casalinga" e i pitubull di pura razza andrebbero lasciati dall'allevatore nel caso non lo volesse o non potesse più tenerlo


  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 16/9/2007
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao sono thais87 ti do completamente ragione la gente non capisce ha il para occhi anche io ho un bandog femmina e un rottwailer maschio e non mi hanno mai dato nessun tipo di problema anzi sono dei teneroni

  4. #33
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    E non solo secondo te,era stata stilata qualche tempo fa una lista di razze pericolose e il pitbull rientrava fra queste.
    Questa lista rientrava ovviamente in un percorso di studi sui geni dei cani quindi Chemical il tuo discorso non fila.
    E comunque sono del parere che TUTTI i cani dovrebbero avere la museruola e essere legati a u guinzaglio quando si è nei luoghi pubblici perchè paradossalmente pure quei cani che sembrano topi se "attaccano" un bambino piccolo possono fare male,non grave magari però sono inconvenienti spiacevoli.
    Ma questo chi ama gli animali non riesce a capirlo,talvolta sento paragonare i figli ai cani,quindi da persone che ragionano così non mi stupisco che lascino libere le loro bestie.
    La lista in questione e i presunti studi annessi sono privi di fondamento scientifico.
    Non é possibile stilare geneticamente una lista di razze pericolose perché il "carattere" di qualsiasi organismo vivente dipende dall'ambiente in cui vive e dale persone e cose con cui interagisce fin dalla sua forma embrionale ma soprattutto nei primi anni di vita.

  5. #34
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    i cani nn sn cattivi cosi tanto per <.<

    ci sn persone + stronze...gli mettiamo la camicia di forza? no...

  6. #35
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    nessun animale, uomo compreso, nasce "cattivo". si tratta di istinti che sono presenti in ognuno e che rispondono a stimoli esterni.
    i pitbull sono bellissimi, sono bestie slanciate e regali; quando li guardi nel viso a tutto pensi meno che alla cattiveria. forse molti padroni dovrebbero farsi un esame di coscienza su come li educano...

  7. #36
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chemical.Vampire Visualizza il messaggio
    Apro questo topic come fonte di discussione,credo abbastanza seria,quindi pregherei i commenti del tipo "Ah,un pitbull che paura!" "Morsica,è cattivo".

    Vi racconto un pò la mia esperienza,
    ho sempre avuto cani di razza considerati aggressivi dalla società (2 dobbermann e 3 pitrbull).

    Attualmente ho preso un nuovo cucciolo di Pitbull,gli altri per mia sfortuna sono morti di vecchiaia,femmina.

    Ora ha 11 mesi,è una bella bestiolina (appena avrò tempo upperò un paio di foto)e giusto ieri sera ho avuto il primo incontro sgradito,
    un signore sulla mezza età che,purtroppo,portava a spasso il suo bel cagnolino (un bastardino,di taglia piccola) con il suo nipotino.

    Appena mi vedono,e di conseguenza vedono anche Cilla,cambiano subito strada e sento il suo commento
    "Come fanno a tenere certi cani non lo sò proprio,che brutti animali"
    Premetto che ho una sorella di 10 anni più grande di me,sposata e con un figlio di 5 anni (mio nipote).
    Mio nipote appena entrato in casa ha morsicato l'orecchio a Cilla e lei le ha semplicemente dato una "nasata" facendolo cadere perterra ma dopo questo amiconi come prima e son tornati in giardino a giocare a palla.

    Sono a conoscenza che un Pitbull non è assolutamente un cane "facile",
    ho sempre imposto delle regole ferree,giusto per farle capire che io comando e lei deve stare al suo posto,e i miei cani non hanno morsicato mai nessuno e anche se lo facessero sono assicurato ma quanto mi chiedo è:
    - Dovremo andare ancora tanto avanti prima che le persone capiscano che il cane non nasce cattivo,ma lo diventa se il padrone lo alleva in una determinata maniera?
    - Dovò aspettare ancora molto per far capire alle persone che un Pitbull non può socializzare facilmente con altri cani perchè è una razza "dominante"?

    Signori miei,
    lascio a voi le risposte,che siano ipocrite o meno,le accetterò e vi risponderò di conseguenza.


    io ho un pitbull. Ha ancora 3 mesi quindi ho poca esperienza. Ma mi baso sui genitori del mio piccolo uran. Lei,la madre,molto più dominante del padre ma vi assicuro che è di una dolcezza unica. Il padre un cucciolone assurdo,bellissimo e adora i bambini. Ho avuto i miei dubbi anche io per i pregiudizi della gente su questa tipologia di razza. Ma mi è bastato guardarlo negli occhi ad appena 40 giorni dalla nascita per capire quanto sarebbe diventato importante per me e quanto amore sarebbe riuscito a donarmi!!
    Ti dico solo una cosa,qui da noi una bimba è stata aggredita da un pastore tedesco. Ovviamente il cane era tenuto in condizioni pietose. Questo per far capire che tutti i cani se maltrattati sono potenzialmente pericolosi.

  8. #37
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    ma il pitbull é un cane brutto per me!

  9. #38
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    ma il pitbull é un cane brutto per me!
    Si si.. infatti.. sono bruttissimi i pitbull..
    Queste foto fanno vomitare

    Ps:Il pitbull sulla copertina azzurra è il mio URAN

  10. #39
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    appunto, per me sembrano topi transgenici troppo cresciuti! poi i gusti ovviamente non si discutono!

  11. #40
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    appunto, per me sembrano topi transgenici troppo cresciuti! poi i gusti ovviamente non si discutono!
    No.. ma ci mancherebbe..i gusti son gusti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bellissimo e bravissimo Pitbull cerca fidanzata...
    Da Rubinia nel forum Amici animali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 23:55
  2. Ipocrisia
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:26
  3. amiche tra falsità e ipocrisia
    Da saretta_x nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 9:30
  4. Ipocrisia nell'Amore
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 10/5/2005, 18:30