ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 113
Like Tree43Mi piace

Due bellssimi video per la scelta veg!

  1. #61
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zampa_3 Visualizza il messaggio
    sono bei video, anche se le immagini cruente io non riesco proprio a sopportarle, ma ne capisco la necessità.
    Molte persone, che conosco, dicono di essere diventate vegetariane proprio perché non riuscivano più a mangiare la carne dopo aver visto certe cose, e non stento a crederlo.
    Però c'è una cosa penso, ma che non ho mai sentito dire a nessuno: se bisogna diventare vegetariani perché non si riesce a mangiare un essere vivente allora l'uomo non dovrebbe mangiare più! Anche le piante sono vive, certo non hanno grandi occhioni dolci, non possono urlare se gli fai del male, e non esce sangue quando le tagli in due, però muoiono!
    E non dite che non dobbiamo mettere le piante sullo stesso piano degli animali, perché prima dicevano che gli animali erano inferiori all'uomo.
    Questo è quello che penso, e non è un'affermazione che vuole andare contro i vegetariani, ma spingerli a riflettere di più.
    Non mangiare animali per salvarli dalla tortura dell'allevamento intensivo e del macello è un motivo, almeno ai miei occhi, molto più valido e sensato!

    Ti sei risposta da sola eh...



  2. # ADS
     

  3. #62
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Secondo questa logica, per cui non si potrebbero mangiare neppure le piante, cosa dovremmo ingerire? I sassi?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #63
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La conseguenza logica è che la carne s'ha da magnà!
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #64
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Come d'altronde è logico per gli altri animali. XD Si chiama catena alimentare. Ed a proposito di questo i vegani vanno in giro a raccontare palle sull'"imbroglio dell'onnivorismo umano" raccontando storielle che si possono smentire anche se non si è medici nè nutrizionisti solamente anche ragionando. Chiaro che se senti dire "Siamo abituati a mangiare la carne traviati dagli omogeinizzati altrimenti non ci piacerebbe e l'uomo non deve mangiare quello che non gli piace" ti metti a ridere perchè l'uomo la carne l'ha sempre mangiata e gli omogeinizzati non esistono in natura, ma sono frutto dell'evoluzione scientifica e vorrei ricordare che l'uomo la carne l'ha sempre mangiata, istintivamente. Come fanno tutti gli altri animali. XD Poi scattano le toerie sull'uomo che in natura non avrebbe i mezzi per cacciare, però in gruppo anche senza armi artigianali sarebbe in grado di cacciare i conigli credo. XD E quindi è già carne. XD Probabilmente non sarebbe in grado di mangiare alcuni tipi di carne in natura, ma sicuramente alcuni di quelli che consuma sì.

    Poi dovessi dar retta all'affermazione sopracitata del famoso medico che dice che dobbiamo mangiare solo quello che ci piace io allora non dovrei mangiarla per niente la verdura, perchè mi fa tutta schifo, quando la mangio mi sento quasi soffocare perchè ha una consistenza troppo strana oltre al pessimo sapore per me, mandarla giù per me è un affaraccio. XD Allora che significa, esistono uomini onnivori, uomini frugivori e uomini carnivori? XD Dai su, torniamo serii. XD

    Un conto è se mi dite "Siamo contrari all'allevamento crudele che non rispetta le vite animali" allora vi posso dar ragione, ma mentire ed inventare fantasiose teorie per convincere altri non nobilita la vostra causa, per nulla. XD È bello ciò che fate finchè voi decidete di privarvi di un alimento di origine animale perchè pensate sia più giusto, ma inventare le teorie complottiste sull'incompatibilità della carne con l'apparato digerente umano tirando in ballo anche la mafia delle case farmaceutiche (Randagio) che non può essere vera per il semplice fatto che la carne l'uomo l'ha sempre mangiata e la mafia nell'era primitiva non esisteva è discutibile ragazzi, seriamente.

    Anche la chicca dell'aggressività incrementata dal consumo della carne è comica... Sapete quanti vegano assatanati mi hanno offeso minacciato e chi più ne ha più ne metta? Secondo me invece non integrare il ferro porta a delle carenze, come l'anemia da carenza di ferro, che può causare appunto anche l'aggressività. Poi se volete parlate pure dei complotti della medicina mafiosa, ma vi ricordo che in natura l'uomo ha sempre mangiato la carne... Ed è vero che l'uomo nei secoli ha commesso miliardi di errori, specie in campo medico, ma stiamo parlando di uomini che si sono evoluti contro uomini primitivi. Gli uomini primitivi secondo me si possono del tutto paragonare agli animali e di conseguenza hanno gli stessi istinti. E gli animali istintivamente non mangiano cibi inadatti.
    A Zampa_3 piace questo intervento

  6. #65
    Matricola FdT
    Donna 26 anni
    Iscrizione: 21/6/2014
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Secondo questa logica, per cui non si potrebbero mangiare neppure le piante, cosa dovremmo ingerire? I sassi?
    non ho detto che dovremmo mangiare le piante.
    come tu hai evidenziato più volte (almeno credo fossi tu XD) molti vegetariani parlano di "mangiare cadaveri" e "uccidere altri esseri viventi", ma anche quando stacchi la mela dall'albero la uccidi.
    Essere vegetariani è giusto, è il discorso di partenza che è sbagliato!

  7. #66
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Nì, perché la scelta veg si basa sul non dare dolore agli esseri viventi.

  8. #67
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zampa_3 Visualizza il messaggio
    non ho detto che dovremmo mangiare le piante.
    come tu hai evidenziato più volte (almeno credo fossi tu XD) molti vegetariani parlano di "mangiare cadaveri" e "uccidere altri esseri viventi", ma anche quando stacchi la mela dall'albero la uccidi.
    Essere vegetariani è giusto, è il discorso di partenza che è sbagliato!
    Staccare la mela dall'albero vuol dire ucciderla? Non mi sembra che nessun albero muoia per questo.
    E poi smettiamola con 'ste cagate anti-veg.
    Gli alberi non provano dolore, questo esempio lo leggo da anni e ogni volta mi fan venire il nervoso da quanto stupido sia.
    A Platypus piace questo intervento

  9. #68
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zampa_3 Visualizza il messaggio
    non ho detto che dovremmo mangiare le piante.
    come tu hai evidenziato più volte (almeno credo fossi tu XD) molti vegetariani parlano di "mangiare cadaveri" e "uccidere altri esseri viventi", ma anche quando stacchi la mela dall'albero la uccidi.
    Essere vegetariani è giusto, è il discorso di partenza che è sbagliato!
    Per questo infatti ci sono i fruttariani! (nel caso ignorassi la loro esistenza: Fruttarismo - Wikipedia)
    Anche se temo che si estingueranno tutti molto a breve..

  10. #69
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    In realtà di fruttariani ce ne sono parecchi, molti lo sono anche da anni ormai. Ma se è per questo esistono pure i melisti (pls stahp) e i crudisti (che personalmente apprezzo, non sarebbe male mangiare più alimenti -vegetali ovviamente- crudi)
    A Platypus piace questo intervento

  11. #70
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    In realtà di fruttariani ce ne sono parecchi, molti lo sono anche da anni ormai. Ma se è per questo esistono pure i melisti (pls stahp) e i crudisti (che personalmente apprezzo, non sarebbe male mangiare più alimenti -vegetali ovviamente- crudi)
    Si ma spero ne converrai con me che è assolutamente delirante, non si può vivere mangiando solo frutta. Un alimentazione crudista invece ha già più senso, il mio coinquilinodi base è vegano e poi una volta ogni tot fa un periodo crudista, a suo dire aiuta molto a purificare il corpo. Però c'è da dire che per fare una dieta del genere devi mangiare ottima verdura, non di certo quella del supermercato. Inoltre una vita senza caffè è una vita che non può essere vissuta, almeno per me u.u
    A Jeggi piace questo intervento

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/12/2012, 11:20
  2. Due grandi maschioni per la medaglia d'oro di canoa
    Da LoMuX nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 20:46
  3. Gente Guasta (Otierre) - Soci per la vita
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 11:11
  4. Istruzioni per la Vita
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 19:08