Originariamente inviata da
Zampa_3
sono bei video, anche se le immagini cruente io non riesco proprio a sopportarle, ma ne capisco la necessità.
Molte persone, che conosco, dicono di essere diventate vegetariane proprio perché non riuscivano più a mangiare la carne dopo aver visto certe cose, e non stento a crederlo.
Però c'è una cosa penso, ma che non ho mai sentito dire a nessuno: se bisogna diventare vegetariani perché non si riesce a mangiare un essere vivente allora l'uomo non dovrebbe mangiare più! Anche le piante sono vive, certo non hanno grandi occhioni dolci, non possono urlare se gli fai del male, e non esce sangue quando le tagli in due, però muoiono!
E non dite che non dobbiamo mettere le piante sullo stesso piano degli animali, perché prima dicevano che gli animali erano inferiori all'uomo.
Questo è quello che penso, e non è un'affermazione che vuole andare contro i vegetariani, ma spingerli a riflettere di più.
Non mangiare animali per salvarli dalla tortura dell'allevamento intensivo e del macello è un motivo, almeno ai miei occhi, molto più valido e sensato!