Io mangio ciò che amo, se non lo amassi mi farebbe schifo.
Io mangio ciò che amo, se non lo amassi mi farebbe schifo.
Ok... aspetta che ti scrivo su facebook la lista degli animali che amo..
Ok non sei vegana, ma mi pare di capire che sei vegetariana o sbaglio?
Io non vedo differenza tra l'uccidere una zanzara e l'uccidere un maiale, oltre al all'allevamento, sempre di morte si parla.
Anche i bachi da seta vengono ammazzati, o le capre sfruttate per la lana.
E' una naturalissima catena alimentare
Ma stai parlando con una che i cuori di suino li studia in laboratorio, per cui non sono proprio la persona adatta a confronti del genere
Oddio, mi pare di aver fatto accenno anche alle coltivazioni di soia e ho citato espressamente la Monsanto che, se non lo sapessi, opera in pesticidi e sementi.
Magari la prossima volta sforzati a leggere il post se vuoi rispondere.
Le coltivazioni intensive, soprattutto quelle di soia e mais hanno il fine di sfamare gli animali degli allevamenti.
La mucca mangia mais e soia (anche se dovrebbe mangiare erba). Quel quantitativo di alimenti potrebbero sfamare direttamente altre persone a meno costo. Vidi una punatata di Report che parlava proprio di questo problema, magari cercatela se vuoi approfondire l'argomento.
Visto che fai la pignola, fallo con tutto.
Quando parli di allevamenti intensivi dannosi per inquinamento e salute, parli di allevamenti di animali. La parte della soia e della Monsanto l'hai citata a riguardo della potenza dell'industria, e non dei danni ambientali.
Dovevo immaginarmi che nel tuo cervello fossero cose unite?
Mi spiace essere così cagacazzo oggi, alla fine è solo un termine e mi spiace fare la pignola, mi sa che mi son svegliata male xD
Infatti i vegani non tollerano manco l'utilizzo dei bachi da seta o delle api per dire...
è differente se una zanzara mi punge e io di riflesso l'ammazzo piuttosto che una mucca che passa TUTTA LA SUA VITA rinchiusa per far mangiare TE.
Io ogni volta che vedo una mosca o una farfalla o una cimice cerco sempre di liberarle senza ammazzarle, ovvio che se un insetto mi punge e mi fa male e come reazione lo ammazzo allora non posso crocifiggermi per questo.
Io sono pignola solo perchè vedo un sacco di persone che dicono "noo povero agnello a pasquaaa, io amo gli animaliii" e magari hanno una bistecca nel piatto.
Comunque la smetto qua, essere così opprimente non fa parte di me, era solo una specificazione e volevo rompere le balle a Loller
comunque a vedere quegli allevamenti lì.....viene da comprendere la mentalità dei vegani...
ma perchè li fanno soffrire in quella maniera
C'è un'immensa differenza tra mangiare la carne e maltrattare degli animali.
A chi mangia carne lo sfruttamento intensivo animale interessa poco evidentemente, perché l'unico modo per fermarlo sarebbe bloccare la produzione. Come? Non comprando la carne. O comprandone di meno.
Se diminuisce la richiesta calerà anche il "prodotto".
Sì, lana, seta, miele, sono tutte cose evitate. In genere anche l'olio di palma, perché oltre a non essere propriamente sano porta dei danni ambientali.
Poi vabè, trovo pure chi mi paragona i virus con i maiali, l'assurdità proprio
Inoltre se si usa l'immagine di animali cuccioli è solo perché l'essere umano onnivoro generalmente se ne fotte altamente di quelli adulti.
Personalmente vedere una mucca o un vitello stretti in uno spazio angusto mi mette tristezza allo stesso modo. Stessa reazione anche con i pesci (ancora di più ignorati. O si parla di delfini e balene o la gente se ne strafotte proprio)
Dite quel che volete, mangiate quel che volete, ma siamo veramente barbarici nei confronti delle altre speci.