Ci mancherebbe. Su internet non sempre è facile capirsi, in più i veg sono costantemente vittima di sfottò, il che a volte complica le cose
Ci mancherebbe. Su internet non sempre è facile capirsi, in più i veg sono costantemente vittima di sfottò, il che a volte complica le cose
ragazzi io non volevo creare l'ennesima discussione lunghissima....perché già nel post "allevamenti intensivi" c'eravamo confrontati...il mio post di questi due video non doveva dar vita a polemiche, semplicemente ritenevo belli questi due video che diffondono un messaggio positivo: se è dimostrato che si può vivere senza uccidere (milioni di persone veg. dalla nascita lo dimostrano) perché vogliamo uccidere comunque? basta trovare sempre da dire, vogliamo migliorarlo questo mondo o no? se ve ne sbattete ok ma il futuro si presenta alquanto schifoso se il mondo non cambia rotta...
Beh oddio non mi pare che questa si una lunghissima discussione. Vabè che da quando si è iscritto Sou si sono modificate le regole che dichiarano corte o lunghe le discussioni, quindi il mio giudizio non è obbiettivo.
Il futuro è uno schifo perché mangiamo carne?
Pensa un po' che io pensavo fosse per l'inquinamento, le guerre, la mafia, etc etc etc..
Infatti, l'industria mondiale della carne causa disboscamento, inquinamento, desertificazione, carestie e guerre...e in futuro non ci saranno risorse x sfamare 9 miliardi di persone se tutti vorranno carne...acqua e cereali non basteranno, già' adesso non bastano e noi occidentali siamo colpevoli, e poi uccidere miliardi di animali e' bello caro loller? Dovresti vedere un macello di vitelli come ho visto io...troppo facile dire che la carne e' buona...x me e' solo sofferenza e morte.
L'industria della carne causa pure guerre?
Il fatto che mangiare la carne sia visto come elemento negativo non comporta pensare che guerra o disboscamento o altro siano cose positive!
Ma alla fine di tutto il problema sono i soldi, perché se il petrolio e - in generale - dei materiali strautilizzati non fossero valutabili in denaro non ci sarebbero nemmeno le guerre per chi ne ha di più.
Ai soldi aggiungo la sete di potere e la pochezza spirituale.
Sempre per i soldi serve avere i paesi poveri, perché senza gente affamata nel vero senso della parola le nazioni più ricche non sarebbero più ricche. Non so se mi sono spiegata bene.
La suddivisione equa dei materiali o degli alimenti non fa comodo.
Inoltre ci si lamenta per la mafia, ma sono in tanti (tra quelli che si lamentano) che accettano i compromessi, che prendono soldi per votare, che si fanno corrompere per un nonnulla, loro non sono forse dei mafiosi, nel loro piccolo?
Non mi pare che causi guerre con le armi, ma causa guerre tra persone.
Con la grande industria (cosa che avviene soprattutto negli USA) i piccoli allevatori che puntano sulla qualità hanno chiuso.
L'industria della carne è potente, come quella della soia.
Come la Monsanto e come tantissime altre. Ma soprattutto quella della carne perchè gli americani ne fanno larghissimo uso.
Gli allevamenti intensivi sono dannosi sia per l'inquinamento che per la salute delle persone. Non so se hai mai visto come allevano gli animali in questi capannoni. Ti consiglio di non vedere cosa gli somministrano per farli crescere in tempi più brevi e per fargli produrre più latte.
Invece le coltivazioni non sono intensive? Le piante non si lamentano, ma pure quello è sfruttamento del terreno. Inoltre le coltivazioni intensive sono responsabili in buona percentuale dell'allargamento del buco dell'ozono, dovuto alla produzione elevata di CO2.
Ricordo poco, e quindo non tenterò di spiegarlo io, il meccanismo chimico per il quale accade, ma potete cercarlo su qualche sito serio.
Certo, dire che le coltivazioni intensive su larga scala possono creare dei danni non fa scalpore tanto quanto un povero vitellino.