ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 113
Like Tree43Mi piace

Due bellssimi video per la scelta veg!

  1. #41
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Comunque Elefantino su fb è pieno di gruppi privati vegani, dove puoi trovare ricette e prodotti.
    Sono tutte cose postate da gente comune, mi spiace non esserti d'aiuto concretamente, ma dovrei girare pagine di internet per trovare tutte le informazioni e non ho tempo...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio



    Prima di diventare vegana io m'ero presa le informazioni che mi servivano, senza problemi e senza dire a qualcuno di farlo per me...
    Non che non voglia esserti d'aiuto, solo che ora non ricordo più i valori nutrizionali e non ho troppa voglia di spulciare in giro.
    Semplicemente faccio più spesso dei controlli per verificare sia tutto ok. In caso di mancanze (finora non riscontrate) rimedierei cercando nello specifico quello di cui ho bisogno.
    I prodotti come seitan, burger vegan, wurstel... C'è di tutto, e come ogni cosa il prezzo varia anche in base alla marca.
    Alcune cose sono certamente costose, come tutto bisogna imparare a capire quando conviene comprare una cosa o meno (con offerte varie ecc)
    Scusa ,oramai neanche calcolo più le cose di marca , qualsiasi cosa che compro deve per forza essere una tra quelle che costa meno xD
    Mi segno qualche nome, nei prossimi giorni proverò a vedere se c'è qualcosa, almeno per conoscere il sapore di ste cose...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Prezzi al chilo cosa vorrebbe dire scusa?
    I prezzi variano da negozio a negozio.
    E la quantità di proteine, vitamine, carboidrati etc per alimento le puoi trovare su internet, da un dietologo o dai millemila libri in vendita.
    I vegani mangiano diversi prodotti, tra cui seitan, "finti" formaggi, cereali, quinoa, tofu, tempeh etc
    Si possono trovare in negozi Bio, ogni tanto in centri commerciali più presenti sul territorio (come Esselunga o Auchan).
    è ovvio che non possiamo scriverti tutti gli alimenti e tutte le loro caratteristiche.
    Bisogna un po' cercare e informarsi bene, se poi hai bisogno di una dieta personale vai dal dietologo (io per esempio per le proteine mangio legumi, ma devo stare attenta perchè ad alcuni sono intollerante...)
    Era più che altro per capire quanto mi costerà, in più o in meno, la spesa...
    Non voglio diventare per forza vegano, vorrei solo provare a mangiare un qualcosa di più salutare...

  4. #43
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Consiglio spassionato: ciò che ti sembra viscido...generalmente lo è
    Il seitan a parer mio mangiato così è osceno, molto meglio se cucinato a listelli (lo adoro con la passata di pomodoro+piselli)
    E se, per caso, ogni tanto vuoi concederti un lusso i burger della sojasun sono davvero buoni.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    Era più che altro per capire quanto mi costerà, in più o in meno, la spesa...
    Non voglio diventare per forza vegano, vorrei solo provare a mangiare un qualcosa di più salutare...
    Ehhh tutto tutto vegan costa un po', più che altro perché non c'è ancora abbastanza richiesta, i marchi sono pochi e i prezzi sono alti.
    Se vuoi guadagnare in salute concentrati su frutta e verdura di stagione. Legumi (lo scatolame come ben saprai è conveniente, comodo e multiuso)
    Usa meno sale possibile, preferisci lo zucchero di canna a quello raffinato... E immagino che le bibite frizzanti le eviti.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #44
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Come ha detto Jeggi purtroppo i prodotti già pronti veg costano un po', ma puoi sempre produrre seitan in casa, comprarti gli ingredienti principali e cucinare da solo tutto quanto.
    è anche vero che i vegani riescono a pranzare o cenare solo con piatti di verdure quindi si risparmia un po' in questo senso.
    Diciamo che dove risparmi in pesce e carne spendi in prodotti già pronti.
    Se punti su legumi, quinoa o seitan già hai cibi proteici che non costano molto.

  6. #45
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    proverò a fare il seitan o a prenderlo già fatto, ho visto che è un bel mattone, quello che cercavo...

  7. #46
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    il seitan va sempre fatto insieme ad altri cose per insaporirlo visto che si presenta abbastanza insipido, ideale è profumarlo molto con soffritti, verdure ecc...due ricette veloci, un primo e un secondo:

    Primo piatto: pasta al ragu di seitan: prendere il seitan e tritarlo molto fine con un tritatutto, a parte soffriggere cipolla e aglio, poi aggiungere il seitan tritato, mescolare finche il seitan assorbe tutto l'olio del soffritto, a quel punto versare la passta di pomodoro, far cuocere due minuti continuando a mescolare aggiungendo sale quanto basta e 4 foglie di basilico. Ecco fatto il ragu di seitan. Scolare la pasta e condire.

    Secondo piatto: spezzatino con seitan: predere il seitan e tagliarlo a dadini, farli soffriggere velocemente con cipolla... A parte preparare un padella con olio, cipolla, aglio, metterci le verdure che preferite, io di solito uso zucchine, peperoni, patate, carote, sedano, pomodoro. Far cuocere le verdure, salare e aggiungere il seitan a cubetti, far cuocere ancora un po'.

    Ciao.

  8. #47
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Scusate una cosa, per amore della cucina: i legumi in scatola no, sono tremendi. Meglio usare quelli secchi, hanno tutt'altro sapore.
    Dovevo dirlo u.u
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #48
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Scusate una cosa, per amore della cucina: i legumi in scatola no, sono tremendi. Meglio usare quelli secchi, hanno tutt'altro sapore.
    Dovevo dirlo u.u
    Io a volte li prendo, ma non fan così schifo

  10. #49
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Io a volte li prendo, ma non fan così schifo
    Oddio, io l'altro giorno ho preso delle lenticchie ed erano orrende... XD
    Ogni tanto prendo i ceci, sono già più buoni. Anche i piselli, li ho presi una volta sola e avevano un sapore bruttissimo, da allora li compro solo surgelati
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #50
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Oddio, io l'altro giorno ho preso delle lenticchie ed erano orrende... XD
    Ogni tanto prendo i ceci, sono già più buoni. Anche i piselli, li ho presi una volta sola e avevano un sapore bruttissimo, da allora li compro solo surgelati
    Si vede che ormai sono abituata a mangiare le peggio cose che ormai non ci faccio più caso >.<

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/12/2012, 12:20
  2. Due grandi maschioni per la medaglia d'oro di canoa
    Da LoMuX nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/9/2009, 21:46
  3. Gente Guasta (Otierre) - Soci per la vita
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 12:11
  4. Istruzioni per la Vita
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 20:08