ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 46
Like Tree32Mi piace

Quanto sono intelligenti i gatti

  1. #11
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    per me sei tu il grandissimo ipocrita, per il pensiero che sei stato capace di formulare sull'impiego dei gatti in cucina, che secondo me è indice di finto moralismo, io sarò un ipocrita ma tu mi mostri segni di una maschera che oltre probabilmente cela qualcosa di angosciante.
    Te invece sei semplicemente bruciato! Io fidati che ormai ne ho viste di ogni perchè io sono uno che vuole vedere e ingormarsi e non restare nella mia ingoranza non sapendo cosa mangi! Che c'è di strano nel mangiare i gatti se mangi maiali o altri animali? Era un cosiglio sarcastico per portare per l'ennesima volta l'ipocrisia del carnivoro!



    Sta tranquillo che io i gatti non li mangio, come non mangio nessun animale.... angoscianti sono quelli che continuano a difendere cose che non conoscono... guardati Eartlings mio caro Half Shadow, vediamo se ne hai le palle di guardarlo tutto e poi discuterne ! O se preferisci restare nella tua ipocrisia e scandalizzarti se parlo di cucinare un gatto!

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Messaggi di discussione off-topic dove l'intelligenza del gatto è finita in un pentolone. Mi viene da pensare che dovremmo imparare dalla capacità di messa a fuoco dei gatti. Loro sono di gran lunga superiori a noi nel centrare l'obiettivo.

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    La smettiamo con gli o.t perfavore? attenetevi all'argomento del topic senza andare a discutere di tutt'altro.
    A Juliet Miller piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Sempre saputo che i gatti sono animali intelligentissimi! Poi secondo me c'è un pregiudizio nei loro confronti, secondo molti sono menefreghisti, non hanno bisogno di coccole eccetera, ma non è affatto così! Anche loro sanno darti tanto affetto e amore!
    A Half shadow, Oregon e freesoul piace questo intervento

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Tra l'altro sono davvero tanti i luoghi comuni errati su di loro che li definiscono affezionati unicamente alla casa, ma trattasi principalmente di persone che coi gatti non hanno mai avuto niente a che fare e che parlano per sentito dire, io in vita mia ne ho avuti un bel pò e devo dire che mi hanno sempre mostrato interesse, ma verso di me, non verso il cibo che gli do, una volta mentre piangevo da piccolo il mio tenero gattone (pace all'anima sua) salì con me sul divano per consolarmi, certo, se un gatto non l'hai mai avuto e ti fai condizionare dall'opinione altrui una cosa simile non te la immagineresti...
    A Oregon piace questo intervento

  7. #16
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Tra l'altro sono davvero tanti i luoghi comuni errati su di loro che li definiscono affezionati unicamente alla casa, ma trattasi principalmente di persone che coi gatti non hanno mai avuto niente a che fare e che parlano per sentito dire, io in vita mia ne ho avuti un bel pò e devo dire che mi hanno sempre mostrato interesse, ma verso di me, non verso il cibo che gli do, una volta mentre piangevo da piccolo il mio tenero gattone (pace all'anima sua) salì con me sul divano per consolarmi, certo, se un gatto non l'hai mai avuto e ti fai condizionare dall'opinione altrui una cosa simile non te la immagineresti...
    ma luoghi comuni di chi scusa?
    a me sembra una generalizzazione stupida.
    ti posso dire che non mi piacciono i gatti perchè "caratterialemnte" non fanno per me, ma questo non vuol dire che non esistano gatti coccolosi o fedeli.

    fare questi discorsi mi sembrano inutili

    tutti gli animali sono intelligenti, ovvio che se mi regalassero un gatto non sarei contenta, ma questo non vuol dire che non riconosco le loro capacità.

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    i gatti mi fanno le coccole, mi tengono compagnia.. le mucche no, i pesci nemmeno.

  9. #18
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    i gatti mi fanno le coccole, mi tengono compagnia.. le mucche no, i pesci nemmeno.
    già, diamo valore agli animali per i minuti di coccole che ti fanno

  10. #19
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    i gatti mi fanno le coccole, mi tengono compagnia.. le mucche no, i pesci nemmeno.
    ma hai 5 anni?

  11. #20
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ma davvero non siete in grado di andare oltre l'esatta lettura di quello che ho scritto? forse 5 anni li avete voi..

    Riguardo al pensiero di randagio sull'ipocrisia del "scegliere l'animale" risulta evidente che c'è una separazione tra animali domestici e animali da cibo.
    Si, la stragrande maggioranza delle persone fa questa divisione, e non ci vedo nulla di male.

    Il fatto di dire "i gatti mi fan le coccole" era un modo per identificare un fattore oggettivo di "domesticità" di determinati animali rispetto ad altri..

    Perchè teniamo determinati animali in casa e non altri? Perchè possiedono certe caratteristiche più "umane" e simili a noi rispetto ad altri animali... Io mi scandalizzo se uccidono un gatto, non se uccidono una mucca, proprio perchè la mucca la vedo come animale da cibo, da macello, da carne in scatola.. il gatto lo vedo come un animale da compagnia.

    Se volete anche un disegnino, fatemi un fischio.. ma come si fa a leggere senza interpretare? mah.. 5 anni..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto SONO cretina da uno a zero?
    Da nikaia nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 11:50
  2. Quanto SONO cretina da uno a zero?
    Da nikaia nel forum Sondaggi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 14:21
  3. Delusione Dragonforce (mio dio quanto sono deluso)
    Da Odi omnia res nel forum Musica
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 9:18
  4. Ma quanto sono scimuniti 'sti 2?????
    Da *Sniper* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 12:58
  5. da 1 a 10 quanto sono cattiva?(x non dire altro....)
    Da Buce Ele nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 14:28