ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 46 su 46
Like Tree32Mi piace

Quanto sono intelligenti i gatti

  1. #41
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Oh che stress, ogni topic in cui capita Randagio diventa una crociata antispecista...

    In quanto ai gatti, io ero convinta che fossero animali quasi parassitari, opportunisti, ma mi sono ricreduta quando sono capitata davanti al gattile vicino a casa mia. I gatti si sono avvicinati alla rete, si sono strusciati e uno ha pure tentato di sfondarla per venire a farsi coccolare! Se andavo da una parte mi seguivano...



    Poi mi stupisco da quanto la gente consideri stupidi gli animali..per esempio io avevo un cagnetto mix chihuahua. Avevamo un giardino da cui si entrava da due differenti porte, chiusa una il cane usava l'altra per entrare. Commento di mia madre "ma è intelligente sto cane! Sa che c'è l'altra porta!". Commento mio "se non sapesse fare una cosa così semplice sarebbe proprio un cane cretino"
    A Eurasia e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Oh che stress, ogni topic in cui capita Randagio diventa una crociata antispecista...
    Egià che stress.... forse è meglio che sparo cazzate o posto solo immagini divertenti come metà gente qui dentro?
    A Joe Black piace questo intervento

  4. #43
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Egià che stress.... forse è meglio che sparo cazzate o posto solo immagini divertenti come metà gente qui dentro?

    Basterebbe che ti limitassi a condurre le tue crociate nei topic adatti.
    A Artemisia e Half shadow piace questo intervento

  5. #44
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Basterebbe che ti limitassi a condurre le tue crociate nei topic adatti.
    Infatti non è possibile che ogni volta bisogna parlare dello stesso argomento, se il topic tratta di altro.
    Si tratta anche di rispetto, non puoi imporre a tutti gli utenti sempre lo stesso discorso. E' come se io in ogni topic parlassi dei bambini maltrattati, di gente che soffre e via dicendo e non mi sembra che questo abbia meno importanza, solo che non si può assillare le persone che vogliono dialogare di altro, credo sia comprensibile se poi cominciano a scocciarsi.
    Con questo cortesemente ritorniamo in topic, sperando che il mio messaggio sia stato inteso nel verso giusto.
    A Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #45
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Oh che stress, ogni topic in cui capita Randagio diventa una crociata antispecista...

    In quanto ai gatti, io ero convinta che fossero animali quasi parassitari, opportunisti, ma mi sono ricreduta quando sono capitata davanti al gattile vicino a casa mia. I gatti si sono avvicinati alla rete, si sono strusciati e uno ha pure tentato di sfondarla per venire a farsi coccolare! Se andavo da una parte mi seguivano...

    Poi mi stupisco da quanto la gente consideri stupidi gli animali..per esempio io avevo un cagnetto mix chihuahua. Avevamo un giardino da cui si entrava da due differenti porte, chiusa una il cane usava l'altra per entrare. Commento di mia madre "ma è intelligente sto cane! Sa che c'è l'altra porta!". Commento mio "se non sapesse fare una cosa così semplice sarebbe proprio un cane cretino"
    Nel mio caso è diverso, ho sempre avuto a che fare coi gatti ed ho sempre capito che possiedono sì diverse personalità, ma che solitamente sono tutti animali affettuosi e che i loro sentimenti sono sinceri, in completo contrasto con gli stereotipi di chi non li capisce e non li vuole capire, vedendone solo i lati negativi e volendone creare di inesistenti.

    Da piccolo andando a casa di una zia incontrammo il mio adorato Sugar (riposi in pace) su un muretto, ci riconobbe e voleva saltare in macchina per tornare a casa nostra.

    Non capivo perchè in quel periodo non stava più con noi, poi mi dissero che era a causa della mia allergia (fortunatamente adesso svanita) al pelo dei gatti, tutto questo per fare un esempio di quanti gatti affezionati ho avuto in vita mia, perchè ci sarebbero davvero tante altre cose da dire.

    Io poi ho sempre considerato intelligentissimi i gatti anche per la loro pulizia, trovare un gatto domestico sporco è quasi impossibile, stanno continuamente a ripulirsi ed inoltre prediligono sempre i posti più puliti, per questo a volte si trovano a dormire sui panni appena raccolti.

    C'è anche da dire una certa cosa, che forse è una coincidenza, ma almeno dalle mie parti sono sempre più comuni i casi di gatti che attraversano sulle strisce pedonali...

  7. #46
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Bellissime informazioni.. Io adoro i gatti! Ne ho 9 per questo.. Riguardo ai commenti razzisti in confronto agli animali non so che dire.. Solo che certa gente fa schifo!
    Apparte questo penso che tutti gli animali siano stupendi..
    A Joe Black e Half shadow piace questo intervento

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Quanto SONO cretina da uno a zero?
    Da nikaia nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 11:50
  2. Quanto SONO cretina da uno a zero?
    Da nikaia nel forum Sondaggi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 14:21
  3. Delusione Dragonforce (mio dio quanto sono deluso)
    Da Odi omnia res nel forum Musica
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 9:18
  4. Ma quanto sono scimuniti 'sti 2?????
    Da *Sniper* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 12:58
  5. da 1 a 10 quanto sono cattiva?(x non dire altro....)
    Da Buce Ele nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 14:28