ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46
Like Tree32Mi piace

Quanto sono intelligenti i gatti

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Quanto sono intelligenti i gatti

    Uomini e gatti potrebbero non essere così diversi. Il cervello dei nostri amici pelosi è infatti molto simile al nostro in quanto a funzione e struttura. E' l'interessante risultato degli ultimi studi in materia di intelligenza animale che, a sorpresa, vedono il gatto superare anche il cane in quanto a capacità di dialogo con il padrone ma anche di addestrabilità.

    La rivista scientifica inglese New Scientist ha provato a tirare le somme di ricerche e esperimenti fatti negli anni su cani e gatti scoprendo per esempio che il cervello del gatto, pur se più piccolo di quello del cane, ha il doppio dei neuroni, cosa che aumenterebbe di molto la loro capacità di processare le informazioni.

    E se pensate che il micio, per quanto simpatico, sia poco socievole e
    comunicativo vi sbagliate: recenti studi dimostrerebbero che i gatti hanno
    sviluppato un miagolio che utilizza una frequenza sonora molto simile a quella
    di un neonato, e che sarebbe in grado di agire sui proprietari a livello
    subliminale.

    Ok, ma il cane, si sa, è imbattibile in quanto a olfatto… Sicuri? Nuove ricerche
    hanno dimostrato che i 200 milioni di recettori olfattivi presenti in media nei
    gatti (in realtà il numero varia in base alle diverse razze) battono il numero
    dei recettori nella media dei cani.

    E si potrebbe dire che i gatti sono più "ambientalisti" dei cani. La porzione di
    terra necessaria per nutrire un cane di medie dimensioni è 0.84 ettari. Ma
    neanche il più piccolo dei cani, il chihuahua, non può competere con i gatti. La
    fetta di pianeta che consuma il piccolo cagnolino è di 0,28 ettari, quasi il
    doppio di quello di cui necessita il gatto, 0,15 ettari.
    Secondo gli ultimi
    studi il gatto avrebbe anche un potere curativo: le sue fusa vibrano infatti tra 1,5 e
    6 gigahertz
    , lo stesso range di frequenze utilizzato nella
    terapia dell'artrite, e accarezzare il micio di casa ha effetti rilassanti e
    benefici sull'umore. Sempre a patto di non essere allergici…
    Fonte: Quanto sono intelligenti i gatti | Il blog di Focus - Yahoo! Notizie Italia



    Se cliccate sul link della fonte comunque tra i commenti purtroppo troverete anche gente razzista nei confronti dei gatti, mi chiedo per quale mai motivo, che non possano piacere ci può anche stare, ma perchè odiarli?
    A freesoul piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Fon purtroppo troverete anche gente razzista nei confronti dei gatti, mi chiedo per quale mai motivo, che non possano piacere ci può anche stare, ma perchè odiarli?
    Sai... ad ogni uno le sue...... io mi chiedo invece perchè la gente è razzista contro mucche, maiali e altri animali ... e pensa che li mangiano pure sebbene si siano dimostrate le loro capacità intellettive!

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Sai... ad ogni uno le sue...... io mi chiedo invece perchè la gente è razzista contro mucche, maiali e altri animali ... e pensa che li mangiano pure sebbene si siano dimostrate le loro capacità intellettive!
    Perchè una volta cotti hanno un buon odore

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Perchè una volta cotti hanno un buon odore
    Anche i gatti sai, vuoi una ricetta?

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Anche i gatti sai, vuoi una ricetta?
    No, per quelli vado dai cinesi.
    A Artemisio piace questo intervento

  7. #6
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No, per quelli vado dai cinesi.
    Male, visto che è un piatto tipico Vicentino quindi tradizione culinaria italiana.. non serve andare così distante,
    A Elaine Marley piace questo intervento

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Male, visto che è un piatto tipico Vicentino quindi tradizione culinaria italiana.. non serve andare così distante,
    Distante de che? me stanno sotto casa.
    A Artemisio piace questo intervento

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Randagio...

    Senza offesa, ma mi sembra che tu nella vita non pensi ad altro...

    E non ti starò a spiegare nuovamente perchè per motivi nutrizionali si continua a mangiare carne e perchè non smetteremo perchè un gruppo di estremisti diffondono false informazioni in giro, perchè questo è un topic sulle scoperte fatte sulle qualità dei gatti e con il discorso che hai fatto a Jo sui gatti cotti ti sei abbassato persino ad un livello inferiore di quello di chi si ciba di carne, sono dell'idea che se ami davvero gli animali come dici allora non dovresti nemmeno concepirlo un pensiero simile...

  10. #9
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Randagio...

    Senza offesa, ma mi sembra che tu nella vita non pensi ad altro...

    E non ti starò a spiegare nuovamente perchè per motivi nutrizionali si continua a mangiare carne e perchè non smetteremo perchè un gruppo di estremisti diffondono false informazioni in giro, perchè questo è un topic sulle scoperte fatte sulle qualità dei gatti e con il discorso che hai fatto a Jo sui gatti cotti ti sei abbassato persino ad un livello inferiore di quello di chi si ciba di carne, sono dell'idea che se ami davvero gli animali come dici allora non dovresti nemmeno concepirlo un pensiero simile...
    Io voglio solo farvi capire quanto ipocriti siete a volte.... "povero micio, povero cane" e poi mangiate, fate torturare e segregare animali altrettanto senzienti!

    TU hai parlato di razzismo verso ai gatti, quanto sei tu il primo razzista (poi si dice specista) verso altri animali... rifletti!

    Io non penserò ad altro ma almeno PENSO e non mi riempio la bocca di falsi moralismi, di animalismo che in realtà non è animalismo, o di false pietà dimenticate all'ora di cena!
    A Elaine Marley piace questo intervento

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    L'ho detto e lo ripeto, l'argomento del topic che ho aperto non ha niente in comune con quello che tu vuoi dire, gli atteggiamenti razzisti di cui parlavo si riferivano al fatto che dipingono i gatti come viscidi e calcolatori, tu invece mi stai accusando di razzismo verso gli animali in quanto li seleziono per mangiarli, ma non c'entra assolutamente niente, inoltre ti ripeto, per me sei tu il grandissimo ipocrita, per il pensiero che sei stato capace di formulare sull'impiego dei gatti in cucina, che secondo me è indice di finto moralismo, io sarò un ipocrita ma tu mi mostri segni di una maschera che oltre probabilmente cela qualcosa di angosciante.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto SONO cretina da uno a zero?
    Da nikaia nel forum Off Topic
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 11:50
  2. Quanto SONO cretina da uno a zero?
    Da nikaia nel forum Sondaggi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 14:21
  3. Delusione Dragonforce (mio dio quanto sono deluso)
    Da Odi omnia res nel forum Musica
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 9:18
  4. Ma quanto sono scimuniti 'sti 2?????
    Da *Sniper* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 12:58
  5. da 1 a 10 quanto sono cattiva?(x non dire altro....)
    Da Buce Ele nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 14:28