ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 87
Like Tree61Mi piace

Pellicce di cani e di gatti: le indossiamo incosapevolmente

  1. #21
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Hai ragione ma in parte.... non tutta la pelle o le pellicce viene da animali macellati... tanstissima pelle arriva pure dalle "vacche sacre dell'india"...
    Ne macelliamo talmente tante in occidente di vacche...
    Mi sa che ogni persona ci farebbe 15 paia di scarpe con la pelle di tutte le vacche che mangia durante un anno...

    Cmq conoscere la provenienza è difficile... E' già difficile credere che il pomodoro che compro sia dell'orto della fruttivendola ..Chi me lo dice che non lo compra ai mercati generali e arriva -che ne so?- dalla Cina?




    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Questa frase mi fa orrore! Non è che l'animale lo "trovi morto" lo ammazzano per te che ti rechi in macelleria... quindi è morto per te e per tua volontà!
    Ma guarda, ti dirò... In macelleria non ci vado ... La carne non è uno dei miei alimenti preferiti...
    Fosse per me non ci sarebbe nemmeno mercato.

    Però 'gli scarti' della macellazione li compro !

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    comunque io sì, odio chi indossa pellicce!!!
    Legittimo.
    Ripeto, se tu odiassi chi indossa pellicce continuando ad utilizzare saponi e profumi testati sugli animali, a mangiare carne e pesce e a comprare uova di galline allevate in gabbia, saresti semplicemente un coglione.

    Il punto è solo questo. E... con 'tu' non intendo TU


    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    No non sono vegetariana [...]
    Spero nel frattempo tu lo sia diventata.
    E spero che quando non lo eri ti prfeoccupavi di acquistare carne 'eticamente corretta'.
    Spero tu non abbia mai mangiato polli da allevamenti intensivi, perché sai? Viuvono sinceramente una vita dimmerda ammucchiati in quelle gabbie in mezzo alla loro merda.

    Se mangi ancora carne, ti commenti da sola.
    Io mi sento chic indossando gli scarti della tua dieta.
    A Randagio, Emrys e Joy Turner piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che poi a dirla tutta anche il vegetariano è ipocrita.... che continua ad assumere latte e uova che comportano in ogni caso lo sfruttamento.... gli unici veramente coerenti sono i vegani!

    Legittimo.
    Ripeto, se tu odiassi chi indossa pellicce continuando ad utilizzare saponi e profumi testati sugli animali, a mangiare carne e pesce e a comprare uova di galline allevate in gabbia, saresti semplicemente un coglione.
    Hai ragionissimo... per dire io sono contro gente come la Hunziker che si dice animalista/vegetariana e poi indossa animali oppure contro Edoardo Stoppa che sta diventando il paladino degli animali, che va a far vedere i "poveri maialini" o i "poveri cani" e poi non è nemmeno vegetariano!!!!

    Il mondo dell'"animalismo" è strapieno di ipocrisia!
    A Emrys piace questo intervento

  4. #23
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    E' vero...c'è molta iprocrisia... Purtroppo ci sono molti che si spacciano per animalisti mentre invece sono i primi a sbagliare...
    Che tristezza!

  5. #24
    Nuccio_VIP
    Utente bannato

    Predefinito

    che tristezza, poveri animali!

  6. #25
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ne macelliamo talmente tante in occidente di vacche...
    Mi sa che ogni persona ci farebbe 15 paia di scarpe con la pelle di tutte le vacche che mangia durante un anno...

    Cmq conoscere la provenienza è difficile... E' già difficile credere che il pomodoro che compro sia dell'orto della fruttivendola ..Chi me lo dice che non lo compra ai mercati generali e arriva -che ne so?- dalla Cina?



    Ma guarda, ti dirò... In macelleria non ci vado ... La carne non è uno dei miei alimenti preferiti...
    Fosse per me non ci sarebbe nemmeno mercato.

    Però 'gli scarti' della macellazione li compro !


    Legittimo.
    Ripeto, se tu odiassi chi indossa pellicce continuando ad utilizzare saponi e profumi testati sugli animali, a mangiare carne e pesce e a comprare uova di galline allevate in gabbia, saresti semplicemente un coglione.

    Il punto è solo questo. E... con 'tu' non intendo TU



    Spero nel frattempo tu lo sia diventata.
    E spero che quando non lo eri ti prfeoccupavi di acquistare carne 'eticamente corretta'.
    Spero tu non abbia mai mangiato polli da allevamenti intensivi, perché sai? Viuvono sinceramente una vita dimmerda ammucchiati in quelle gabbie in mezzo alla loro merda.

    Se mangi ancora carne, ti commenti da sola.
    Io mi sento chic indossando gli scarti della tua dieta.
    Tranquilla che ora la carne mi fa veramente schifo e schifo mi fa la gente che indossa pellicce pur sapendo come soffrono quegli animali. Cazzi loro.
    A RudeMood piace questo intervento

  7. #26
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Concordo con Rudemood.
    Certo, ammetto che quando vedo queste immagini mi sento un po' il colpa perchè il mio woolrich ha il pelo sul cappuccio, ok, però alla fine io non ho ammazzato nessuno, e faccio lo stesso ragionamento quando vedo scarpe, borse e altri cazzilli in pelle.
    Sensibilizzare è giusto, ma nei limiti, perchè intanto continueranno ad ammazzare animali per pelli e pellicce, noi facciamo ben poco.
    Woolrich a parte, io non compro cose con pellicce ma, come dice Rude, quando capita mi assicuro che siano almeno animali 'commestibili', o animali il cui scopo non è unicamente tenermi caldo ma anche nutrirmi.
    A Emrys e Oregon piace questo intervento

  8. #27
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, avete ragione nel dire scarti di macellazione eccetera, ma in questo caso è diverso, qui leggo di animali scuoiati lasciati vivi per altri 10 minuti a patire senza la loro pelle, è una cosa agghiacciante, meglio vedere un film dell'orrore, seriamente.

    Spero tanto che una di quelle povere bestie ancora vive si rivolti contro chi gli ha fatto un simile torto e gli porti via un occhio, almeno capiranno che stanno sbagliando, un conto è uccidere per la sopravvivevnza ed un conto è per avere bei vestiti, tra l'altro io poi i vestiti li detesto, cioè, mi vesto solo per non avere freddo, ma per me i vestiti possono essere semplici tute, abbasso la firma e chissà quali altre sciocchezze a proposito del vestiario.

  9. #28
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Concordo con Rudemood.
    Certo, ammetto che quando vedo queste immagini mi sento un po' il colpa perchè il mio woolrich ha il pelo sul cappuccio, ok, però alla fine io non ho ammazzato nessuno, e faccio lo stesso ragionamento quando vedo scarpe, borse e altri cazzilli in pelle.
    Sensibilizzare è giusto, ma nei limiti, perchè intanto continueranno ad ammazzare animali per pelli e pellicce, noi facciamo ben poco.
    Woolrich a parte, io non compro cose con pellicce ma, come dice Rude, quando capita mi assicuro che siano almeno animali 'commestibili', o animali il cui scopo non è unicamente tenermi caldo ma anche nutrirmi.
    Mai letto tante castronerie... Cioè TU non ammazzi nessuno? E vabbè.. deleghi e questo mi fa ancora piu pena! PEnsare di "non partecipare direttamente alla sofferenza" non vuol dire non alimentarla.... sei TU con la tua domanda che fai si che avvenga... ovviamente finchè tutti ragionano come te "tanto li ammazzano lo stesso" non cambierà mai nulla... ma se nessuno comprasse pellicce non ci sarebbe la domanda quindi nessuna offerta! Insomma scusami ma questi discorsi son veramente assurdi....

    Poi siete vi inviterei anche a leggere un pò su come si ricavano le pellicce e su come ci siano allevamenti appositi per quello.. i conigli da pelliccia non sono quelli che trovi dal macellaio!!!

    Che tristezza leggere questi messaggi :-(

  10. #29
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Poi siete vi inviterei anche a leggere un pò su come si ricavano le pellicce e su come ci siano allevamenti appositi per quello.. i conigli da pelliccia non sono quelli che trovi dal macellaio!!!

    Che tristezza leggere questi messaggi :-(
    I conigli che vengono allevati esclusivamente per farne pellicce sono Cincillà, Castoro (?), e i Rex, conigli albini.
    Come ripeto, se vai in pellicceria trovi scritto sulla targhetta che tipo di pelliccia è.
    Se è Lapin è un coniglio normale da macello.

    Ripeto pure che la pelliccia di un coniglio 'normale' costa 8 €.
    Chi alleva conigli da macello li vende a 8 €/kg. Un coniglio può pesare dai 2 ai 5 kg.

    Fatti due conti e dimmi se ti converrebbe allevare conigli per ricavarci 8 € ad animale,
    o se ti converrebbe allevarli per fini alimentari e ricavarne sia gli 8 € della pelliccia + altri 8€/kg per la carne.
    Facendo questo ragionamento sono arrivata alla conclusione che un allevatore avrebbe un rientro economico
    maggiore vendendo sia carne che pellicce, e mi sono chiesta "Chi è così stupido da allevare conigli, dargli da mangiare etc etc, per guadagnarci solo 8 € ad animale?"

    I cincillà, gli albini e i castori sono più pregiati e costano di più, ecco perché 'vale la pena' allevarli solo per le pellicce.
    A Joy Turner piace questo intervento

  11. #30
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    I conigli che vengono allevati esclusivamente per farne pellicce sono Cincillà, Castoro (?), e i Rex, conigli albini.
    Come ripeto, se vai in pellicceria trovi scritto sulla targhetta che tipo di pelliccia è.
    Se è Lapin è un coniglio normale da macello.

    Ripeto pure che la pelliccia di un coniglio 'normale' costa 8 €.
    Chi alleva conigli da macello li vende a 8 €/kg. Un coniglio può pesare dai 2 ai 5 kg.

    Fatti due conti e dimmi se ti converrebbe allevare conigli per ricavarci 8 € ad animale,
    o se ti converrebbe allevarli per fini alimentari e ricavarne sia gli 8 € della pelliccia + altri 8€/kg per la carne.
    Facendo questo ragionamento sono arrivata alla conclusione che un allevatore avrebbe un rientro economico
    maggiore vendendo sia carne che pellicce, e mi sono chiesta "Chi è così stupido da allevare conigli, dargli da mangiare etc etc, per guadagnarci solo 8 € ad animale?"

    I cincillà, gli albini e i castori sono più pregiati e costano di più, ecco perché 'vale la pena' allevarli solo per le pellicce.

    Ok ci sta il ragionamento... comunque lo trovo di un orrido mostruoso in ogni caso!


    comunque le schifose pellicce stan tornando di moda... speravo di vederci solo le vecchiarde con pellicce d'epoca invece vedo un sacco di giovani cona ccessori in pelliccia!

    Comunque sappiatelo, VE LE ROVINERO' TUTTEEEE!!!
    A Elaine Marley, Oregon e illusione piace questo intervento

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cani o gatti
    Da Auxilium91 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 25/8/2009, 13:22
  2. 600mila cani e 200mila gatti
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 11:23
  3. cani - gatti
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 20:49
  4. cani - gatti
    Da CLEAR nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/2/2006, 11:41
  5. Laura Pausini - Cani E Gatti
    Da Misterioso nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 16:07