ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35
Like Tree8Mi piace

Razze pericolose? Non credo

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Io andrei cauta nell'escludere a priori l'esistenza di razze più o meno pericolose.
    Verissimo la questione della responsabilità dell'uomo nell'incattivire sempre di più il cane, ma sono successi casi di bambini e padroni aggrediti senza alcun motivo dal proprio pitbull.
    Insomma io credo che una famiglia con bambini potrebbe optare per altre razze, ugualmente valide.
    Io sono cresciuta con un bellissimo pastore tedesco, e ho una miriade di ricordi di me bambina che gli faceva di tutto, lo cavalcavo anche e lui tranquillo faceva il mio pony
    Il mio caro Tom era poi bravissimo nel fare la guardia e aggressivo quando era giusto esserlo.
    Ho visto con i miei occhi invece il pitbull di mio cognato ed effettivamente, nonostante fosse affettuosissimo con la famiglia, non sono mancati scatti di ira verso il padrone, e un pò di effetto l'hanno fatto sinceramente.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Io andrei cauta nell'escludere a priori l'esistenza di razze più o meno pericolose.
    Verissimo la questione della responsabilità dell'uomo nell'incattivire sempre di più il cane, ma sono successi casi di bambini e padroni aggrediti senza alcun motivo dal proprio pitbull.
    Insomma io credo che una famiglia con bambini potrebbe optare per altre razze, ugualmente valide.
    Io sono cresciuta con un bellissimo pastore tedesco, e ho una miriade di ricordi di me bambina che gli faceva di tutto, lo cavalcavo anche e lui tranquillo faceva il mio pony
    Il mio caro Tom era poi bravissimo nel fare la guardia e aggressivo quando era giusto esserlo.
    Ho visto con i miei occhi invece il pitbull di mio cognato ed effettivamente, nonostante fosse affettuosissimo con la famiglia, non sono mancati scatti di ira verso il padrone, e un pò di effetto l'hanno fatto sinceramente.
    Si vede che non lo hanno educato bene...
    Io son cresciuta con Denny,un bellissimo American Pitbull Terrier che era dell'azienda dove lavorava mio padre,era buonissimo con tutti e mi faceva da "baby sitter" quando mio padre mi lasciava in ufficio da sola a giocare...
    Se avro mai dei figli preferisco dei cani come i Pitbull piuttosto dei Barboncini o gli York che hanno carattere di merda.

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Si vede che non lo hanno educato bene...
    Io son cresciuta con Denny,un bellissimo American Pitbull Terrier che era dell'azienda dove lavorava mio padre,era buonissimo con tutti e mi faceva da "baby sitter" quando mio padre mi lasciava in ufficio da sola a giocare...
    Se avro mai dei figli preferisco dei cani come i Pitbull piuttosto dei Barboncini o gli York che hanno carattere di merda.

    Ti posso assicurare che l'hanno educato benissimo credimi ed era più che coccolato invece.

  5. #24
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Su questo avrei da ridire... al Pitbull se non gli si rompe le palle può essere il cane più dolce del mondo.. è chiaro che se vanno a fracassare le scatole gli scatta l'ira.
    Mah, da quello che so il pitbull è un cane che scatta facilmente con i cani dello stesso sesso, del resto è stato selezionato per la lotta contro gli altri cani. Non che la convivenza sia impossibile o che si debba essere costretti a tenerlo isolato dal mondo canino, ma certamente c'è da stare più attenti che con i cani da caccia(i cani tendenzialmente più docili del mondo secondo me)

  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non facciamo di tutta l'erba un fascio, di razze irritabili e tendenzialmente pericolose ce ne sono, eh. I pitbull, come altri cani, hanno una mascella particolare, se ti mordono non lasciano l'arto fino a quando non hanno serrato tutta la mascella. E anche caratterialmente son diversi da un cane di compagnia, che lo stesso può perdere la pazienza e attaccarti, sempre animali sono.
    Che c'entri anche l'educazione dei padroni è vero, anzi verissimo, ma se uno ha un'indole più aggressiva c'è sempre.
    A Oregon piace questo intervento

  7. #26
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Si sarà anche vero il fatto dell'indole aggressiva, ma ho sentito tante notizie di morsi sulle persone non solo di rot weiler e pitbull, ma anche di labrador.. e i labrador non sono aggressivi! Secondo me c'entra moltisimo l'educazione!

  8. #27
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Infatti l'ho scritto. Gli animali son sempre animali. Purtroppo gli attacchi, e i morsi, di determinate razze sono più pericolosi.
    A Oregon piace questo intervento

  9. #28
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Un mio vicino di casa fu morso da uno Shi tzu anni fa..ovviamente della mano macellata da quella specie di rospo nessuno disse nulla...perche fa piu notizia il feroce e cattivissimo pit bull .. -.- telegiornali del cavolo...
    A Oregon e AudRey* piace questo intervento

  10. #29
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Secondo me Temperance ha ragione, ci sono razza e razze. I pittbull possono essere anche i cani più dolci del mondo, ma anche i più aggressivi, anche se educati nel miglior modo.
    Anche Prozac. ha ragione.. tutti i cani possono mordere, ma solo pitbull e razze "cattive" fanno notizia.

  11. #30
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Prozac, ho detto "tutti i cani", non ho nominato i pitbull. Io amo tutte le razze di cani, se potessi mi prenderei un Dobberman, quindi non discrimino i pitbull o i molossi. Ho solo detto che alcuni cani, per la loro stazza, fanno più male di altri. E questo non puoi negarlo. Un barboncino, per quanto incazzato, può farti sanguinare, farti male parecchio, ti becchi pure i punti, se ci vogliono, ma un cane grande, sia questo un pastore tedesco o un mastino napoletano, può staccartelo, un dito.
    Nel mio garage c'era un pitbull, fino a un anno fa, e io ci giocavo fin da piccola, e lui era buonissimo. Al terzo piano una famiglia ha un dobberman e non ho nessun problema a salirci in ascensore e accarezzarlo, come non ho nessun problema a giocare con i maremmani dei miei vicini, in vacanza, figurati se voglio discriminarli, certi cani. Ma purtroppo la verità è questa. L'attacco di un alano è più pericoloso di quello di un maltese. Basta pensare alla grandezza dei denti.


    A Oregon piace questo intervento

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Posizioni pericolose
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/10/2010, 18:58
  2. Esperienze pericolose
    Da chri1992 nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/2/2010, 17:45
  3. Libro:L'invenzione delle razze di Guido Barbujani
    Da Killuminato nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 9:55
  4. cose pericolose
    Da CLEAR nel forum Motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 20:04
  5. Foto pericolose
    Da fiordifragola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 19/9/2005, 13:30