Secondo me invece metà del fascino del pitbull sta nelle orecchie!
Venivano tagliate perché offrivano presa facile ai cani avversari durante i combattimenti, ma oggi ormai si presume che non ci sia più bisogno di tagliarle
Solo ed esclusivamente per una questione d'estetica.
Il pitbull piace di più con le orecchie tagliate,sembra più elegante..anche se secondo me sembra solo più aggressivo! [vedi foto allegata ]
Ovviamente ci sono casi in cui il taglio delle orecchie viene effettuato per motivi di salute del cane.
Ho parlato con gente che ha tagliato le orecchie al proprio cucciolo e mi hanno assicurato che il cane soffre da morire e per tanto tempo
Mi sembra davvero una crudeltà nei loro confronti,che sono già meravigliosi di natura..perchè farli soffrire per un capriccio umano?
Se non sbaglio però..da qualche tempo questa pratica risulta illegale,ma non ne so molto sinceramente...
Purtroppo ti posso assicurare che molta gente continua a tagliare le orecchie a questi poveri cani..e solo per una questione di BELLEZZA.
Che stupidi!!
Sono belli comunque..ma meglio con le orecchie intere!
E' una cosa schifosa! Sono solo capricci di persone senza cervello!
lo preferisco con le orecchie al naturale..
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Secondo me nessun cane è aggressivo per natura: è colpa dell'uomo se diventa "cattivo". Immaginate un cane costretto a stare 24h su 24 legato a una catena, al sole cocente d'estate, al freddo d'inverno, magari picchiato se al padrone gli girano le scatole, senza mai coccole o attenzioni...
Immaginate invece lo stesso cane accudito con amore e attenzioni, e ditemi se il primo nn diventerà aggressivo e il secondo se nn diventerà buono e calmo... Io so che un cane è molto spesso lo specchio del padrone, e questa cosa mi sembra ogni giono più vera.
si ma il cane puo avere scatti improvvisi , senza avere mai dimostrato segnali di aggressivita' prima! un padrone dovrebbe sapere gestire anche questo lato del carattere del prorpio animale. succede anche negli uomini , il cosidetto raptus, ovvero di impazzire per 5 minuti magari essendo stato calmo per una vita intera.
io sono sempre dell'idea che sarebbe obbligatorio avere un patentino per il possesso di animali.