ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Dieta??

FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito Dieta??

Ciao a tutti. Trovo che una delle mie due gatte, di quasi 3 anni (ad aprile), sia un po' sovrappeso. Pesa all'incirca sui 4 chili e per di più si limita a fare pochissimo movimento. Solitamente le lasciamo i croccantini (dietetici e di buona qualità) sempre a disposizione e le capita di mangiare o leccare il sughetto dell'umido destinato all'altra micia. Inoltr se non viene stimolata da qualcuno a muoversi non ci pensa nemmeno. Con ciò non voglio dire che sia esageratamente grassa, ma per avere quasi tre anni mi sembra troppo. Avevamo pensato di distribuirle i pasti durante la giornata ad orari stabiliti, ma non sappiamo come fare per farle fare movimento. Consigli? Grazie.

P.S: aggiungo che è sterilizzata.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

I croccantini non devono stare sempre a terra, appena ha finito di mangiare devi toglierle la scodella. E quando mangia l'altra gatta quella sovrappeso la chiudi fuori, appena l'altra ha finito di mangiare le togli la ciotola, la lavi e la fai rientrare. Se finisce anche il mangiare dell'altra, e ha sempre il mangiare, anche se light, a terra, è normale che diventa una bomba il tuo gatto. E fa attenzione anche all'altra, eh. Mica lasci il mangiare sempre a portata di bocca pure a lei? Spero di no. Non te le ha spiegate il veterinario queste cose? E evita di comprare il mangime dei supermercati, troppi conservanti e coloranti. Fornisciti dal veterinario.
    Per il movimento è normale che se è in sovrappeso non lo fa, prima deve dimagrire un pò, poi chiedi al veterinario qualche giochino che la faccia muovere, qualcosa a pile che corre, magari, così lei gli corre dietro per prenderlo.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

mai lasciare i croccantini a terra il gatto deve mangiare ad orari prestabiliti proprio come noi... io do alle mie micie da mangiare la mattina, a pranzo e a cena... a volte do un piccolo extra se vedo che miagolano da morire e si strusciano contro l'armadietto dove tengo i croccantini allora cedo.. per il movimento non saprei, penso che comunque i gatti di casa una volta cresciuti diventino tutti un pò sedentari.. la mia gatta grande ha 6 anni e dorme praticamente tutto il giorno.. ho trovato il modo di farla correre quando ho preso un'altra micina di 6 mesi, che le rompe le scatole da morire e la ricorre così le fa fare ginnastica

FdT svezzato
    Donna 28 anni da Vercelli
    Iscrizione: 21/9/2010
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

vi ringrazio dei consigli,io il cibo lo lasciavo a loro disp xk all'associazione dove le ho prese facevano così,cmq ora proverò a darlo loro 3 volte al dì.cmq il cibo è di ottima qualità ,preso in negozio apposito e nn in un supermercato!per il movimento la prima gatta ,ovvero la più ciccia,ne ha sempre fatto poco e va molto stimolata altrimenti ....di giochi ne abbiamo provati di tt i tipima rimane sempre trippona,ank se da quando abbiamo preso la seconda micia litigando si inseguono e quindi un poco si muove ancora grazie .ciaoo