ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 312 di 699 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,111 a 3,120 su 6986
Like Tree398Mi piace

Il topic dell'Inter

  1. #3111
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio
    Si certo.....facciamo un'altra stagione con 2 allenatori mandando a puttane il progetto? Basta esoneri
    Se guardiamo le partite in casa, c'è tutto da buttare. Se guardiamo quelle in trasferta, c'è un'ottima squadra. Prova a considerare solo le partite in trasferta, difensivamente siamo stati perfetti e il gioco era buono, incisivi in attacco, la squadra girava. Se è stato fatto qualcosa di buono, vol dire che la squadra c'è, porco cane. Bisogna capire perchè cazzo solo a San Siro fanno sempre cagare
    Anche contro il Torino non abbiamo giocato STA GRAN partita, eh...e comunque difensivamente rischiamo sempre, anche nelle partite che vinciamo e anche nelle partite in cui non subiamo goal...ciò significa che l'impalcatura tattica e organizzativa della squadra in campo è ancora da sistemare, e non poco.


    Ah, e poi..."basta esoneri"...per la prima volta da 5-6 anni la colpa dello scarso rendimento è VERAMENTE dell'allenatore Per la prima volta un esonero sarebbe REALMENTE giustificato


  2. # ADS
     

  3. #3112
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Anche contro il Torino non abbiamo giocato STA GRAN partita, eh...e comunque difensivamente rischiamo sempre, anche nelle partite che vinciamo e anche nelle partite in cui non subiamo goal...ciò significa che l'impalcatura tattica e organizzativa della squadra in campo è ancora da sistemare, e non poco.


    Ah, e poi..."basta esoneri"...per la prima volta da 5-6 anni la colpa dello scarso rendimento è VERAMENTE dell'allenatore Per la prima volta un esonero sarebbe REALMENTE giustificato
    In trasferta non ho visto chissà quanti rischi sinceramente....
    Ranieri si intestardiva nel suo 4-4-2 ma senza avere esterni di ruolo. Dopo sonore figure di merda andava in conferenza a ridere come un'ebete. Zero carattere
    Gasperini. Carisma a livello sottoterra e mentalità da perdente. Altro allenatore che si intestardisce solo in un modulo
    Benitez. Zero capacità di legare con la squadra, zero carattere. Faceva giocare Cordoba terzino sinistro
    Le colpe le avevano anche loro.

    Non voglio più vedere esoneri prima della fine della stagione, poi si valuta. Strama forse ha bisogno ancora di provare, anche Mourinho appena arrivato, cambiò moduli perchè il 4-3-3 non funzionava, vediamo un pò

  4. #3113
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ripeto, NON E' SOLO UNA QUESTIONE DI MODULO. Una squadra può giocare bene o male con potenzialmente qualunque modulo...è solo che la squadra è SPAESATA, lenta, disorganizzata, i giocatori girano per fatti loro senza riuscire ad essere coesi. E questa non è una questione di modulo, è questione di mano dell'allenatore...mano che, mi spiace dirlo, ma per ora non c'è. È come un'orchestra fatta di ottimi elementi, diretta però da un maestro volenteroso ma che è stato istruito male o che non ha ben chiaro come funzionano le cose...

  5. #3114
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi inserisco in questa conversazione, sto dalla parte di Nickname.
    Woverine, non puoi dare il benservito a un allenatore come Stramaccioni dopo 4 giornate di campionato! E' illogico. Sarebbe illogico comunque, perché anche un allenatore navigato, che rifà una squadra di sana pianta, ha necessità di un po' di tempo per farla amalgamare e farle assimilare il suo gioco. Se ci aggiungi che hai fatto la scelta di un allenatore non giovane ma di più, alla prima esperienza da professionista, devi dargli tempo di maturar e devi accettare pure eventuali caxxate che eventualmente fa. Se no sei incoerente con te stesso, allora dovevi assumere un altro Benitez (e dargli però carta bianca stavolta).
    Io son d'accordo con te che Stramaccioni caxxate ne ha fatte, ma non che va silurato. Ormai questa stagione è votata alla ricostruzione, tanto male che vada mica vai in B, fai solo un campionato da centroclassifica... Pensi che cambiando Strama (con chi poi?) vinceresti il campionato? Sii realista e poniti come obiettivo di tirare su qualche buon giocatore giovane su cui basarti per il prossimo anno, al quale andrai a sommarci altri calciatori e - se sarà il caso eventualmente - un nuovo allenatore.

  6. #3115
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Il problema non è solo se vince o se perde, ma COME GIOCA. Contro il Toro abbiamo vinto, ma non abbiamo fatto sta gran partita. Siamo stati cinici, ok, ma avremmo dovuto dominare così come in tutte le partite dei preliminari di Europa League.
    Così non è stato.
    Una squadra come l'Inter, ma anche come il Milan, squadre come quelle dovrebbe MANGIARSELE A COLAZIONE. Personalmente non ritengo accettabile qualcosa di meno, non da squadre con una simile fame e un simile blasone da difendere.

    Si può anche perdere, ci può stare, ma lo si deve fare dopo aver buttato il sangue in campo. Questo lo facevamo con Mourinho, com Mancini, un poco anche con Leonardo, non con Gasp o con Benitez e soprattutto non con Stramaccioni...anzi, con Stramaccioni è peggio perchè i giocatori più o meno corrono, ma COMPLETAMENTE A VUOTO, sprecando energie per totale mancanza di organizzazioen tattica. Questo secondo me è gravissimo per una squadra.

  7. #3116
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    A Verona ho sentito che Stramaccioni cambia modulo, dicendosi stanco di prendere gol: difesa a 3 con Chivu regista della stessa, Zanetti a centrocampo e fuori Cassano...

  8. #3117
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A Verona ho sentito che Stramaccioni cambia modulo, dicendosi stanco di prendere gol: difesa a 3 con Chivu regista della stessa, Zanetti a centrocampo e fuori Cassano...
    Ho letto, sì. Personalmente non ho mai avuto nulla contro la difesa a 3, anzi le squadre che la attuano o che l'hanno attuata di solito giocano un bel calcio. E mi fa piacere che Stramaccioni almeno sappia fare ammenda e sia aperto a tutte le soluzioni
    Certo, uno come Chivu l'avrei preferito a sturare i cessi di Appiano Gentile...ma tant'è...


    Come ho detto prima, comunque, all'EVENTUALE assenza di top player, anche se non è il caso dell'Inter, si può sopperire con una ferrea organizzazione collettiva, specie riguardo il centrocampo che è il punto nevralgico di ogni squadra e di ogni modulo. Ho fatto prima l'esempio del Napoli e del Cagliari di Allegri, privi di top player specialmente a centrocampo eppure capacissimi di giocarsela a viso aperto con ogni squadra, grazie al fatto che ognuno corre e gioca PER LA SQUADRA e soprattutto ognuno sa cosa deve fare e lo fa senza rompere i coglioni (come invece fa Sneijder, ad esempio...che sembrava rientrato nei ranghi e invece sta ricominciando a diventare un peso per la squadra...)
    Ultima modifica di Wolverine; 26/9/2012 alle 10:33

  9. #3118
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A Verona ho sentito che Stramaccioni cambia modulo, dicendosi stanco di prendere gol: difesa a 3 con Chivu regista della stessa, Zanetti a centrocampo e fuori Cassano...
    Estrapolo un pezzo del papiro nella pagina precedente per farti capire la mia idea a riguardo

    ''Adesso si parla della difesa a 3 con Chivu regista basso, roba da farmi sclerare come un internato al manicomio solo all'idea, cazzo.''

  10. #3119
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Mah...non vorrei dire un'inesattezza (ma probabilmente lo farò)...secondo me strama non ci sta capendo molto

  11. #3120
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    Estrapolo un pezzo del papiro nella pagina precedente per farti capire la mia idea a riguardo

    ''Adesso si parla della difesa a 3 con Chivu regista basso, roba da farmi sclerare come un internato al manicomio solo all'idea, cazzo.''
    Chivu difensore centrale non m'ha mai convinto, ai tempi della Roma almeno che lo seguivo maggiormente.

Discussioni simili

  1. Calcio: Pagelle dell'Inter 2009-2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 13:44
  2. La giornata tipo dell'Inter
    Da Ale nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/3/2009, 17:09
  3. Giornata tipo dell'Inter
    Da Pitbull_88 nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 15:58
  4. ki è l'antagonista dell'inter?
    Da lorenzo91 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 22:11
  5. I fuochi di artificio dell'Inter
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2007, 16:57