ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 76

il nord è innocente?

  1. #41
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giuseppe50 Visualizza il messaggio
    Troppo facile attribuire le colpe alla mafia di turno.
    Allo Stato (che siamo noi).
    Al Nord ( che manda i rifiuti al sud) quelli tossici.Ma quanto possono essere in quantità ed in percentuale ?

    Al sud in generale, a napoli in particolare (dove parlare di mafia è eccessivo, visto che c'è una sola famiglia che si possa chiamare realmente mafiosa, il resto sono "bande" non organizzate che si fanno la guerra) manca il controllo del terrirorio da parte dello stato, occorreva l'esercito molto tempo prima.Perchè ad una situazione drammatica di emergenza si risponde con mezzi di emergenza.Si è già fatto in sicilia e nessuno si è scandalizzato.

    In sicilia ed in particolare a Palermo dove vivo, molti risultati si sono visti e ciò non solo per l'esercito ma specialmente per il sacrificio di alcuni giudici siciliani che tutti conosciamo.Per questo motivo anche qui la "società civile" cambia.Ci vuole l'esempio ci vogliono tribunali e giudici che facciano i processi ed assicurino i mafiosi alle patrie galere buttando via la chiave.

    Per concludere i napoletani sono colpevoli di avere tollerato questa situazione e di non avere fatto nulla o quasi per bloccarne la evoluzione.
    Poco più sopra le ho dette le quantità, 40000 camion alla settimana, in 5 anni sn stati portati più di 3 milioni di tonnellate dal nord.

    Parli di bande che si danno guerra tra loro, si vede che non conosci affatto la camorra, le bande che si fanno guerra tra loro, sono aziende criminali che diventano sempre più ricche e pericolose.
    Non serve l'esercito a napoli, serve la corte dei conti.


  2. # ADS
     

  3. #42
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giuseppe50 Visualizza il messaggio
    Per concludere i napoletani sono colpevoli di avere tollerato questa situazione e di non avere fatto nulla o quasi per bloccarne la evoluzione.
    Sono napoletano e quando porto a spasso il cane raccolgo la sua cacchetta.
    Ti consiglierei una chiacchierata con questa signora:
    Silvana Fucito - Wikipedia
    P.s. se una cosa la dice Studio Aperto, non è detto che sia vera.
    Cmq quoto Abel e Lo_Zio.

  4. #43
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quoto tutto quello che ha dichiarato Lo_zio, compresi certi commenti sulla qualità delle affermazioni di Wittman e Lakeofire.

    Io credo che una persona equilibrata, di fronte all'evidenza delle cose, dovrebbe rivedere le proprie posizioni.
    Allora rimanete pure con le Vs idee, io rimango molto volentieri con le mie.
    Vedremo quando il sud migliorerà. MAI finchè la gente è così.
    E continuate pure a dare la colpa alla mafia. Tanto sapete benissimo che è impossibile debellarla, soprattutto con i mezzi del giorno d'oggi. Volete un'utilissima risoluzione dell'onu??
    Bisogna prendere l'esercito, mandarlo la e fargli premere il grilletto su certe persone. -.-

  5. #44
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Allora rimanete pure con le Vs idee, io rimango molto volentieri con le mie.
    Vedremo quando il sud migliorerà. MAI finchè la gente è così.
    E continuate pure a dare la colpa alla mafia. Tanto sapete benissimo che è impossibile debellarla, soprattutto con i mezzi del giorno d'oggi. Volete un'utilissima risoluzione dell'onu??
    Bisogna prendere l'esercito, mandarlo la e fargli premere il grilletto su certe persone. -.-
    Più che di idee nel tuo caso parlerei di pregiudizi, poi certo, il tuo è un caso a parte, stiamo parlando di napoli e tiri fuori la mafia...mi spieghi cosa centra? a napoli c'è la camorra.

    ps: esatto, la situazione non cambierà mai finche c'è gente così, tipo te, che vive arroccata dietro i propri pregiudizi.

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    ps: esatto, la situazione non cambierà mai finche c'è gente così, tipo te, che vive arroccata dietro i propri pregiudizi.
    E' un pregiudizio dire che mafia/camorra/ndrangheta/SCU sono nate per volere di tanti cittadini e venivano salutate con gioia? Parte della colpa era dello Stato, e fin qua ci siamo, ma ciò che ho appena detto è una realtà INNEGABILE, e neanche tu mi sembra che la neghi, nonostante poi si voglia spostare la visuale dove ognuno ritiene meglio.

    A TUTT'OGGI è altrettanto innegabile che in molti paesini e quartieri di grandi città la mafia/camorra/ndrangheta/SCU (continuo ad elencarle tutte così almeno su questo non puoi dire niente) è salutata con convinzione ed aiutata con convinzione, vedi aggressioni ai poliziotti in molti quartieri siciliani e campani.

    Semmai il pregiudizio è il tuo e di molti altri come te che credono che la mafia/camorra/ndrangheta/SCU sia stata sempre e soltanto SUBITA e mai VOLUTA da tanti dei nostri antenati......

    Come ho detto prima, ha deviato da tanti dei vecchi scopi ed è diventata incontrollabile, ma è nata per volontà di tantissima gente normale, e questo non lo si può negare solo perchè è una verità scomoda.

  7. #46
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Più che di idee nel tuo caso parlerei di pregiudizi, poi certo, il tuo è un caso a parte, stiamo parlando di napoli e tiri fuori la mafia...mi spieghi cosa centra? a napoli c'è la camorra.
    Mafia - camorra - scu - 'ndrangheta cosa cambia??? Sempre organizzazioni criminali sono, anche se operano in regioni diversa

  8. #47
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E' un pregiudizio dire che mafia/camorra/ndrangheta/SCU sono nate per volere di tanti cittadini e venivano salutate con gioia? Parte della colpa era dello Stato, e fin qua ci siamo, ma ciò che ho appena detto è una realtà INNEGABILE, e neanche tu mi sembra che la neghi, nonostante poi si voglia spostare la visuale dove ognuno ritiene meglio.

    A TUTT'OGGI è altrettanto innegabile che in molti paesini e quartieri di grandi città la mafia/camorra/ndrangheta/SCU (continuo ad elencarle tutte così almeno su questo non puoi dire niente) è salutata con convinzione ed aiutata con convinzione, vedi aggressioni ai poliziotti in molti quartieri siciliani e campani.

    Semmai il pregiudizio è il tuo e di molti altri come te che credono che la mafia/camorra/ndrangheta/SCU sia stata sempre e soltanto SUBITA e mai VOLUTA da tanti dei nostri antenati......

    Come ho detto prima, ha deviato da tanti dei vecchi scopi ed è diventata incontrollabile, ma è nata per volontà di tantissima gente normale, e questo non lo si può negare solo perchè è una verità scomoda.
    Più che nate sono state favorite dai cittadini, ma su questo punto c'è molto e molto da dire, bisognerebbe anche tirar fuori un discorso sociologico, xkè sai bene che più c'è una situazione di degrado sociale più organizzazioni come camorra e mafia prosperano, presentandosi come un'alternativa a quello stato che li ha "abbandonati". La camorra e altre organizzazioni criminali si sono sempre preoccupate di presentarsi come protettrici del popolo, il punto è che sebbene molti ci caschino volenti e non volenti ci sono moltissime persone oneste che sono costrette a vivere a stretto contatto con dei criminali.
    Le sceneggiate quando ci sono gli arresti non le terrei tanto in considerazione, ci sono e non si può pretendere che non ci siano, si cadrebbe in un discorso lunghissimo per affrontarle, su questo dirò soltanto che un genitore che vede arrestare il proprio figlio la sceneggiata la fa(è anche nello spirito napoletano far le "tragedie") però nel caso di arresti di boss e quant'altro, spesso servono solo per non far ricadere il sospetto della soffiata sul quartiere, e evitare cosi rappresaglie.

  9. #48
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio

    Il linguaggio usato? che linguaggio avrei usato? Ignorante non è un offesa,

    Quindi secondo te l'espressione "taci ignorante" (rivolto a uno che non stava nemmeno parlando con te) è normalissima ed utilizzabile normalmente nelle conversazioni?
    Mmh capisco...e per "idiota" hai una spiegazione altrettanto spassosa?
    Anche per "stupido" (diretto peraltro a più persone di cui una (io) non partecipava nemmeno più alla discussione) ne hai una pronta?

    Se dico a uno "testa di ca**o", dopo non cerco di giustificarmi dicendo che non è un'offesa ma che la forma della sua testa mi ricorda un pene!
    Almeno un po' di palle, accidenti...(non che ci voglia poi granchè, essendo un forum anonimo!!).

    Un ps veloce, poi mi levo di torno: ti lamenti che io avrei attribuito la colpa ai cittadini napoletani (in più attribuendo loro aggettivi come "sporchi" che non ho mai usato..anzi, che nessuno ha usato se non tu); se ti rileggi il mio secondo messaggio vedrai che ho citato testualmente "camorra-sindaci-presidenti province e regioni" (quindi istituzioni statali). Ai semplici cittadini non avevo fatto nemmeno diretto riferimento (sebbene credo abbiano anche loro delle responsabilità).
    Dovresti imparare a leggere un po' meglio, soprattutto se poi ti vuoi permettere offese e messaggi maleducati.
    Saluti!

  10. #49
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio

    Quindi secondo te l'espressione "taci ignorante" (rivolto a uno che non stava nemmeno parlando con te) è normalissima ed utilizzabile normalmente nelle conversazioni?
    Mmh capisco...e per "idiota" hai una spiegazione altrettanto spassosa?
    Anche per "stupido" (diretto peraltro a più persone di cui una (io) non partecipava nemmeno più alla discussione) ne hai una pronta?

    Se dico a uno "testa di ca**o", dopo non cerco di giustificarmi dicendo che non è un'offesa ma che la forma della sua testa mi ricorda un pene!
    Almeno un po' di palle, accidenti...(non che ci voglia poi granchè, essendo un forum anonimo!!).

    Un ps veloce, poi mi levo di torno: ti lamenti che io avrei attribuito la colpa ai cittadini napoletani (in più attribuendo loro aggettivi come "sporchi" che non ho mai usato..anzi, che nessuno ha usato se non tu); se ti rileggi il mio secondo messaggio vedrai che ho citato testualmente "camorra-sindaci-presidenti province e regioni" (quindi istituzioni statali). Ai semplici cittadini non avevo fatto nemmeno diretto riferimento (sebbene credo abbiano anche loro delle responsabilità).
    Dovresti imparare a leggere un po' meglio, soprattutto se poi ti vuoi permettere offese e messaggi maleducati.
    Saluti!
    Taci ignorante non è un offesa, è un ordine, se volevo offenderti non ti davo dello stupido(quella la considero più una pura e semplice constatazione) e per idiota penso che quello sia uno stato di fatto, x te.

    Riguardo le tue motivazioni, dove dici che non hai dato ai napoletani degli sporchi ecc. resta il fatto che tu hai sostenuto che la gente(quindi i cittadini napoletani) hanno buttato 50 mila tonnellate di rifiuti per strada, quando quei rifiuti per strada, li hanno si buttati i napoletani, ma il problema non è stato i rifiuti che venivano buttati(anche il nord butta i rifiuti, non lo sai?) il problema è che i rifiuti buttati non venivano raccolti, se non compattati in ecoballe.

  11. #50
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Bisogna prendere l'esercito, mandarlo la e fargli premere il grilletto su certe persone. -.-
    Dovrebbe essere mandato anche su, allora.
    La 'ndrangheta oramai si è spostata nel settentrione, infiltrata nel settore imprenditoriale. Come la mettiamo adesso?

Discussioni simili

  1. Il PD del nord
    Da UriGeller nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 20:14
  2. Capo Nord!!!
    Da fra512 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 20:19
  3. più innocente
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 10:07
  4. proposta innocente
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 23:41