ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio:

Votanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0 0%
Pagina 42 di 126 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 411 a 420 su 1260

elezioni 2008: chi voterete?

  1. #411
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Tranquillo Coso che i libri di storia li ho aperti (e li apro ancora) con successo.

    I vincitori scrivono la storia, la Russia è lontana da noi. Quante altre giustificazioni dobbiamo trovare alle lacune dei nostri libri di storia? La parola obiettività è troppo difficile da capire? Si chiede solo di mettere sullo stesso piano due ideologie che ancora influenzano la nostra cultura e il nostro modo di pensare. E' giusto dare una visione completa: ciò che c'è stato di buono e soprattutto ciò che di marcio alberga in entrambe le correnti. In italia non c'è stata nessuna dittatura comunista, ma è qui, presente tra noi, ancora oggi (in forme ovviamente diverse). Senza rispetto per le milioni di persone che sotto il simbolo della falce e il martello sono cadute.

    Una direttiva dal governo servirebbe a dare equità, non ad imporre un punto di vista. Gli storici che scrivono in maniera più completa e dettagliata ci sono,m basta aprire un buon libro universitario. E' nelle scuole superiori che ho personalmente riscontrato il problema, io e altri ragazzi di altre scuole che come me hanno notato questa disparità di trattamento.
    Ma mi domando chi possa garantire dei criteri di obiettività se non gli storici stessi.. Di certo non può farlo un governo, che sia di destra o di sinistra..


  2. # ADS
     

  3. #412
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Le foibe? Ma se ne parlano anche i telegiornali. Se esiste, giustamente, un giorno del ricordo dedicato alle foibe.
    Quello che dici poteva essere vero nel passato, un silenzio obbligato dalla necessità forse di evitare incidenti diplomatici con la Jugoslavia, ma oggi...
    Il comunismo non è fatto irrelevante di certo, nè come teoria nè come applicazione nella pratica; e come tale è trattato dai programmi scolastici; negarlo è assurdo.
    Di certo permetterai che si approfondisca di più (ma, per la mia esperienza, nemmeno questo è vero) il fascismo, visto che è successo qui, e che ci sono ancora persone che lo ricordano con orrore, vive nella nostra società..
    Lo so benissimo che c'è il giorno, ed è il 10 Febbraio.
    Le foibe tra l'altro ci sono state anche in Italia quindi più vicino di così....
    Giorno che istituio dal precedente governo Berlusconi (xkè se doabbiamo aspettare gli altri). Però non viene considerato molto... cosa viene fatto??Dal si e no ricordato al tg -.-
    A scuola cosa fanno? La mia prof non voleva fare neanche il minuto di silenzio (unica cosa che veniva fatta -.- ).

    Ho capito che è successo qui e non nego nulla. E' giustissimo parlarne e studiarlo. Il problema è che non viene minimamente fatto lo stesso con il comunismo. Prova a chiedere se ha fatto più morti Mao o Hitler a vedere quanti ti danno la risposta esatta (es. stupido ma x capire)

  4. #413
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ma mi domando chi possa garantire dei criteri di obiettività se non gli storici stessi.. Di certo non può farlo un governo, che sia di destra o di sinistra..
    Obiettività gli storici? Storico non significa dio in terra, lo storico è una persona come me e te che possiede un punto di vista ed una opinione. Il mio professore di storia delle dottrine politiche nel suo libro ha detto una cosa molto vera: "gli uomini con la storia hanno il potere sul tempo". Ogni storico decide COME e COSA scrivere. Questo dovremmo mettercelo in testa. Il governo dovrebbe semplicemente raccomandare di non trascurare un certo aspetto della storia che era ed è importante.

  5. #414
    infinitomenouno
    Ospite

    Predefinito

    Ogni giorno se ne inventa una nuova...

    Totti fa gli auguri a Rutelli, Berlusconi gli da del matto

    “Totti appogia Rutelli? Quando uno non ci sta con la testa non ci sta. Avrà tutti contro…”. Nell’ultimo giorno di campagna elettorale tiene banco su tutti i giornali la polemica scatenata ieri da Berlusconi al termine del comizio elettorale con Alemanno e Fini al Colosseo con il quale si è chiusa la campagna del Pdl. Tutto nasce da “Gli auguri” che il capitano della Roma avrebbe fatto a Rutelli e da un manifesto del candidato sindaco del Centro-Sinistra in cui si vede l’immmagine di Totti. Per la verità prima della seccata replica del Cavaliere nessuno o quasi se ne era accorto mentre oggi, dopo le parole di Berlusconi, la cosa è diventata di dominio pubblico. Ad ogni modo Berlusconi non ci pensa neanche un attimo e al cronista che gli chiedeva di commentare questa vicenda, così mi hanno raccontato, il Cavaliere sbotta con queste parole: “Quando uno non ci sta con la testa non ci sta… E’ un bel furbo Totti. Ora avrà l’antipatia di tutti“.
    Non passano neanche cinque minuti e si scatenano le controrepliche. Non del povero Totti, che tirato in mezzo ad una polemica assurda vede bene di non replicare, ma di altri romani. Rutelli ovviamente chiede al Cavaliere di “chiedere scusa a Totti”. “Stavolta Berlusconi - dice Ruteli - è da cartellino rosso”. La replica più divertente è però quella del grande Gigi Proietti: “Silvio Berlusconi ha messo Totti sullo stesso piano dei magistrati per i quali aveva chiesto l’esame di salute mentale. Tra poco costringerà tutti gli italiani a fare i test attitudinali”.


    Analizziamo i due candidati:


    Entrambi fanno promesse che non manterranno, le proposte sono discutibili e difficilmente porranno rimedio ai problemi dell'Italia, anzi è più probabile che peggiorino la situazione. Sono due persone diverse dal punto di vista umano (mentre uno è arrogante con il suo parrucchino squallido e il suo attaccamento al dio denaro, l'altro è il tipico intellettuale amante del cinema, accanito lettore e impegnato in alcune lotte umanitarie) ma sotto quello politico si assomigliano forse troppo, manifestando un'accurata ipocrisia generale.

  6. #415
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    -.-'

  7. #416
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    berlusconi è fuori di testa

  8. #417
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Berlusconi è FDT!!! ed è pericoloso

  9. #418
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non ho capito perchè è stato chiuso questo sondaggio...

  10. #419
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Il governo dovrebbe semplicemente raccomandare di non trascurare un certo aspetto della storia che era ed è importante.
    Esistono già i programmi ministeriali per questo, no?
    Va bene interferire con la scuola pubblica, deve esserci un indirizzamento di massima, per vari motivi; ma con il lavoro degli storici? No, non si può fare. NO, WE CANNOT XD

    A Berlusconi, che dire? Ai romani(sti) er pupone non si può toccareXD
    Folle!

  11. #420
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Mi sono ricordato che l'anno scorso la mia regione ha fornito un opuscolo a tutte le scuole per focalizzarsi un attimo sulle foibe e tutto quello che c'è stato dietro (ovviamente il 10/02).

    Non ti dico le storire/proteste/raccolta di firme che hanno fatto i prof perchè contrari a questa iniziativa

    E poi ditemi che è insegnato tutto alla stesso modo

Discussioni simili

  1. PROVINZ - un film sulle elezioni 2008
    Da Vigo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 11:56
  2. Elezioni
    Da @NDR€@ nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 0:02
  3. ironia elezioni
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 10:10
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33