ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 87

anno nuovo, papa vecchio...

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito anno nuovo, papa vecchio...

    “Chi ostacola la famiglia formata dalla unione di un uomo ed una donna , impedisce la pace nel mondo”

    Questa la sintesi del discorso di cambio d'anno di papa Benedetto XVI.

    Ora, qualcuno scriverà "il solito post contro la chiesa etc. etc.", ma non è che io lo faccia per sport, è che diventa impossibile non indignarsi di fronte a scempiaggini di questo genere annunciate su scala mondiale.

    Qualcuno mi spieghi il motivo per il quale, nel caso in cui due maschi o due femmine, spinti da reciproco amore e attrazione, fossero indotti da questo a convivere sotto uno stesso tetto e considerarsi una coppia al pari di tutte quelle eterosessuali che lo fanno sotto la denominazione di famiglia, attenterebbero alla pace nel mondo.



    Spero che il nuovo anno ci regali un nuovo papa, nell'auspicio che questi sia meno schifoso degli ultimi...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Anche io odio questo Papa.

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    questo papa è ridicolo, come le sue idee che già nel medioevo potevano consderarsi antiche.

    non so che dire.
    due persone dello stesso sesso che si amano hanno gli stessi diritti di qualsiasi altra persona.
    si amano. questo conta.

    e il papa con questi discorsi è intollerante all'ennesima potenza.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mah, effettivamente direi che ha esagerato

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Anche io odio questo Papa.
    Io non lo odio, ma mi fa tanto tanto schifo...

  7. #6
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io non lo odio, ma mi fa tanto tanto schifo...
    Rappresenta tutto quanto di peggio ci sia nella chiesa.

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    questo papa è ridicolo, come le sue idee che già nel medioevo potevano consderarsi antiche.

    non so che dire.
    due persone dello stesso sesso che si amano hanno gli stessi diritti di qualsiasi altra persona.
    si amano. questo conta.

    e il papa con questi discorsi è intollerante all'ennesima potenza.
    Vedi chica, qui si va oltre... non si tratta di disquisire se due omosessuali debbano avere o meno i diritti degli eterosessuali... si dice che attentano alla pace nel mondo.

    E' la massima offesa che si possa fare a un omosessuale: porlo al pari di una bestia che fa saltare per aria una metropolitana, un aereo, un treno, un luogo pubblico qualunque, per farne decine di morti.

    Questo papa andrebbe fermato.

  9. #8
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Vedi chica, qui si va oltre... non si tratta di disquisire se due omosessuali debbano avere o meno i diritti degli eterosessuali... si dice che attentano alla pace nel mondo.

    E' la massima offesa che si possa fare a un omosessuale: porlo al pari di una bestia che fa saltare per aria una metropolitana, un aereo, un treno, un luogo pubblico qualunque, per farne decine di morti.

    Questo papa andrebbe fermato.
    già hai ragione.
    e poi è il rappresentante della Chiesa.
    un esponente di una religione.
    senza parole.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ora, qualcuno scriverà "il solito post contro la chiesa etc. etc.", ma non è che io lo faccia per sport, è che diventa impossibile non indignarsi di fronte a scempiaggini di questo genere annunciate su scala mondiale.
    Guardacaso non ti sei indignato per le centinaia di morti ammazzati cattolici, vecchi e bambini compresi, che la guerriglia sta facendo in Kenya; ma te la prendi con il Papa perchè secondo te avrebbe fatto un'affermazione assolutamente razzista, egregiamente sintetizzata dalla frase con cui apri il topic.
    Bhè, come al solito trovi spunto per un attacco gratuito e partigiano alla chiesa, per chissà quale ragione dovuta al tuo profondo senso di materialismo bigotto e negativo. Infatti, senza fare sintesi prive di fondamento, è possibile riportare esattamente il discorso del Papa, il quale ha testualmente affermato:
    "chi anche inconsapevolmente osteggia l’istituto familiare rende fragile la pace … perché indebolisce quella che di fatto è la principale agenzia di pace".

    Fonte

    Nel discorso di Papa Benedetto XVI riportato nell'articolo, è inoltre evidente come il Papa si riferisca alla famiglia costituita da uomo e donna, in quanto genitrice, riferendosi all'importanza che va dato al ruolo dei genitori nell'educazione ed il sostegno dei figli.

    E' evidente, come il tuo topic sia fondato sul nulla, e sia il solito subdolo pretesto per sfogare il tuo insensato odio anticattolico.
    L'ennesimo topic inutile.
    E complimenti a chi si sdegna qui sopra, senza neanche sapere cosa il Papa ha detto realmente.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Spero che il nuovo anno ci regali un nuovo papa, nell'auspicio che questi sia meno schifoso degli ultimi...
    Dai dello schifoso al Papa, e non solo a quello attuale; dopo aver detto che i preti sono dei 'figli di mignotta' (in senso romanesco, percarità).
    Non è la prima volta che utilizzi un linguaggio inappropriato (il tuo zio stronzo non è passato di certo inosservato), e sarebbe ora che qualche moderatore intervenisse con qualcosa di più di un semplice richiamo all'interno del topic.
    Forse i perbenisti del forum non hanno buona memoria, ma io ricordo bene di come sia stato chiuso in 5 minuti il topic della sezione quattro risate che parlava in modo scherzoso di Allah dei musulmani e del petrolio; dove nessuno aveva minimamente dato dello schifoso ad un musulmano.
    Ultima modifica di obo; 2/1/2008 alle 14:42

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Così come la Chiesa è libera di dire la sua, lo sono anche tutte le altre figure in grado di esprimere pensieri di senso compiuto, Godel (opinione da utente).......

    .....Purchè si rispetti un linguaggio appropriato.....e vale per Abel Balbo così come anche per te, Godel....ci sono altri modi per esprimere disappunto e disaccordo con altri utenti rispetto a quello che hai usato con =Bossy=

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Propositi per il nuovo anno
    Da Yvette nel forum Argomento libero
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 8:41
  2. Per questo nuovo anno
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/1/2007, 19:10
  3. Il nuovo Papa
    Da Morotuscany nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 17:24