ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 83 123451151 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 824

Comunismo

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 13/2/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Comunismo

    vorrei sapere che ne pensate del comunismo oggi...io sinceramente mi posso ritenere IDEOLOGICAMENTE COMUNISTA...e se potessi, voterei sinistra anche se mi delude abbastanza chi oggi rappresenta questa grande ideologia. scrivete le vostre opinioni


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    cioè cosa intendi per ideologicamente comunista? che condivideresti tutto con me?

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    è solo un'utopia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Comunismo e sinistra son due cose diverse. Tange ormai solo qualche colore e qualche simbolo.

    Come destra e fascismo...

  6. #5
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/2/2007
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bleah il comunismo!!!! un branco di no global e criminali!!! dove passate lasciate il vostro segno di inciviltà.....sei proprio caduto in basso....poi le sue idee ....no comment

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me il comunismo vero e proprio non c'è mai stato e mai ci potra essere!! E' troppo utopistico come concetto

  8. #7
    Matricola FdT
    Iscrizione: 27/12/2006
    Messaggi: 75
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il comunismo vero e proprio era quello di marx,solamente stampato su un libro

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/2/2007
    Messaggi: 54
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il comunismo, ha fatto 80milioni di morti!!!! e il 50% degli italiani vota partiti manovrati da comunisti

  10. #9
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: Comunismo

    Quote Originariamente inviata da ari rock
    vorrei sapere che ne pensate del comunismo oggi...io sinceramente mi posso ritenere IDEOLOGICAMENTE COMUNISTA...e se potessi, voterei sinistra anche se mi delude abbastanza chi oggi rappresenta questa grande ideologia. scrivete le vostre opinioni
    Io sono stato per parecchi anni un vero comunista convinto e per alcuni versi lo sono ancora, ma ho capito che quello di marx ora come ora in questa società non è attuabile. Cioè non è ipotizzabile togliere la proprietà privata nei paesi occidentali d'oggi, ma questo non vuol dire che non sia una cosa giusta da fare in altri paesi. Infatti sarebbe giustissimo farlo in Africa dove ci sono poche persone con tutto in mano e tutti gli altri con niente, ci vorrebbe una bella ridistribuzione della ricchezza, e in parte anche in Italia.
    Per chi dice che il comunismo ha fatto 80 milioni di morti rispondo che non è affatto così perchè il comunismo è quello di Marx e qualunque dittatore (Mao, Castro, Stalin, Pol pot) che si è definito comunista per poi attuare una dittatura in realtà non ha niente di comunista, il comunismo non permette la creazione di una dittatura. Io non voto comunista per la sua inattuabilità ma penso che un mondo come descritto da Marx sarebbe migliore di quella brodaglia nel quale viviamo.

  11. #10
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    il comunismo non esiste, e mai esisterà. è solo un'idea.

Pagina 1 di 83 123451151 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 8:07