ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 62 di 74 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 611 a 620 su 738

Siete di destra o di sinistra?

  1. #611
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Per la cronaca sono i politici leghisti che usano termini come 'merda'.



  2. # ADS
     

  3. #612
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    beh, dire sono "leghista" e dire "capisco di politica", sono due cose che per me non possono stare nella stessa frase
    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    infatti

    cara trentina, me spiase
    Tranquilla trentina!
    Hai capito tutto

    Non ascoltare queste 2 qui, ti portano sulla cattiva strada

  4. #613
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Taranto
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinistra ma credo k dovro rifare la convergenza,la terza a volte non entra ma ci si abitua.
    ma cosè una macchina non puoi chiudere tutto a destra e sinistra credo k l'99% degli italiani non si rispecchiano per niente nella destra o nella sinistra quindi direi terza scelta"per ora niente ma attendo e spero.
    ps.l'1%sono un popolo superiore come quello leghista

  5. #614
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Questa è una cagata. Perchè molti si informano è vero. Ma la stragrande maggioranza non sa una ceppa
    Anzi io lo alzerei a 21
    ...dai...non mi puoi "condire" via cosí...non só di quale anno Tu sia, ma Ti posso parlare per mia esperienza personale.

    Negli anni ´70 c´erano due schieramenti di giovani "politicizzati":

    -il primo era composto da chi voleva "apparire" di destra o di sinistra, belli ed ordinati i primi (a Milano erano i classici "Sanbabilini", con i loro trench bianchi col colletto alzato, Ray Ban e le scarpe Clarks), i secondi, piú trasandati (con tanto di parka o eskimo verde, cappuccio e sciarpa).
    I primi erano economicamente di ceto piú elevato, benestanti, mentre i secondi provenivano dalle classi meno abbienti.
    Cioé, chi se lo poteva permettere stava alla "moda" mentre gli altri erano i "rivoluzionari"...in comune, queste due specie, avevano la stessa "zucca", cioé...vuota (...politicamente parlando), se si trovavano, per caso, in una manifestazione (...e ce n´erano tante allora) e qualcuno gli faceva: -"BUH"-! ...sparivano come centometristi lasciandosi dietro una scia di cac*a!

    -il secondo (il tallone duro) era quello formato dai due schieramenti con minoranza schierata a destra/estrema destra e maggioranza di estrema sinistra, i veri attivisti.
    Erano quei giovani che la politica la vivevano veramente, passando pomeriggi e fine settimana ad indottrinarsi di Evola e Marx, a confrontarsi, a studiare "azioni di lotta", a ciclostilare volantini, a prepararsi per gli attacchinaggi notturni, a progettare gli attacchi a "quella" o "altra" sede degli avversari...che si concludevano poi con le manifestazioni di piazza "tristemente note"...beh...non per altro si chiamavano: "Anni di piombo"...

    Erano le organizzazioni giovanili dell´MSI e PCI che si occupavano di tenere insieme ed occupati questi giovani...hmm...diciamo pure: "carne da macello"...

    La scuola non prevedeva ore di Politica, a parte seguire l´eventuale Telegiornale della sera, i pochi quotidiani non trovavano interesse nei giovani e girare soli con una copia del "Secolo d´Italia" o del "Manifesto" nel posto e momento sbagliati, poteva essere la tua condanna a morte...o alla sedia a rotelle.

    Interessante é che il ceto di questi ragazzi attivisti, sia di destra che di sinistra, era praticamente identico: medio-bassa, tutti figli di impiegati e operai.

    La vera preparazione politica, perció, non "pioveva" dal cielo, chi aveva veramente interesse si schierava attivamente per un colore o per l´altro...ho tralasciato, volutamente, gli schieramenti laico/cattolici di centro...allora non facevano "testo" fra i giovani...i Verdi non esistevano ed i radicali erano visti un pó come i Puffi...

    Oggi, il bombardamento mediatico non lo possiamo evitare, neanche Voi giovani siete immuni dalla informazione in "tempo reale", che poi questa miriade di dati venga elaborata oppure no é un´altro discorso, comunque, l´informazione non vi manca e culturalmente, dovreste essere piú preparati ed agili di noi allora, perció il votare a sedici anni lo trovo appropriato, come del resto, poter conseguire alla stessa etá la patente auto sarebbe cosa utile e saggia...

  6. #615
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...dai...non mi puoi "condire" via cosí...non só di quale anno Tu sia, ma Ti posso parlare per mia esperienza personale.

    Negli anni ´70 c´erano due schieramenti di giovani "politicizzati":
    quoto il tutto... Ne parlavo proprio con mio padre l'altro giorno e ha fatto un discorso più o meno questo.

  7. #616
    FdT-dipendente
    Uomo 64 anni da Estero
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 1,941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    quoto il tutto... Ne parlavo proprio con mio padre l'altro giorno e ha fatto un discorso più o meno questo.
    ...hmm...immagino che avrá piú o meno la mia etá...l´ha vissuta anche lui "personalmente" sulla sua pelle, cioé...militava a destra o a sinistra? ...dove abitava lui, ai tempi? (...magari ci siamo pure "incrociati")

  8. #617
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXXo Visualizza il messaggio
    ...hmm...immagino che avrá piú o meno la mia etá...l´ha vissuta anche lui "personalmente" sulla sua pelle, cioé...militava a destra o a sinistra? ...dove abitava lui, ai tempi? (...magari ci siamo pure "incrociati")
    essendo di un paese in provincia era in un ambiente meno "politicizzato", anche se le scuole le frequentava in città (reggio cal.) e queste cose le notava. Bisogna anche dire che gli anni '70 qua erano un po' "slegati" dal resto d'italia per via dei cosiddetti "fatti di reggio", ovvero la rivolta (con tanto di esercito appostato in periferia pronto a sedarla) che scoppiò contro lo spostamento del capoluogo a catanzaro.
    Comunque lui era più legato all'azione cattolica e alla vecchia democrazia cristiana.

  9. #618
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    La Lega non è tifo. La lega è più di quanto un osservatore sprovveduto possa immaginare. E' un senso di appartenenza alla propria terra e alle proprie tradizioni, e queste cose possono andare ben al di là di un'ideologia scritta sui libri.

    non penso proprio è un movimento caratterizzato dalla presunta superiorita di una parte di Italia e di italiani sul resto di Italia e di Italiani.... condito con elementi di razzismo continui nei loro discorsi sia dai loro segretari verso bandiera e inno italiano roma ladrona , terroni, ecc sia dalla gente normale.... poi sarebbero indipendenti quando da 15 anni stanno sempre (tranne una breve parentesi) con il partito principale d italia (??)

  10. #619
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bhè, se ci riferiamo prettamente al discorso economico, la superiorità del nord non è di certo presunta. Nessumo, comunque, rivendica la superiorità del nord, generalmente inteso, rispetto al sud.
    I discorsi contro roma ladrona sono sacrosanti, supportati da fatti concreti e, ultimamente, riconosciuti da più parti. Forse non può piacere il termine, roma ladrona, ma il significato che gli sta sotto non è per niente campato per aria.
    Per quanto riguarda l'alleanza con berlusoni...non so te, ma io di strada per il federalismo vedo solo quella politica, ed è quindi necessario un'alleanza a livello nazionale per raggiungere l'obbiettivo. Purtroppo la lega "tira" solo in poche regioni, e non potrà mai avere i numeri per effettuare una riforma da sola.
    Altrimenti c'è una strada più breve, senza allearsi ad altri partiti, ma quando se ne parla danno tutti addosso a Bossi, quindi decidetevi

  11. #620
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Embè come se la lega avesse rispetto del prossimo. C'è un'abisso.
    Io difendo il diritto di parola, ma allo stesso tempo HO il diritto di giudicare.

    E aggiungo che il carroccio NON è un partito, ma un movimento.
    E per intercessione di chi sei arrivata a questa conclusione?

Discussioni simili

  1. Giorgio Gaber - Destra sinistra
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 19:53
  2. Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 - Destra Sinistra
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 17:39
  3. sinistra, destra...Berlusconi!
    Da monty nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 23:59
  4. Politica: destra o sinistra?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 22:43