ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 43 su 43
Like Tree14Mi piace

Nuova legge elettorale: Italicum

  1. #41
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione e sono d'accordo con Te totalmente. C'era il PCI,poi quando in tutto il mondo vennero a galla le nefandezze dei comunisti...prudentemente eliminarono "comunista" e nacque il PDS. Poi bisognava imbarcare i ruderi della Democrazia Cristiana a cui non piaceva "sinistra" e così diventò PD. Ora che il "democratico" stona un po',dovrebbe diventare PDO (Partito degli Opportunisti),un partito che,vista la schiuma che c'è in Parlamento ora, potrebbe ottenere la maggioranza assoluta ! Tutti i Giuda saltabanco,imitatori dei casini,dei monti-ni e degli alfanini gongolerebbero dalla gioia. Ma a parte le battute che confermano quanto da Te detto sui "comunisti del tornaconto" (pensa per citarne uno al De Benedetti tessera 1 del Pd),molti che si proclamano con orgoglio oggi comunisti non sanno neanche chi sia Marx e non sono operai che "ruscano" ,ma dirigenti d'azienda ,professionisti e,per nostra disgrazia,magistrati. E ne conosco tanti....specie nelle aziende pubbliche che si sono venduti alla sinistra solo per poter occupare posti di privilegio.E gli elettori del PD sono tutti costoro attorniati da tapini che votano con i paraocchi per la sinistra perchè l'han sempre fatto...una specie di autolesionismo. Sì hai ragione Bertinotti ha avuto il coraggio,con l'amico Libertini (persona che ho conosciuto e stimato ) di rilanciare Rifondazione Comunista...ma da idealisti..ci hanno rimesso le penne !

    - - - Aggiornamento - - -

    Completo il mio intervento dicendo che io ho avuto una grande fortuna ad avere un nonno (1901-1980) che ha vissuto tutta la storia di quei tragici anni e quindi mi ha documentato in modo reale,così, per saper la verità,non ho dovuto affidarmi ai libri....delle storie ! Mio nonno era un uomo saggio,arguto,ma molto riflessivo.Diceva pane al pane e vino al vino e spesso ,quando qualcuno voleva azzardare previsioni,diceva in dialetto piemontese "a bocce ferme" ,cioè...vediamo la conclusione.Io ho imparato molto da lui perchè con estrema umiltà ripeteva:"Padreterno c'è ne è uno solo" e detestava i sapientoni...Sono contento che qui nel forum c'è libertà di espressione e di pensiero e non sono costretto a brandire "il mio pezzo di carta" per dimostrare la mia superiorità.Qui cerchiamo di confrontarci,sempre rispettando le altrui convinzioni,perchè purtroppo gli Italiani sono tutti sulla stessa barca che sta per affondare,ma temo che nessuno verrà a salvarci....dovremo far tutto da soli !

    A Lilith Immaculate e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SUCONLAVITA Visualizza il messaggio
    Completo il mio intervento dicendo che io ho avuto una grande fortuna ad avere un nonno (1901-1980) che ha vissuto tutta la storia di quei tragici anni e quindi mi ha documentato in modo reale,così, per saper la verità,non ho dovuto affidarmi ai libri....delle storie ! Mio nonno era un uomo saggio,arguto,ma molto riflessivo.Diceva pane al pane e vino al vino e spesso ,quando qualcuno voleva azzardare previsioni,diceva in dialetto piemontese "a bocce ferme" ,cioè...vediamo la conclusione.Io ho imparato molto da lui perchè con estrema umiltà ripeteva:"Padreterno c'è ne è uno solo" e detestava i sapientoni...Sono contento che qui nel forum c'è libertà di espressione e di pensiero e non sono costretto a brandire "il mio pezzo di carta" per dimostrare la mia superiorità.Qui cerchiamo di confrontarci,sempre rispettando le altrui convinzioni,perchè purtroppo gli Italiani sono tutti sulla stessa barca che sta per affondare,ma temo che nessuno verrà a salvarci....dovremo far tutto da soli !
    Azz, alla fine. Prima ti giri male, poi uno ti risponde giustamente male e poi fai la vittima. Facile così. Non sono convinzioni, sono fatti. Mi devi ancora spiegare cosa avrebbe di comunista il governo Renzi, ma vabbè.

    Piagnucolare su quanto i politici siano cattivi non è una soluzione.
    Creare alternative adeguate lo è. E non parlo certo di incrociare le braccia e rifiutarsi di votare.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #43
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    anche il concetto di adeguatezza è soggettivo, uno potrebbe ritenere tale fare una politica più a sinistra, oppure una dittatura militare eliminando il diritto di voto (così si eliminano anche le paturnie e le inutili lunghissime discussioni sui cavilli della legge elettorale)

    per quanto mi riguarda più la legge elettorale è antidemocratica meglio è, mi hanno stancato i parrucconi progressisti con la erre moscia e i loro ideali, che vadano a bersi un tè accavallando le gambe

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Firmate il referendum sulla legge elettorale
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 15:49
  2. nuova legge in arrivo????
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18/12/2006, 19:23
  3. Calderoli, legge elettorale...
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 14:03
  4. Legge Elettorale
    Da Squall85 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 1/11/2005, 16:56
  5. Nuova legge anti-ceffone ai figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 12:40