Originariamente inviata da
SUCONLAVITA
Sono dolente di dirti che,forse per l'ora tarda,sei Tu "che non hai idea di quello che stai dicendo" e sei sempre Tu che hai fatto il "volo pindarico" dicendo inesattezze che io non ho scritto.Primo: non ho parlato di IMU sulla prima casa,ma di esenzione delle tasse sulla prima casa,cioè della Tasi.Ho detto riduzione Imu del 50% sugli altri immobili.Secondo: ho detto che il famoso "miracolo economico" è stato per gran parte opera delle Aziende automobilistiche compresa la Fiat.Ora l'azienda automobilistica in Italia non c'è più quindi bisogna inventare altro per uscire dalla crisi.A mio parere incentivare l'edilizia.Quindi nessun volo pindarico se avessi letto attentamente.Terzo:lo Stato,secondo la mia ricetta(e posso dimostrarlo),non deve regalare niente perchè l'incremento IVA coprirebbe ampiamente le detassazioni proposte.Un ultima considerazione:io non ho fatto una analisi politico-partitica:se ho aperto una nuova discussione "conviene ancora andare a votare in Italia ?" è perchè ho la nausea di tutti i politici,nessuno escluso.Ho solo considerato la purtroppo disastrosa situazione attuale con quasi metà dei giovani senza lavoro,quindi desidererei che i commenti,se possibile,fossero obbiettivi e non tesi a proteggere qualcuno.